Prima dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MJ46
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 198
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima dieta massa!

    Ho cominciato quasi un anno fa con la palestra, quest'anno vorrei fare un po più sul serio, e quindi vorrei curare meglio l'alimentazione con una dieta più appropiata per la massa.
    Il tutto vorrei cominciarlo solo dopo aver smaltito i 2-3 kg presi durante il fermo e le ferie di agosto.
    Vi dico il mio attuale regime alimentare ed eventualmente correggete.
    183 cm per 78 kg (prima delle ferie dopo il lowcard di luglio ero 75 kg e sinceramente vorrei partire da li ....).

    Colazione ore 7:
    200 ml di latte parzialmente scremato + 1 misurino di whey cereali (consigliatemi voi quali ...), 3 noci ed una tazzina di caffè amaro

    Spuntino ore 10:
    1 panino imbottino con: crudo/bresaula/bresaula+parmigiano (vario di giorni in giorno)

    Pranzo ore 13:
    80 gr di Pasta a giorni alterni
    1 fetta di carne ed 1 volta a settimana pesce
    1 insalata mista (lattuga, pomodori, cipolla, basilico, 1 cucchiano olio extra vergine + origano)
    dopo 1 ora dal pranzo un frutto

    Spuntino ore 17:
    1 panino imbottino con: crudo/bresaula/bresaula+parmigiano (vario di giorni in giorno)
    1 succo d'arancia

    Fra le 19 le le 20 allenamento: (2/3 volte a settimana Karate e 2/3 volte a settimana palestra)
    pre wo 4 bcaa
    post wo 4 bcaa

    Cena (tempo di fare la doccia terminato l'allenamento) ore 21:30/22:
    2 dita di pane
    1 fetta di carne/pesce (il pesce generalmente 1 volta a settimana, in quanto a carne cerco di variare fra carni bianche e rosse)

    Immediatamente dopo cena a nanna, cenando cosi tardi credo il pre nanna possa essere evitato .....

    Questo praticamente dal lunedi al venerdi, il sabato sera mi concedo una pizza con gli amici e quindi prendo un misurino di whey per non far mancare cibo al muscolo
    La domenica pecco un po nel pranzo per ciò che concerne le quantita ....
    Credo che come sia un piacere la cura del proprio corpo sia un piacere mangiare quindi sempre meglio trovare un giusto equilibrio ....
  • MJ46
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 198
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Come va come dieta?

    Commenta

    • albumino89
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
      Ho cominciato quasi un anno fa con la palestra, quest'anno vorrei fare un po più sul serio, e quindi vorrei curare meglio l'alimentazione con una dieta più appropiata per la massa.
      Il tutto vorrei cominciarlo solo dopo aver smaltito i 2-3 kg presi durante il fermo e le ferie di agosto.
      Vi dico il mio attuale regime alimentare ed eventualmente correggete.
      183 cm per 78 kg (prima delle ferie dopo il lowcard di luglio ero 75 kg e sinceramente vorrei partire da li ....).

      Colazione ore 7:
      300 ml di latte parzialmente scremato + 1 misurino di whey, cereali (fiocchi d'avena, fette biscottate ...),ed una tazzina di caffè amaro

      Spuntino ore 10:
      1 panino imbottino con: crudo sgrassato/speck sgrassato/bresaola+3 noci

      Pranzo ore 13:
      100 gr di Pasta a giorni alterni
      100 gr di carne ed 3 volta a settimana pesce (150 gr)
      1 insalata mista (lattuga, pomodori, cipolla, basilico, 2 cucchiai olio extra vergine + origano)


      Spuntino ore 17:
      1 panino imbottino con: crudo o speck sgrassati/bresaOla (vario di giorni in giorno)
      1 succo d'arancia

      Fra le 19 le le 20 allenamento: (2/3 volte a settimana Karate e 2/3 volte a settimana palestra)
      pre wo 4 bcaa
      post wo 4 bcaa e una banana matura

      Cena (tempo di fare la doccia terminato l'allenamento) ore 21:30/22:
      60 gr pane/pasta/riso
      150 carne/200 pesce (il pesce generalmente 1 volta a settimana, in quanto a carne dopo allenamento prediligi la bianca)

      Immediatamente dopo cena a nanna, cenando cosi tardi credo il pre nanna possa essere evitato .....

      Questo praticamente dal lunedi al venerdi, il sabato sera mi concedo una pizza con gli amici e quindi prendo un misurino di whey per non far mancare cibo al muscolo
      La domenica pecco un po nel pranzo per ciò che concerne le quantita ....
      Credo che come sia un piacere la cura del proprio corpo sia un piacere mangiare quindi sempre meglio trovare un giusto equilibrio ....

      le modifiche sono all'interno
      cosa significa ke prendi pasta a gg alterni?o meglio...con cosa la alterni?

      Commenta

      • MJ46
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 198
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Intendo che a pranzo mangio pasta un giorno si ed uno no, molto spesso anche 2 no.
        Cmq stasera mi leggo con calma le modifiche, grazie mille.
        Ps ... l'altro giorno con una bilancia che dice dovrebbe misurarla (ha delle piastrine metalliche alla base) ho calcolato la mia body fat, ed era 16%.

