ciao ciao frutta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

ciao ciao frutta....

ragazzi io odio la frutta;anke solo l odore....mangio tantissima verdura ma nn credo ke quasta riesca a sopperire le vitamine ke cmq mi servono...sono arrivato ad 1 compromesso;faccio 1 spremuta d arancia di solito ne spremo 2 insieme a 1 limone e le allungo nell acqua e metto tt dentro la borraccia ke bevo durante il wo....e l unico mio rapporto con la frutta...puo bastare?devo assumere degli integratori multivitaminici tipo multicentrum o similari?se si quali?grazie
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da badboy1987 Visualizza Messaggio
    ragazzi io odio la frutta;anke solo l odore....mangio tantissima verdura ma nn credo ke quasta riesca a sopperire le vitamine ke cmq mi servono...sono arrivato ad 1 compromesso;faccio 1 spremuta d arancia di solito ne spremo 2 insieme a 1 limone e le allungo nell acqua e metto tt dentro la borraccia ke bevo durante il wo....e l unico mio rapporto con la frutta...puo bastare?devo assumere degli integratori multivitaminici tipo multicentrum o similari?se si quali?grazie
    Anch'io mangio poca frutta...multivitaminico e sei ok
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• badboy1987
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 179
      • 10
      • 1
      • roma
      • Send PM

multicentrum o altro?x le dosi chiedo direttamente in farmacia?cosi levo pure quello schifo di cosa ke mi bevo durante il wo.......

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da badboy1987 Visualizza Messaggio
        multicentrum o altro?x le dosi chiedo direttamente in farmacia?cosi levo pure quello schifo di cosa ke mi bevo durante il wo.......
        Personalmente mi trovo bene col supradyn, ma anche il multicentrum non è male. La dose ottimale è di una compressa al giorno, magari la assumi al mattino in concomitanza con la colazione.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

in effetti mi domandavo il significato di quel beverone durante il WO. eliminalo addirittura. se lo fai per la vit C lascia perdere. Se mangi tanta verdura per le vitamine non mi preoccuperei. Broccoli, barbabietole, carote, peperoni, pomodori, cavoli ecc ecc...

Commenta

• giovalli
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao ragazzi,anche io sono un consumatore di integratori da ormai un annetto, per sopperire alla carenza di frutta (e anche di verdura!).
            Sono però rimasto scioccato quando pochi giorni fà sono andato nelle solita farmacia vicino a casa e mi è stato detto che il multicentrum che prendevo è stato momentaneamente ritirato dal mercato. sembra che ci sia un'errore di etichettatura su praticamente quasi tutta la gamma (il materna è ancora disponibile però direi che al momento non sono incinto ;-))
            su internet ho letto che il problema alla base è la presenza di un componente OGM che ovviamente non è stato indicato (guardacaso).
            voi avete conferme di questo tipo?
            se è vero col cavolo che lo comprerò ancora in futuro

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da giovalli Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi,anche io sono un consumatore di integratori da ormai un annetto, per sopperire alla carenza di frutta (e anche di verdura!).
              Sono però rimasto scioccato quando pochi giorni fà sono andato nelle solita farmacia vicino a casa e mi è stato detto che il multicentrum che prendevo è stato momentaneamente ritirato dal mercato. sembra che ci sia un'errore di etichettatura su praticamente quasi tutta la gamma (il materna è ancora disponibile però direi che al momento non sono incinto ;-))
              su internet ho letto che il problema alla base è la presenza di un componente OGM che ovviamente non è stato indicato (guardacaso).
              voi avete conferme di questo tipo?
              se è vero col cavolo che lo comprerò ancora in futuro
              Sì, ho la conferma perchè sono un farmacista e lavoro in farmacia. La wyeth ha temporaneamente disposto il ritiro dei lotti di Multicentrum che adesso sono invendibili. I nuovi lotti però dovrebbero già essere a disposizione del consumatore, anche se noi ancora non li abbiamo ordinati.

Comunque, se vuoi un integratore multivitaminico direi di puntare sul Supradyn che non sul Multicentrum . Va bene una compressa al giorno al mattino, durante un pasto costituito da grassi per aumentare l'assorbimento delle vitamine liposolubili.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Sì, ho la conferma perchè sono un farmacista e lavoro in farmacia. La wyeth ha temporaneamente disposto il ritiro dei lotti di Multicentrum che adesso sono invendibili. I nuovi lotti però dovrebbero già essere a disposizione del consumatore, anche se noi ancora non li abbiamo ordinati.

Comunque, se vuoi un integratore multivitaminico direi di puntare sul Supradyn che non sul Multicentrum . Va bene una compressa al giorno al mattino, durante un pasto costituito da grassi per aumentare l'assorbimento delle vitamine liposolubili.
                quindi meglio prenderlo a pranzo ke a colazione(ke di solito è povera di grassi)?ma i multivitaminici servono anke a dare piu energia, oppure se la tua dieta prevede gia un mezzo kg tra frutta e verdura al gg sono inutili?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                  quindi meglio prenderlo a pranzo ke a colazione(ke di solito è povera di grassi)?ma i multivitaminici servono anke a dare piu energia, oppure se la tua dieta prevede gia un mezzo kg tra frutta e verdura al gg sono inutili?
                  A mio giudizio i multivitaminici non danno energia. Danno energia nel caso in cui vi sia una carenza vitaminica che invece può determinare stanchezza ed astenia. Solitamente io consiglio ai miei clienti di assumere il multivitaminico a colazione: una tazza di latte parzialmente scremato fornisce la quantità di grassi sufficienti per solubilizzare le vitamine liposolubili, anche perchè non è che nel multicentrum o nel Supradyn ve ne siano quantità industriali di questo tipo di vitamine.

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Firenze, la culla del Rinascimento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    A mio giudizio i multivitaminici non danno energia. Danno energia nel caso in cui vi sia una carenza vitaminica che invece può determinare stanchezza ed astenia. Solitamente io consiglio ai miei clienti di assumere il multivitaminico a colazione: una tazza di latte parzialmente scremato fornisce la quantità di grassi sufficienti per solubilizzare le vitamine liposolubili, anche perchè non è che nel multicentrum o nel Supradyn ve ne siano quantità industriali di questo tipo di vitamine.
                    Max...come vedi due cps. da 1 gr di omega3 (olio di pesce) come grassi per la solubilità delle vitamine - appunto - liposolubili?
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                      Max...come vedi due cps. da 1 gr di omega3 (olio di pesce) come grassi per la solubilità delle vitamine - appunto - liposolubili?
                      Vanno bene.

Commenta

Working...
                      X