Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta normocalorica vs iper?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta normocalorica vs iper?

    ciao atutti sono marco 1.87 86 kg bf intorno al 13%...negli ultimi anni ho sempre cercato di mangiare sempre durante l'inverno a sgravare,anche a volte cn pizze,patatine fritte,mcdonald(e piu ne ha piu ne metta)perche tanto ero in iper e tutto quello skifo ,in parte sarebbe servito per la crescita muscolare,e poi da aprile maggio cm sempre andavo in ipo e eliminavo un po di quell o skifo..ora la mia domanda era..volevo provare a stare in normocalorica per tutto quest'anno ..mangiando bene,abbassando i cho e vedere cosa ne viene fuori perche vorrei provare ad avere un fisico asciuttissimo,cosa che nn cela faccio ad avere se parto cn la ipo amaggio...quindi volevo provare gia da ora(sgarando ovviamente di tanto in tanto)
    una bozza di dieta potrebbe essere

    colazione

    300 gr yogurt greco 0% piu 20 gr miele piu 15 gr noccioline
    (piu aggiunrerei il latte magar 200 ml)

    pranzo 80 gr pasta 100 gr pollo/pesce piu olio ev

    spuntino 100 gr bresaola piu mela piu 20 gr mandorle

    cena150 200 gr carne vitella/pollo/pesce piu verdure avolontà piu olio evo (dopo il wo 40 gr pane di segale)

    prima di dormire fiocchi di latte,o integratore pro, o affettato cn frutta secca e sempre post wo magari 20 gr pane



    la mia domanda era..cn questa dieta posso andarci avanti magari tutto l'anno o rischio di nn aver nessun incremento muscolare e di massa magra viste le nn tante kcal?lo so che mi direte..meglio mangiare tanto in inverno poi per la "def" avrai tempo..ma visto che ho sempre fatto cosi..vorrei provare a cominciare da subito..facendo delle belle ricariche di cho un 4-5 volte al mese...grazie..(se potete modificare la dieta secondo vostri accorgimenti vene sarei grato) aspetto conferme
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    Non sembrerebbe molto normocalorica, sei sicuro? Comunque potrebbe andare anche se toglierei le noccioline a colazione.

    Comunque l'incremento di massa magra dovrebbe essere minimo o nullo, ovviamente in definizione ti asciugherai di più rispetto agli altri anni visto che parti in una condizione migliore.

    Ho due domande: non puoi partire prima a fare definizione? Oppure mangiare meno schifezze durante la iper?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      si infatti avevo pensato di fare iper e poi partire cn l'ipo magari da marzo...pero era appunto una mia curiosità di provare mangiar ebene per vedere se ho un fisico che puo potnzialimente essere asciuttissimo..visto che anche se cm si vede dalla foto sono messo abb bene,ho sempre poco appannato la zona sotto l'ombellico(classico) e intorno nei lombi cn accenno di ciambella..quindi volevo provare questa cosa..ma perche nn è normocalorica?com'è ipo? boh cmq metto carboidrati sempre,riso a pranzo miele a colazione frutta e verdura nel resto,dopo il wo gallette o pane..nn la vedo cosi dieta a stecchetta..te cm la trasforesti per aumentare calorie senza evitare di mettere grasso?(lo so che è indispensabile mettere grasso per mettere anche massa)..aumento pro e grassi e magari frutta e verdura?
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #4
        altro appunto..ovviamente nn bisogna mai guardare gli altri..pero ho un par di amici..bestie per dire bestie ma asciuttissimi..e mangiano solo proteine e grassi(carne pesce e arachidi) e una tantum riso a pranzo e merenda..stop...e sono grossi quindi magari si puo crescere anche cosi...esempio invece che prendere 5 kili all'anno 3 kili grasso e 2 kili massa magra..in questo modo magari aumenti 1 kili ma un kilo solo di massa magra..poi cmq vada ripeto nn vedo la mia dieta cosi a steccheto...booh aspetto cmq consigli anche perche da questa scelta deriva se prendere gainer o integratori di pro ....grazie dido e a chii mi voglia aiutare
        sigpic
        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

        Commenta


          #5
          Boh a me dalle quantità sembra bassa di kcal e poi non so quant'è il tuo fabbisogno quindi non so dirti se è ipo o normo...