        Commenta

        • albumino89
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

          #5
          la pasta alternala sempre con carboidrati, riso, pane (stesso quantitativo), patate lesse(350 gr)

          Commenta

          • MJ46
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 198
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Io la alternavo x non esagerare con i carbo, a sto punto è sempre meglio alternare oppure la mangio tutti i giorni?
            Negli spuntini mattutini e pomeridiano insieme all'affettato è ok il panino oppure meglio niente o le gallette di riso?

            Commenta

            • albumino89
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

              #7
              come ti ho scritto puoi alternarla con altre fonti di carboidrati come il riso o il pane, non preoc ke non si esagera con i carbo x 100 gr di pasta a pranzo!
              se vuoi mettere massa il panino deve esserci negli spuntini xke cmq devi avere un alimentazione ipercalorica...se hai paura di ingrassare nuovamente allora come fonte di cho negli spuntini puoi usare un frutto ma normalmente nelle diete x massa si usano pane o gallette specie nei gg di allenamento...
              sta a te decidere, se vuoi fare massa l'alimentazione deve essere ipercalorica e quindi cmq un po di grasso lo prenderai...magari se hai paura di riprendere i kg persi x ora inizia con frutta negli spuntini e poi se vedi ke cresci poco allora sostituiscila con qlksa di piu calorico come il pane(100 gr) o le gallette(10)
              Piu ke altro elimina il parmigiano ke è ricco di grassi saturi

              Commenta

              • Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

                #8
                pardon.

                ma io non ho capito.

                sei 78kg e vuoi ripartire da 75kg? quindi vuoi perdere 3 kg?

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta

                • albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

                  #9
                  si prima vuole perdere 3 kg e poi ripartire con una dieta x massa...xo così quei kg li andrà a riprendere...

                  Commenta

                  • MJ46
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 198
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                    si prima vuole perdere 3 kg e poi ripartire con una dieta x massa...xo così quei kg li andrà a riprendere...
                    Voglio perdere i 3 kg presi in vacanza (gia quasi 2 li ho mandati via ...) che di certo non è massa madra
                    Poi ovviamente conto di riprenderli ma in modo diverso, so già che un po grassetto lo accumulero ma spero di mettere anche della massa magra ...
                    Cmq al + presto metto delle foto cosi vi rendere conto della mia situazione.
                    Quindi pasta tutti i giorni o tutti i giorni entrambi gli spuntini con una fonte di carbo (quale un panino) va bene??
                    Il succo di frutta o il frutto se dallo spuntino lo sposto ad 1 ora prima dell'allenamento è meglio??
                    Post wo, praticamente visti gli orari, a cena, per alzare l'indice glicemico 4 gallette di riso invece del riso/pasta/pane non dovrebbero andar meglio??

                    Commenta

                    • albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      [quote=MJ46;6307236]Voglio perdere i 3 kg presi in vacanza (gia quasi 2 li ho mandati via ...) che di certo non è massa madra
                      Poi ovviamente conto di riprenderli ma in modo diverso, so già che un po grassetto lo accumulero ma spero di mettere anche della massa magra ...
                      Cmq al + presto metto delle foto cosi vi rendere conto della mia situazione.
                      Quindi pasta tutti i giorni o tutti i giorni entrambi gli spuntini con una fonte di carbo (quale un panino) va bene??pasta o riso a pranzo sempre
                      Il succo di frutta o il frutto se dallo spuntino lo sposto ad 1 ora prima dell'allenamento è meglio??si xo dev'essere un frutto a basso IGM(no banane, fichi, uva)
                      Post wo, praticamente visti gli orari, a cena, per alzare l'indice glicemico 4 gallette di riso invece del riso/pasta/pane non dovrebbero andar meglio??si puoi usare le gallette come fonte di cho, 7 xò, ke equivalgono a 60 gr di riso [/quote]
                      Last edited by albumino89; 14-09-2010, 04:37:23.

                      Commenta

                      • MJ46
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 198
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        1 ora prima del WO mela/pera/arancia o succo d'arancia va bene??
                        Se (magari nn sempre) sostituisco al panino le gallette è meglio? Tra l'altro le gallette con sopra la bresaula son proprio buone
                        Per quanto tempo è consigliabile fare una dieta del genere in attesa di passare in definizione? Fino a fine aprile-primi di maggio va bene o è troppo?

                        Commenta

                        • albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

                          #13
                          [quote=MJ46;6314056]1 ora prima del WO mela/pera/arancia o succo d'arancia va bene??si
                          Se (magari nn sempre) sostituisco al panino le gallette è meglio? Tra l'altro le gallette con sopra la bresaula son proprio buone SI tranne pre wo le gallette vanno bene specialmente post wo
                          Per quanto tempo è consigliabile fare una dieta del genere in attesa di passare in definizione? Fino a fine aprile-primi di maggio va bene o è troppo?dipende da come reagisce il tuo fisico...quando avrai muscoli belli grossi passerai ad un allenamento x definizione allora di conseguenza modifickerai anke la dieta[/quote]


                          p.s. si scrive bresaOla non bresaUla

                          Commenta

                          • MJ46
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 198
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            IHIHIHIH
                            Ps: tutte ste gallette non mi danno stitichezza vero?

                            Commenta

                            • albumino89
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 1028
                              • 37
                              • 12
                              • Send PM

                              #15
                              non saprei, a me davano problemi di stitikezza le arachidi, poi da quando sono passato alle noci ho risolto...io le gallette le ho usate raramente, preferisco il riso classico ke rispetto alle gallette è piu digeribile xke non sottoposto al processo di soffiatura e senza sale

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information