plicometro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kimbo_slice
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 143
    • 6
    • 2
    • Send PM

plicometro

ciao,
    non ho trovato niente di preciso col search nè son sicuro che questa sia la sezione giusta, cmq:
    ne ho acquistato uno da pochi euro su ebay ma la percentuale varia da quanto stringo.. poi sono andato in farmacia ma mi hanno sparato cifre assurde
    sicchè sapreste consigliarmene uno affidabile e relativamente economico?
    mille grazie
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

Guarda lascio la parola a chi lo usa da parecchio però ti posso dire che ovviamente in farmacia ti spennano...anche se magari sono un pò + professionali.

Considera che sono stato parecchie volte al CONI a Roma quindi non gente inesperta per fare delle visite sportive e misuravano 3 volte e poi facevano una media perchè anche se fatto da un dottore super-esperto, presa un minuto una misurazione dall'altra ci sono sempre delle differenze, basta che prendi le pliche a un cm di distanza da dove l'hai presa prima e sono diverse...chiaro che bisogna essere in grado poi di "staccare" il muscolo dal grasso e non prendere dentro anche del muscolo.

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Visto che non so dove potrei effettuare la misurazione della bf, vorrei comperare un plicometro anche io, senza spendere molto.

Secondo voi PLICOMETRO-GENSAN-MISURA-ADIPE-GRASSO-CORPO-PLICHE può andare bene?
      Last edited by luna80; 06-09-2010, 18:14:04.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40547
        • 1,296
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

su musclenutrition c'è questo

Accessori Accufitness Plicometro Bianco integratore alimentare per lo sport

il costo non mi sembra eccessivo, non conosco però la precisione...stando sull'affidabilità del sito direi che si può andare sul sicuro...

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Il problema del plicometro sta in chi lo usa non tanto nell'attrezzo che si usa....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• kimbo_slice
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 143
            • 6
            • 2
            • Send PM

il gensan di ebay (che è quello che ho io) sembra uguale a quello di musclenutrition
            e davvero mi sembra inaffidabile visto che se stringo poco più o poco meno la percentuale cambia. faccio le medie e tutto ma il concetto è quello. poi va be sarà che non lo so usare
            cmq se ne avete altri da consigliarmi.. magari anche digitali..
            se no amen, andrò a occhio con lo specchio, era giusto una curiosità in fondo
            ciao grazie

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

Luna, purtroppo quello su MN non è disponibile da mesi...comunque in effetti si trova anche altrove.

A mio parere come ribadisco con lo stesso strumento ma misurazioni in due momenti può cambiare anche se di poco e da una persona all'altra cambia magari anche non poco.

Quindi cerca di fare esperienza e premere "il giusto" che sembra a te e cercare di fare la stessa cosa anche in futuro.

Commenta

Working...
              X