consigli su allenamento e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzo.esp
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su allenamento e dimagrimento

    salve, sono un ragazzo di 27 anni alto 1,85 e purtroppo peso 110 kg.. a dirla tutta nel mese di agosto pesavo molto di piu' ma grazie ad una alimentazione piu accorta eliminando principalmente i carboidrati, bevendo 3 litri d'acqua al giorno, e facendo un po' di movimento sono riuscito a scendere ben 7 kg.. so che eliminare i carboidrati e' dannoso infatti piano piano li sto reintroducendo nella mia dieta..
    il problema ora e' un altro: purtroppo nn ho la possibilita' di recarmi in palestra ne' di farmi seguire da un personal trainer e volevo sapere come potevo allenarmi a casa..posseggo un buon tapis roulant e corro 3 volte a settimana per circa 40 minuti ma so che nn basta.. ho comprato anche un cardiofrequenzimetro sperando mi possa dare una mano nel controllare i battiti cardiaci e entrare nella fascia ideale di lavoro aerobico ( dovrebbe essere di 115-135 sperando di nn aver fatto male i conti)..
    ci sono altre cose che posso inserire nel mio allenamento per cercare di migliorarlo?? consigli particolari??? per quanto riguarda la corsa sul tappeto, meglio camminare o correre??? ormai sono giorni che passo sui forum ma senza mai aver coraggio di scrivere il mio peso ma mi sono fatto coraggio.. spero qualcuno mi possa aiutare...
    grazie a chiunque mi rispondera'.. a presto
    Last edited by Whipper1980; 02-09-2010, 16:13:40.
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    ho eliminato i links. stiamo attenti.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

      #3
      prima di tutto si dimagrisce a tavola.. quindi se vuoi, in questo 3d, posta la tua dieta e riceverai dei consigli sull'alimentazione..
      Per ciò ke riguarda l'allenamento invece, l'attività aerobica di certo non ti fa male, ma abbinata ad un allenamento con i pesi sicuramente otterresti migliori risultati

      Commenta

      • blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

        #4
        Se vuoi dimagrire: devi muoverti, riposare, e mangiare BENE

        posta la dieta attuale

        Commenta

        • enzo.esp
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora come dieta ho cercato di personalizzarla in base alle mie preferenze, nel primo mese di agosto ho eliminato completamente la pasta ( solo la domenica la mangiavo), il pane, pizza, e via dicendo.. in sintesi:
          COLAZIONE: latte parz scremato con cereali, o 3 fette biscottate integrali; caffe' con zucchero di canna
          PRANZO: quasi sempre un secondo o di pesce ( merluzzo, tonno, pangasio, polipo, cucinati in modo dietetico) oppure di carne ( petto di pollo, hamburgher, carne di maiale magra) con un contorno che puo' essere insalata, pomodori, melanzane, zucchine, funghi, ecc..
          CENA: quasi lo stesso cercando di mangiare di piu' le proteine la sera
          sia a pranzo che a cena almeno un frutto o due, sempre di stagione.. e uno spuntino alle 17 che consiste in un frutto o una barretta energetica..
          P.S.: da settembre ho reintrodotto anche i cairboidrati, ad esempio a pranzo mangio circa 40 gr di pasta con verdure, oppure 40 gr di pane nel caso nn mangi la pasta..

          a tutto questo ci abbino un po' di sport, cioe' cardio su tapis roulant per circa 50 minuti tre volte a settimana ( camminata veloce, no corsa).. poi da settembre riprendero' anche a giocare a calcetto..

          Consigli???

          Commenta

          • darkoit
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 219
            • 7
            • 35
            • Send PM

            #6
            in linea di massima:
            sostituisci lo zucchero di canna con del dolcificante, e aggiungi una fonte proteica a colazione (affettato magro,albumi,whey).
            a pranzo una fonte di carbo ci sta bene ma se mangi la pasta non mangiare la frutta o viceversa (ps. cerca di postare le grammature..). ps condisci la verdura con 1cucchiaio d'olio
            la sera elimina la frutta. e condisci la verdura con 2 cucchiai d'olio
            come spuntino che barretta usi? ad ogni modo cerca di fare uno spuntino bilanciato con carbo a basso ig, pro, e grassi buoni (mandorle,noci,nocciole,pinoli..)

            Se riposti le grammature corrette di tutto ciò che mangi di sicuro ci sarà chi ti correggerà a pieno la dieta

            Commenta

            Working...
            X