Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per la Dieta per un po di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per la Dieta per un po di massa

    Salve a tutti sono mesi che seguo diversi forum sull'argomento e edito se postare o meno in merito a qualche mio dubbio riguardo una dieta da seguire per prendere qualche kg di massa.

    In questi 2 mesi ho letto molti thread sull'argomento percui mi sono documentato un po, e adesso ho deciso di cheidere consigli

    Qualche dato prima i procedere.

    Anni: 25
    Peso: 70-71 kg
    Altezza: 1,84
    Giorni d lavoro in palestra: Lun - Merc - Ven ( dalle 15.00 alle 17.30)


    Vado in palestra da un anno, ma mi rendo conto di non aver ottenuto nessuno o pochi risultati anche perchè ho sbagliato non solo l'approccio e probabilmente metodologia, ma anche l'alimentazione.

    Ho un fisico piùttosto asciutto a causa di un forte dimagrimento di oltre 35kg avvenuto 5 anni , compresa una piccola operazione di liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso che difficilmente sarebbe stato eliminato con la sola attività aerobica.

    Detto questo, in un anno ho cambiato diverse schede di lavoro ma chiaramente non seguendo un alimentazione appropriata non ho ottenuto risultati evidenti se non un po le spalle che si sono allargate e un po di tonificazione addominale , meglio che niente
    Precedentemente mangiavo brioche o cornetto la mattina con cappuccino, niente spuntini, pranzo pasta o riso e carne bianca o rossa, e a cena verdura e carne. Praticamente 0 carboidrati a cena.

    Da 2 settimane ho iniziato una dieta spero idonea per mettere su qualche kg di massa e quindi sviluppare massa muscolare.

    Seguo questa dieta dal lunedì al Venerdì:
    So che non si possono postare la marche degli alimenti percui non lo farò

    Colazione ore 8.30: 250 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali con marmellata + un misurino da 32,75 ( 24g di proteine) di proteine Isolate al siero del latte Whey.

    Spuntino ( ore 11.00): 1 scatoletta 80g Tonno al naturale oppure 80g Filadelfia lite

    Pranzo ( ore 13.00 - 13.30) : 100g di riso al sugo o Pasta integrale + Petto di pollo o tacchino o 150g pesce spada
    Ore 14.00 caffè con fruttosio.

    Allenamento ore 15.00

    Spuntino post allenamento ( ore 17.30): 100g di Bresaola con 2 cucchiaini olio extra vergine oppure 2 scatolette da 80g di tonno al naturale + 2 cucchiaini olio extra vergine oppure 1 yogurt 0,1 grassi + un misurino da 32,75 (24g di proteine) Whey isolate.

    Cena (ore 20.30 - 21.00) : Piatto di inslata con 1-2 cucchiaini olio extra vergine + 150g Petto di pollo o tacchino o carne rossa + 1 Mela rossa o Pesca o anguria


    Seguo questa alimentazione dal lunedì al venerdì considerando che i 3 giorni di allenamento sono il lunedì mercoledì e venerdì ore 15.00.
    Volevo chiedere se stavo procedendo bene oppure c'è qualcosa da correggere ?
    Il sabato e la domenica cerco di mantenere i 5 pasti giornalieri, però mi concedo una Pizza crudo e grana al sabato sera, e la Domenica uno o 2 dolci piccoli , mattina e pomerigio e 0 carbo alla sera.

    Nei 12 mesi precedenti di palestra , ogni volta che finivo la sessione di pesistica facevo 30 minuti di Attività Aerobica a non oltre 135 battiti con la fascia toracica.
    A quanto mi hanno detto in palestra uno degli errori è stato proprio fare tanta attività aerobica ( 3 volte a settimana) bruciando massa grassa ma anche massa magra.

    1)La domanda sorge spontanea.. Fermo retsando che la dieta vada bene, dovrei eliminare l'attività aerobica o diminuirla o cmq visto le modifiche apportate alla dieta, proseguire con l'attività aerobica? O magari farla come mi ha suggerito l'istruttore in palestra 20 minuti il lunedì e 30 il venerdì, mercoledì 0.

    2) Ho acqusiatto delle proteine in polvere ( gusto cioccolato) in quanto dalla dieta non riesco sempre ad avere la dose giornaliera di proteine ( 2g per kg corporeo). Sulle istruzioni dice di mettere un misurino di proteine 32,75 in 200ml di acqua o latte scremato o parzialmente scremato che dovrebbero essere secondo le indicazioni 24g di proteine.

