Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morsi della fame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Morsi della fame

    Scusate la domanda

    ma quando si sentono i famosi "morsi della fame" vuol dire per forza che in quel momento si è in un deficit calorico oppure può anche essere dovuto a una semplice questione mentale e non fisiologica?

    #2
    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda

    ma quando si sentono i famosi "morsi della fame" vuol dire per forza che in quel momento si è in un deficit calorico oppure può anche essere dovuto a una semplice questione mentale e non fisiologica?
    ma magari

    Commenta


      #3
      Questo interessa pure a me, ultimamente verso sera mi vengono questi morsi di fame, pure se mangio come sempre.

      Commenta


        #4
        se mangi come sempre .... come scusa?....
        ci vogliono delle info in più cosi non si può dare alcun consiglio.

        Commenta


          #5
          A me vengono sempre dopo 2 ore dal pranzo, colazione e cena!!
          Interessa anche a me! Speriamo che qualcuno esperto possa darci delucidazioni a riguardo...

          Commenta


            #6
            Bè mi viene da pensare... sabalzi di glicemia.........
            Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

            Commenta


              #7
              up

              nessuna buona anima che possa illuminarmi?

              Commenta


                #8
                anche a me ultimamente capita...mangio moltissimo a cena come sempre...dopo 1 ora mi vengono questi morsi di fame...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  anke a me, dopo la colazione sono terribili, e dire che la faccio da 450kcal circa e mi sembrano abbastanza

                  certe volte se salto spuntino la faccio da 600 eppure vengono lo stesso
                  And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                  Commenta


                    #10
                    io ce l'ho dalla mattina alla sera...e anke il giorno di sgarro ke mangio come 1 buo continuo ad avere fame.....sono irrecuperabile,il mio stomaco nn è mai sazio.....x me ogni giorno è 1 sacrificio,ma ormai mi sn rassegnato!!!!cm si dice,ki bello vuole appari 1 po deve soffri....

                    Commenta


                      #11
                      cmq ragazzi io parlo di veri e proprio sensi di vuoto nello stomaco.

                      Mi capita quando salto gli spuntini. In pratica li avverto dopo circa 2-3ore dal pasto principale (colazione/pranzo/cena)

                      Commenta


                        #12
                        termosimone
                        grassi ne assumi a sufficienza?
                        a parte pasti ad alto IG che danno sbalzi e quindi crampazzi di fame.... i grassi prolungano la digestione e quindi rallentano lo svuotamento gastrico riducendo il senso di fame fra un pasto e l'altro.

                        Commenta


                          #13
                          si è vero che i grassi rallentano, ma a mio avviso dipende sempre dall'introito calorico
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                            termosimone
                            grassi ne assumi a sufficienza?
                            a parte pasti ad alto IG che danno sbalzi e quindi crampazzi di fame.... i grassi prolungano la digestione e quindi rallentano lo svuotamento gastrico riducendo il senso di fame fra un pasto e l'altro.
                            Forse è proprio per quello dato che alla colazione non assumo grassi e i morsi avvengono proprio tra la colazione e il pranzo.

                            Provo ad aggiungere un pò di grassi nella colazione e vedo se ri-succede

                            Commenta


                              #15
                              a me i grassi a colazione danno una noia terrificante.
                              al di là delle teorie che bandirebbero fats a colazione...mi danno proprio fastidio a livello digestivo.
                              semmai opta per più fibre...oltre alle pro una bella tazza di avena e una mela, ad esempio.
                              aiuta la soglia di sazietà.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