addominali e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stedrum
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

addominali e alimentazione

Ciao a tutti, ho già postato nella sezione fitness: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...on-pancia.html

e mi è stato detto di postare qui la scheda con la dieta; il problema è che non ho mai seguito una dieta quindi non saprei come iniziare... vorrei solo definire gli addominali ed eliminare la pancetta(vedi dettagli nell'altra discussione).

Solitamente mangio così:
    - colazione nulla! (non ho fame la mattina...)
    - pranzo quello che mi va (pasta,carne,verdure, pizza ecc..), solitamente mangio solo uno di questi
    - cena (vedi pranzo)
    sò che è un'alimentazione sregolata, ovviamente non mi abbuffo(anche perchè non sono un mangione).. poi sono magro e non prendo kg facilmente.. ora però ho solo sto problema della pancetta e credo che io debba seguire un' alimentazione più regolare... voi che dite? consigli?
    Last edited by stedrum; 02-09-2010, 02:07:41.
  • andrechanel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 88
    • 1
    • 0
    • parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho già postato nella sezione fitness: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...on-pancia.html

e mi è stato detto di postare qui la scheda con la dieta; il problema è che non ho mai seguito una dieta quindi non saprei come iniziare... vorrei solo definire gli addominali ed eliminare la pancetta(vedi dettagli nell'altra discussione).

Solitamente mangio così:
    - pranzo quello che mi va (pasta,carne,verdure, pizza ecc..), solitamente mangio solo uno di questi
    - cena (vedi pranzo)
    sò che è un'alimentazione sregolata, ovviamente non mi abbuffo(anche perchè non sono un mangione).. poi sono magro e non prendo kg facilmente.. ora però ho solo sto problema della pancetta e credo che io debba seguire un' alimentazione più regolare... voi che dite? consigli?
    nn sono un esperto e quindi nn posso darti grossi consigli(inoltre penso che sia vietato fare schede da zero) ,ma quella di saltare la colazione perchè nn si ha fame è una delle minkiate piu grosse che possa fare uno in fatto di alimentazione.
    quindi come prima cosa inizia a fare una colazione decente

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Solitamente mangio così:
      - cena (vedi pranzo)
      Ciao,
      l'alimentazione sarebbe da seguire in ogni caso, a prescindere dal fatto che si voglia togliere la pancetta!
      Comunque la tua postata non è idonea!
      Posta più in dettaglio con grammature
      prima dai un occhio qui: Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

Commenta

• cesede
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 219
        • 11
        • 0
        • Send PM

Solitamente mangio così:
        - cena (vedi pranzo)
        la prima cosa che ti chiedo ,

fai attivita' fisica ?

Commenta

• stedrum
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

si, faccio palestra.
          come ho scritto nell'altro thread, facevo massa e sono passato da 47kg a 52; ora però vorrei definire gli addominali ed eliminare la pancetta(sempre nell'altro thread ci sono le foto)

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

si, faccio palestra.
            come ho scritto nell'altro thread, facevo massa e sono passato da 47kg a 52; ora però vorrei definire gli addominali ed eliminare la pancetta(sempre nell'altro thread ci sono le foto)
            52KgMa quanto sei alto?

Commenta

• stedrum
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

sono alto 1,65.. la massa grassa credo sia attorno al 13%(sempre se i siti per il calcolo online sono veritieri)
              può andare bene questa dieta?

- colazione: tazza di latte con cereali
              - 1 ora, massimo 2 di ALLENAMENTO IN PALESTRA(mi alleno sempre di mattina)
              - pranzo: 90/100 gr di pasta con sugo
              - spuntino: un frutto
              - cena: bresaola con scaglie di grana oppure insalata e bistecca(pollo ai ferri oppure carne rossa)

- durante la giornata bere 2lt di acqua naturale.
              (ps: l'acqua gasata dicono che gonfia, fin ora l'ho sempre bevuta, posso continuare oppure è meglio la naturale??)
              Last edited by stedrum; 02-09-2010, 13:19:40.

