Salve a tutti è da un po' che leggo il vostro forum e finalmenete ho deciso di iscrivermi per porvi alcuni miei dubbi riguardo l'alimentazione. Leggendo sia quì che in rete ho letto dei vari somatipi, diciamo che non saprei classificarmi in uno dei 3, in quanto ho 17 anni, sono alto 1.72 e peso 62 Kg, perciò non so dire se io sia ectomorfo in quanto non mi vedo più "secco" della maggior parte dei miei coetanei ma neanche mesomorfo non essendo molto muscoloso di costituzione. Come sport pratico il nuoto 3 volte alla settimana da circa un anno, e quest'anno a maggio ho iniziato anche palestra per "potenziare" il livello muscolare (anche se ad Agosto mi sono adoperato da solo a casa con esercizi domestici ecc...). Vi scrivo poichè nonostante pratichi molta atività fisica non vedo i risultati sperati o almeno quelli proporzionali agli sforzi effettuati, perciò più che un fatto genetico, credo sia un problema di alimentazione, effetivamente non seguo una dieta, ma mangio quello "che capita": se stò a casa per pranzo la pasta, se stò fuori un panino, a cena la carne o il pesce o nel caso ancora pasta, mentre a colazione una tazza di latte, e insomma credo sia il momento di cambiare abitudini alimentari. Vedendo che non si può richiedere una dieta senza postare almeno un abbozzo della propria, vi posto questa piuttosto generica trovata in rete, che però non sò se si possa adattare alle mie caratteristiche.
Grazie anticipatamente
COLAZIONE
2 uova intere + 4 albumi
75 gr. di pane
20 gr. di burro di arachidi
250 cc. di succo d'arancia
SPUNTINO 1
1 bustina MET RX
10 gr. olio di lino
1 banana
PRANZO
100 gr. di pasta