si scoprono sempre cose nuove......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

    si scoprono sempre cose nuove......

    premesso ke da sempre ho sentito dire ke bisogna assumere grassi,ke questo nn vanno demonizzati ma devono essere grassi "buoni" come olio extra vergine o frutta secca giusto?xke allora ultimamente leggo spesso ke molti di voi usano la maionese?xke la nutella viene esclusa come se fosse chissa ke e invece la maionese no?l esempio della nutella è solo 1 dei tanti ke si potrebbe fare....ma xke la maionese va bene?scusate l'ignoranza in materia ma era 1mia curiosità......
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    intanto per dirne una, la nutella ha ben 30gr di zucchero su 100g cosa che la maionese non ha

    Commenta

    • jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

      #3
      la maionese non viene elogiata.. è una fonte di grassi che viene usata spesso da chi è in metabolica o cmq in un regime alimentare in cui si necessita una maggiore introduzione di grassi. Ma di certo non è la prima scelta.
      La nutella è un discorso diverso, in quanto non è una vera e propria crema di nocciole, gli zuccheri sono maggiori rispetto alle nocciole.
      Se si dovesse scegliere ad esempio un grasso tra maionese e una crema di nocciole (o arachidi) seria, senza dubbio la scelta cadrebbe sulla seconda, che ha un profilo nutrizionale e salutare migliore.
      è la "nutella" in se il problema.. non il tipo di alimento che vorrebbe rappresentare..
      però poche pippe e magna!

      Commenta

      • chikatilo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 744
        • 4
        • 0
        • altro pianeta
        • Send PM

        #4
        a volte metto la maionese (fatta da me) sulle patate ma ne metto 20gr non mezzo kilo.....la nutella è la cosa più lontana dal BB anche se alcuni ho sentito la usano nel pre gara ma questo a te nn interessa.
        Perennemente Sovrallenato!!

        Commenta

        • PC_fanatic
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 259
          • 15
          • 0
          • Send PM

          #5
          un'alternativa valida potrebbe essere la crema novi ha ben il 45% di nocciole ;-)

          Commenta

          • jonny@NY
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1260
            • 79
            • 134
            • Send PM

            #6
            infatti! oppure prendi le nocciole e te le frulli in un macina caffè (diventa di già una crema a tutti gli effetti) con del cacao e del dolcificante... come faccio io.. una "nutella" salutare....

            Commenta

            Working...
            X