    Riempendo il misurino con le proteine in polvere mi sono reso conto che pesandolo con una bilancina con funziona tara, arriva a pesare 26g e non 32,75 come riportato sulle istruzioni. E quindi da solo ho aggiunto alla prima dose un altri 7g. Ho fatto bene ? Ho letto su questo forum che anche se si sfora di qualche grammo non dovrebbe succedere niente.

    3) A quanto ho capito bisogna bere molta acqua al giorno, e qui cercherò di migliorare in quanto non sono una persona che beve moltissimo e molto spesso lo faccio sforzatamente

    4) In palestra per 1 anno ho chiesto un allenamento sopratutto per gli addominali però mi rendo conto che senza una dieta appropriata difficilmente questi possano uscire in evidenza.

    Però il dubbio rimane, perchè pesando 71 kg alcuni mi hanno suggerito prima di prendere qualche kg e poi di fare definizione, e probabilmente io seguendo una dieta senza carbo la sera e con molta attività aerobica forse ho perso peso inutilmente ?

    5) I giorni che non vado in palestra e miriferisco al martedì e Gioved devo diminuire i carbo a pranzo? Oppure variare e mangiare verdura al posto della pasta?

    6) La frutta a cena è prevista o è meglio solo come spuntino pomeridiano o a metà mattina? Frutta intendo 1 mela rossa o una pesca da aggiungere oltre al tonno o bresaola o proteine..?

    7)Ho letto che le patate lesse possono essere un diversivo anche per la sera, tipo un 100g di patate lesse senza olio?

    In palestra mi hanno suggerito di prenderele proteine in polvere la mattina e nello spuntino pomeridiano.
    Ma ogni giorno o solo i 3 giorni che vado in palestra? Inoltre ho sempre letto che le proteine si devono prendere solo nel caso non si riesce ad avere la giusta quantità di proteine nella dieta, ma nella mia dieta cerco di avere pro ad ogni pasto.
    Anzi prima di queste 2 settimane non le avevo mai usate.

    grazie in anticipo, spero di avere qualche rispsota hehe

    #2
    Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono mesi che seguo diversi forum sull'argomento e edito se postare o meno in merito a qualche mio dubbio riguardo una dieta da seguire per prendere qualche kg di massa.

    In questi 2 mesi ho letto molti thread sull'argomento percui mi sono documentato un po, e adesso ho deciso di cheidere consigli

    Qualche dato prima i procedere.

    Anni: 25
    Peso: 70-71 kg
    Altezza: 1,84
    Giorni d lavoro in palestra: Lun - Merc - Ven ( dalle 15.00 alle 17.30)


    Vado in palestra da un anno, ma mi rendo conto di non aver ottenuto nessuno o pochi risultati anche perchè ho sbagliato non solo l'approccio e probabilmente metodologia, ma anche l'alimentazione.

    Ho un fisico piùttosto asciutto a causa di un forte dimagrimento di oltre 35kg avvenuto 5 anni , compresa una piccola operazione di liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso che difficilmente sarebbe stato eliminato con la sola attività aerobica.

    Detto questo, in un anno ho cambiato diverse schede di lavoro ma chiaramente non seguendo un alimentazione appropriata non ho ottenuto risultati evidenti se non un po le spalle che si sono allargate e un po di tonificazione addominale , meglio che niente
    Precedentemente mangiavo brioche o cornetto la mattina con cappuccino, niente spuntini, pranzo pasta o riso e carne bianca o rossa, e a cena verdura e carne. Praticamente 0 carboidrati a cena.

    Da 2 settimane ho iniziato una dieta spero idonea per mettere su qualche kg di massa e quindi sviluppare massa muscolare.

    Seguo questa dieta dal lunedì al Venerdì:
    So che non si possono postare la marche degli alimenti percui non lo farò qui si possono postare le marke,ti onfondi on qualke altro forum

    Colazione ore 8.30: 250 ml di latte parzialmente scremato + 7 fette biscottate integrali con marmellata + un misurino da 32,75 ( 24g di proteine) di proteine Isolate al siero del latte Whey.

    Spuntino ( ore 11.00): 1 scatoletta 80g Tonno al naturale+60gr di pane integrale

    Pranzo ( ore 13.00 - 13.30) : 100g di riso al sugo o Pasta integrale + Petto di pollo o tacchino o 150g pesce spada
    Ore 14.00 caffè con fruttosio.