Commenta

• stedrum
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

nessun consiglio?

Commenta

• stedrum
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

rifaccio il punto della situazione dato che ho fatto caso alle quantità:

ho 25 anni, sono alto 165cm e peso 52kg; l'obbiettivo è la definizione(soprattutto l'addome). La percentuale di massa grassa dovrebbe essere intorno al 13/14 %.

Colazione:
                  - tazza di latte(150ml) con cereali Kellog's(2 manciate che saranno circa 20/30 gr ..credo..)
                  - dopo la colazione vado in palestra
                  Pranzo:
                  - 100 gr di pasta con pomodoro(il sugo è condito con un cucchiaio d'olio circa) oppure 100 gr di pasta con tonno sott'olio(sgocciolato) oppure 100gr di pasta con pesto oppure sempre 100gr di pasta con condimenti vari...
                  - se non mangio la pasta: circa 200gr di carne(rossa o bianca) con insalata
                  - a volte mangio anche solamente un panino con affettato(solitamente prosciutto cotto) oppure piadina
                  Spuntino:
                  - frutta
                  - altrimenti mezzo panino con prosciutto cotto
                  - raramente mangio porcate tipo patatine in busta
                  Cena:
                  - se a pranzo ho mangiato pasta: carne rossa o bianca(circa 200gr) con insalata oppure bresaola(circa 100gr) con scaglie di grana o pomodori e mozzarella
                  - a volte(specialmente se non mangiata a pranzo) 100gr di pasta con le verdure o raramente con sugo al pomodoro
                  Spuntino:
                  - bicchiere di latte(150ml); a volte ci metto anche 1 dito di latte di mandorla

approssimativamente questa è la mia alimentazione di sempre(non ho mai seguito diete).. come vedete mangio quello che capita senza farmi troppi problemi ma senza esagerare.
                  ora vi chiedo consiglio: per l'obbiettivo che ho(definizione dell'addome) come devo modificarla? ho letto le linee guida per la definizione e dice di togliere i carboidrati dopo pranzo; e poi?
                  attendo un parere da qualcuno più esperto di me

Commenta

• StrangerInYourFace
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

non so proprio come aiutarti..sicuramente una cosa logica se vuoi definire è correre..sudare eliminerà un pò di pancetta

Commenta

• alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

Originariamente Scritto da StrangerInYourFace Visualizza Messaggio
                      non so proprio come aiutarti..sicuramente una cosa logica se vuoi definire è correre..sudare eliminerà un pò di pancetta
                      logica mica tanto...

Commenta

• stedrum
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma io già corro! per 30/40 min. nella fascia cardio corretta; 3/4 volte alla settimana...
                        nella sezione allenamento mi è stato detto che non basta, che dovevo seguire anche un'alimentazione adeguata per definire l'addome e i muscoli.

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

ma io già corro! per 30/40 min. nella fascia cardio corretta; 3/4 volte alla settimana...
                          nella sezione allenamento mi è stato detto che non basta, che dovevo seguire anche un'alimentazione adeguata per definire l'addome e i muscoli.
                          Prima viene l'alimentazione e poi il cardio!
                          Per perdere Kg necessiti di un introito calorico inferiore ad il tuo fabb giornaliero!Il cardio è uno strumento per aumentarlo, ma se la dieta oltrepassa questo fabb non perderai mai

Commenta

• stedrum
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            Prima viene l'alimentazione e poi il cardio!
                            Per perdere Kg necessiti di un introito calorico inferiore ad il tuo fabb giornaliero!Il cardio è uno strumento per aumentarlo, ma se la dieta oltrepassa questo fabb non perderai mai
                            bè considera che io sono sotto-peso di 3kg... quindi non vorrei perdere tanti kg.. dici che devo lasciare stare il cardio? come faccio a calcolare il mio fabbisogno giornaliero?
                            scusa se ti faccio un sacco di domande

Commenta

• stedrum
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere intorno alle 2300kcal

Commenta

Working...
                              X