Ciao, questo piano di alimentazione è legato alla scheda di massa che puoi trovare qui: http://www.bodyweb.com/massa/274220-...per-massa.html
DIETA
COLAZIONE:
250g latte + 40-50 gr cereali + 4 Fette biscottate con burro + 30g Whey Ultimate Nutrition
SPUNTINO (quando possibile):
100-120g focaccia (lo so, non è il massimo ) / 50-60g focaccia + 50g tonno / 1,5/2 misurini Gainer True Mass BSN
PRANZO:
100-120g pasta
100-150g carne / 100g carne + 50 legumi
Verdure condite con EVO
SPUNTINO:
1,5/2 misurini Gainer True Mass (solo se non l’ho già preso al mattino)/ 50 g tonno
1 mela
POST WO:
30 gr Whey Ultimate Nutrition
CENA:
100 g pasta / pane /pane + pasta
120 g carne /100 g pesce
Verdure
Mezzo bicchiere di vino
DOPO CENA:
30 g Caseine Ultimate Nutrition/ Pharmapure
200 ml latte
Considerazioni sull’alimentazione:
Questa è una linea guida. Ho un metabolismo tale per cui posso mangiare di tutto senza che il mio fisico si “sfondi”. L’anno passato ho fatto una fatica mortale per ingrassare 6 kg (anche se quest’estate ne ho poi persi 2).
L’unica volta in cui mi è stata misurata la massa grassa (gennaio) ero 66,5 kg con massa grassa al 6,8% (anche se a dir la verità mi sembra troppo poca)
Ovviamente cercherò di tenere un’alimentazione per quanto più possibile pulita (evito già da qualche anno di mangiare cibi confezionati e mangio pochi grassi per quanto possibile) ma qualche sgarro penso proprio non mi possa dare fastidio.
Aspetto pareri e consigli, grazie
DIETA
COLAZIONE:
250g latte + 40-50 gr cereali + 4 Fette biscottate con burro + 30g Whey Ultimate Nutrition
SPUNTINO (quando possibile):
100-120g focaccia (lo so, non è il massimo ) / 50-60g focaccia + 50g tonno / 1,5/2 misurini Gainer True Mass BSN
PRANZO:
100-120g pasta
100-150g carne / 100g carne + 50 legumi
Verdure condite con EVO
SPUNTINO:
1,5/2 misurini Gainer True Mass (solo se non l’ho già preso al mattino)/ 50 g tonno
1 mela
POST WO:
30 gr Whey Ultimate Nutrition
CENA:
100 g pasta / pane /pane + pasta
120 g carne /100 g pesce
Verdure
Mezzo bicchiere di vino
DOPO CENA:
30 g Caseine Ultimate Nutrition/ Pharmapure
200 ml latte
Considerazioni sull’alimentazione:
Questa è una linea guida. Ho un metabolismo tale per cui posso mangiare di tutto senza che il mio fisico si “sfondi”. L’anno passato ho fatto una fatica mortale per ingrassare 6 kg (anche se quest’estate ne ho poi persi 2).
L’unica volta in cui mi è stata misurata la massa grassa (gennaio) ero 66,5 kg con massa grassa al 6,8% (anche se a dir la verità mi sembra troppo poca)
Ovviamente cercherò di tenere un’alimentazione per quanto più possibile pulita (evito già da qualche anno di mangiare cibi confezionati e mangio pochi grassi per quanto possibile) ma qualche sgarro penso proprio non mi possa dare fastidio.
Aspetto pareri e consigli, grazie
Commenta