    Allenamento ore 15.00

    Spuntino post allenamento ( ore 17.30): 2 banane mature o 80gr di pane bianco+70gr affettato magro

    Cena (ore 20.30 - 21.00) : Piatto di inslata con 1-2 cucchiaini olio extra vergine + 150g Petto di pollo o tacchino o carne rossa +60gr di pane


    Seguo questa alimentazione dal lunedì al venerdì considerando che i 3 giorni di allenamento sono il lunedì mercoledì e venerdì ore 15.00.
    Volevo chiedere se stavo procedendo bene oppure c'è qualcosa da correggere ?
    Il sabato e la domenica cerco di mantenere i 5 pasti giornalieri, però mi concedo una Pizza crudo e grana al sabato sera, e la Domenica uno o 2 dolci piccoli , mattina e pomerigio e 0 carbo alla sera.

    Nei 12 mesi precedenti di palestra , ogni volta che finivo la sessione di pesistica facevo 30 minuti di Attività Aerobica a non oltre 135 battiti con la fascia toracica.
    A quanto mi hanno detto in palestra uno degli errori è stato proprio fare tanta attività aerobica ( 3 volte a settimana) bruciando massa grassa ma anche massa magra.

    1)La domanda sorge spontanea.. Fermo retsando che la dieta vada bene, dovrei eliminare l'attività aerobica o diminuirla o cmq visto le modifiche apportate alla dieta, proseguire con l'attività aerobica? O magari farla come mi ha suggerito l'istruttore in palestra 20 minuti il lunedì e 30 il venerdì, mercoledì 0. un po di attivita aerobica te la consiglio,non molta cmq

    2) Ho acqusiatto delle proteine in polvere ( gusto cioccolato) in quanto dalla dieta non riesco sempre ad avere la dose giornaliera di proteine ( 2g per kg corporeo). Sulle istruzioni dice di mettere un misurino di proteine 32,75 in 200ml di acqua o latte scremato o parzialmente scremato che dovrebbero essere secondo le indicazioni 24g di proteine. ok

    Riempendo il misurino con le proteine in polvere mi sono reso conto che pesandolo con una bilancina con funziona tara, arriva a pesare 26g e non 32,75 come riportato sulle istruzioni. E quindi da solo ho aggiunto alla prima dose un altri 7g. Ho fatto bene ? Ho letto su questo forum che anche se si sfora di qualche grammo non dovrebbe succedere niente. qualhe grammo non ambia la sostanza

    3) A quanto ho capito bisogna bere molta acqua al giorno, e qui cercherò di migliorare in quanto non sono una persona che beve moltissimo e molto spesso lo faccio sforzatamente

    4) In palestra per 1 anno ho chiesto un allenamento sopratutto per gli addominali però mi rendo conto che senza una dieta appropriata difficilmente questi possano uscire in evidenza.

    Però il dubbio rimane, perchè pesando 71 kg alcuni mi hanno suggerito prima di prendere qualche kg e poi di fare definizione, e probabilmente io seguendo una dieta senza carbo la sera e con molta attività aerobica forse ho perso peso inutilmente ?

    5) I giorni che non vado in palestra e miriferisco al martedì e Gioved devo diminuire i carbo a pranzo?se nn ti appesantisce no Oppure variare e mangiare verdura al posto della pasta?

    6) La frutta a cena è prevista o è meglio solo come spuntino pomeridiano o a metà mattina? Frutta intendo 1 mela rossa o una pesca da aggiungere oltre al tonno o bresaola o proteine

    7)Ho letto che le patate lesse possono essere un diversivo anche per la sera, tipo un 100g di patate lesse senza olio? si come fonte di carbo

    In palestra mi hanno suggerito di prenderele proteine in polvere la mattina e nello spuntino pomeridiano.
    Ma ogni giorno o solo i 3 giorni che vado in palestra? Inoltre ho sempre letto che le proteine si devono prendere solo nel caso non si riesce ad avere la giusta quantità di proteine nella dieta, ma nella mia dieta cerco di avere pro ad ogni pasto.
    Anzi prima di queste 2 settimane non le avevo mai usate.

    grazie in anticipo, spero di avere qualche rispsota hehe
    in neretto le dritte
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      in neretto le dritte
      Grazie delle info!

      Volevo chiederti tutto quel pane aggiunto non farà poi ingrassare ?
      Meglio pane integrale eventualmente? Perchè ho visto che hai fatto distinzione tra pane integrale e quello bianco. La sera meglio integrale eventualmente?

      Una cosa a cui non mi hai risposto riguardo le proteine in polvere.
      A prescindere dalla dieta, le prendo al mattino sempre, e il pomerigio post work ? O il pane + affettato va bene e compensa le pro?

