Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sull'alimentazione

    Ciao a tutti amici!
    Dopo questi mesi di caldo, ho ripreso da una settimana ad allenarmi a pieno regime (ovviamente gradualmente); quello che però mi serve, è un aiuto da voi per l'alimentazione.
    Inanzi tutto, peso 74 (a maggio, quando ero a pieno carico di allenamento sono arrivato quasi a 79), sono alto circa 1.80, e anche a causa del "fermo allenamento" ho accumulato un pochino di grasso (soprattutto un leggero gonfiore dall'ombelico in giù).
    - Al mattino, mangio 2/3 fette biscottate con marmellata, e cereali nel latte.
    A pranzo normalmente mangio la pasta (di vario genere oppure ravioli e co, con sugo che può essere al pomodoro, al ragù e così via) con yougurt a fine pasto, e a cena un classico secondo (che può essere: carne di vario genere oppure pesce) con contorno e frutta (pesca,banana,mela etc a rotazione);
    Durante il giorno, solitamente a metà mattina, mangio dei crakers: pomeriggio niente.
    Diciamo che la colazione, sono riuscito a sistemarla; il problema sta nei pasti, e qui vi faccio delle domande:
    - Posso mangiare pasta tutti i giorni per non ingrassare? (perchè mi pare di aver capito che i carboidrati,non vanno benissimo)
    - Eventualmente, quanta pasta posso mangiare? 80kg?
    - In definitiva, cosa dovrei eliminare e cosa tenere della mia alimentazione? consigli e pietanze per migliorarla?
    - Un giorno a settimana, si può "sgarrare"? mangiando pizza o comunque alimenti un pò meno "salutari"? (ma non intendo fritti ne altre schifezzuole)

    Inoltre, non mangio fritti, caffè, bibite gasate e alcoliche, patatine in busta e tutte queste cose così; magari di rado (per aperitivi ma niente di che).

    Il mio scopo è quello, con l'attività aerobica e tutto l'allenamento per i vari muscoli, arrivare a circa 80kg avendo però poco grasso (meno possibile); avendo una buona massa e una buona definizione. Poi per la definizione vera e propria seguirò una dieta a parte, come già avevo letto nel forum.
    Grazie dell'aiuto.

    #2
    infine, ultima cosa: avevo letto che per far ingrossare i muscoli, è buono mangiare un uovo sbattuto ogni tanto.
    ecco...mi servivano anche consigli di questo genere.

    Commenta


      #3
      up up!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