          Dovresti provare a calcolarlo, comunque se è poco aumenta pro (se non sono già a livello ottimale), grassi e verdura. Ho visto che non fai lo spuntino a metà mattina, se riesci e ti serve può tornarti utile inserirlo

          Per l'altro appunto non so i tuoi amici come si alimentino quindi non so dirti. Però fare pro e grassi, sempre in iper, potrebbe essere una cosa da provare per vedere come reagisce il tuo corpo.
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            e per me peresempio che finisco alle 8 e mezza diallenarmi e alle 9 ceno nn c'e bisogno di mangiare o dite che sempre un paio di gallette subito dopo l'allenamento vanno bene?a cena cmq dopo post wo mangerei patate o pane cmq ad alto ig per via ovviamente del'alto pompaggio del sangue...che dite?e in caso sarebbe opportuno anche nel pre nanna mettere carbo dopo che mi alleno oppure basta inserire cho a cena?grazie
            sigpic
            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

            Commenta


              #7
              nomore quindi dici che invece che aspettare direttamente cena (rripeto mangio nel giro di mezz'ora)vado di carbo liquidi e pro in polvere(per un maggior assorbimento e digeribilità?)...e che sono i cho in liquido?tipo miele?..quindi finisco alle 8 emezza..mangio subito ste cose e poi riceno alle 9 e mezza 10 e poi niente prenanna?
              sigpic
              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

              Commenta


                #8
                Se ceni entro mezz'ora fai anche a meno del post wo, se ceni più tardi ci starebbe bene carbo+whey (carbo liquidi sono tipo il vitargo, non il miele...).
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  un altra cosa(nn apro un altro post per nn dar fastidio)..ma se un sta in fase normocalorica,per "dimagrire" e asciugarsi un po(cm me) e levare qualche kilo di grasso...e cosi necessario cmq integrare sempre ogni pasto cn la frutta secca?levando pranzo e cena che l'integro cn l'olio,a colazione e negli spuntini integro cn frutta secca..ma qualcuno mi disse.. " stai cercando dimgrarire ebruciare grassi e che fai?aumenti e mangi i grassi nella dieta"..cosa mi dite?io preferisco stare leggero di cho ma cmq tenere i grassi per "proteggere" il muscolo e conservarlo...insieme alle pro..o dite si puo anche fare ameno della frutta secca?
                  sigpic
                  istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                    stai cercando dimgrarire ebruciare grassi e che fai?aumenti e mangi i grassi nella dieta
                    Esattamente. In regimi bassi in carboidrati, l'organismo deve ricavare l'energia dai grassi per non catabolizzare troppo il tessuto muscolare. Inoltre in diete basse in carboidrati è ormai provato un aumento della beta-ossidazione degli acidi grassi a scopo energetico. Ovviamente tutto ciò deve essere in un contesto ipocalorico.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie max--era come ricordavo..quindi anche per dimagrire i grassi sono fondamentali...sia per "proteggere il muscolo",cosi il corpo va ad attingere da questi nuovi grassi senza toccare il muscolo, sia perche l'abbassamento di cho porta ad un ossidazione lipidica quindi..quindi pero detto in maniera volgare,uno in teoria mangia grassi quando il suo obiettivo è bruciarli..si puo dire anche che i grassi nuovi che mangi,la maggior parte vanno subito nel muscolo?(quello che sapevo io) quindi tutto quello che mangi di frutta secca(ma anche poco cho) nn vanno tutto nell e riserve di grasso ma molte vanno per la sintesi proteica muscolare..grazie manx
                      sigpic
                      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                      Commenta


                        #12
                        anche se a nessuno .da settembre 88 kili e emezzo cn 11,2 kili di massa grassa..al primo ottobrebe 84 kili e mezzo cn8,6 kili massa grassa..perso in manco un mese 4 kili,di cui 3 massa grassa,1 ritenzione idrica!(o forse massa magra e la leggende che perdi 1-2 kili di ritenzione idrica quando scendi cn cho è una favoletta )
                        sigpic
                        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                        Commenta


                          #13
                          ottimo direi... usando quella dieta??
                          Cmq x te così a occhio mi sembra un' ipocalorica!!! e soprattutto molto bassa in Carbo.
                          Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