      L'attività aerobica, posso farla 2 volte a settimana ?^^

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
        Grazie delle info!

        Volevo chiederti tutto quel pane aggiunto non farà poi ingrassare ?se metti massa un po ingrassi altrimenti non puoi mettere massa,il pane toglilo a cena quando non ti alleni
        Meglio pane integrale eventualmente? Perchè ho visto che hai fatto distinzione tra pane integrale e quello bianco. La sera meglio integrale eventualmente?si meglio integrale,post allenamento vai col bianco

        Una cosa a cui non mi hai risposto riguardo le proteine in polvere.
        A prescindere dalla dieta, le prendo al mattino sempre, e il pomerigio post work ? O il pane + affettato va bene e compensa le pro?allora le pro sono in sostituzione della fonte proteica...le puoi prendere quando vuoi,colazione pranzo cena spuntini,basta che togli la fonte proteica solida dal pasto....o fai pane+pro o pane+bresaola per esempio

        L'attività aerobica, posso farla 2 volte a settimana ?si moderata^^
        .
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Ciao, scusa se ti disturbo ancora.
          Ieri ho parlato con il mio istruttore che mi segue per la scheda e anche alimentazione il quale mi ha consigliato se voglio ottenere risultati questa dieta da sostituire a quella postata sopra.
          Te la descrivo qui:

          Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 5 fette discottate con burro di arachidi
          Spuntino mattino ore 11.00: 30gr whey in polvere in 200ml di latte p.s. ( parzialmente scremato)

          Pranzo ore 13.00: 120 gr di pasta o riso al sugo + 100gr di petto di pollo o tacchino.
          20 minuti prima dell'allenamento: 1 mela rossa + 5 capsule di creatina

          Subito prima di andare a dormire: prendere il tribulus.
          Inoltre mi ha consigliato di acquistare un prodotto nuovo che si chiama Expande..

          Durante l'allenamento 7 capscule di amminoacidi ramificati e 7 capsuledi amminoacidi dopo l'allenamento, e dopo 30gr whey in 200ml latte p.s.

          Cena: 150gr verdura o insalta + 150gr carne rossa o bianca oppure 200gr patate lesse + 100gr carne bianca.

          I giorni che non mi alleno ( martedì giovedi) e sabato e domenica, tutto uguale meno la creatina e gli amminoacidi, ma le proteine si fino a sabato.

          Tu cosa ne pensi a riguardo?
          Inoltre , fermor estando che sia corretta, le dosi di questi integratori? sono corrette?

          Commenta


            #6
            L'integrazione va postata e discussa nella apposita sezione.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Dunque.
              Ho variato la dieta in questo modo:

              Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato caldo con 30 gr pro polvere + 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi circa 20g e 2 fette biscottate integrali con 20g di marmellata.

              Spuntino ore 11.00: Panino 100g integrale con 60-70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale.

              Pranzo ore 13.00: 120g pasta pomodori spezzati + 100g petto pollo o tacchino
              Prework 14.40: 1 mela o pera

              Spuntino post work ore 17.00/17.30: 1 banana + 30g pro polvere

              Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o tacchino o 3 scatolette d a80g tonno al naturale.



              Domanda: La frutta secca. Quei 20g di burro di arachidi a colazione bastano? O aggiungo qualche mandorla sgusciata tipo 5-6g alle 11.00 con il panino?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
                Dunque.
                Ho variato la dieta in questo modo:

                Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato caldo con 30 gr pro polvere + 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi circa 20g e 2 fette biscottate integrali con 20g di marmellata.

                Spuntino ore 11.00: Panino 100g integrale con 60-70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale.

                Pranzo ore 13.00: 120g pasta pomodori spezzati + 100g petto pollo o tacchino
                Prework 14.40: 1 mela o pera

                Spuntino post work ore 17.00/17.30: 1 banana + 30g pro polvere

                Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o tacchino o 3 scatolette d a80g tonno al naturale.



                Domanda: La frutta secca. Quei 20g di burro di arachidi a colazione bastano? O aggiungo qualche mandorla sgusciata tipo 5-6g alle 11.00 con il panino?
                aggiungi tranquillamente
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta


                  #9
                  Dunque dopo 5 settimane dall'inizio dieta e poi modificata , ho messo su circa 900grammi-1kg non mi sembra male. Infatti Misurando i bicipiti e torace sono aumentati.

                  Chiaramente ho perso un po di tonicità addominale ma penso sia normale ?

                  Commenta


                    #10
                    up

                    Commenta


                      #11
                      normalissimo ovviamente
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