giudizi sulla dieta che sto seguendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maktub90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

giudizi sulla dieta che sto seguendo

ciao a tutti!!!volevo avere dei giudizi sulla dieta che sto seguendo per poter eliminare un pochino di grasso..vi do alcuni miei dati: ho 20 anni, peso42kg e sono alta1,52m,la mia circonferenza polso è 13,5cm. sinceramente non saprei dire la mia percentuale di grasso...posso dire di avere un girocoscia di 50 cm e pochissimo grasso sul ventre..
    quella che segue è la dieta che attualmente sto seguendo per bruciare un pò di grassi:
    - Colazione: succo di frutta + 1 porzione di cereali + caffè
    - Metà mattina: yogurt o frutta
    - Pranzo: 100g di pasta con la salsa
    - Metà pomeriggio: yogurt o frutta
    - Cena: insalata
    come vi sembra?
    vi ringrazio in anticipo
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

che hai la strada spianata verso l assopimento del tuo metabolismo...che e' un piano alimentare deficitario in proteine e grassi.

Commenta

• maktub90
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora potrei avere qualche consiglio?

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

un piano alimentare ben strutturato, sulla base della tua attivita' fisica, dovrebbe essere ben bilanciato in termini di nutrienti come proteine e grassi. cosa che al momento non stai assumento. incredibile pensare che la tua cena sia composta da insalata. prova a dare un occhiata alle varie proposte che sono state consigliate tanto per farti un'idea di quello che intendo

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da maktub90 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti!!!volevo avere dei giudizi sulla dieta che sto seguendo per poter eliminare un pochino di grasso..vi do alcuni miei dati: ho 20 anni, peso42kg e sono alta1,52m,la mia circonferenza polso è 13,5cm. sinceramente non saprei dire la mia percentuale di grasso...posso dire di avere un girocoscia di 50 cm e pochissimo grasso sul ventre..
          quella che segue è la dieta che attualmente sto seguendo per bruciare un pò di grassi:
          - Colazione: succo di frutta + 1 porzione di cereali + caffè
          proteine? Latte, uova, yogurt
          - Pranzo: 100g di pasta con la salsa
          un secondo o un piatto unico
          - Cena: insalata
          ........LA FAME!!!!!! Almeno aggiunge carne, pesce o affettato magro con dell'olio (un cucchiaio, anche a pranzo)
          come vi sembra?
          vi ringrazio in anticipo
          Ovvero va malissimo!!!!! Sperando che tu non sia già in stallo, e comunque come peso mi sembri già bassa...non potendoti vedere.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• maktub90
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 51
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie
            ancora una cosa, come si devono calcolare le calorie necessarie all'organismo?scusa la domanda stupida, ma sono un tantino ignorante in materia

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

bros, se la cena e' fatta di insalata e tira fino a mattina...gli spuntini fatti con 2 jogurt...direi che il metabolismo e' nella fossa delle marianne...se poi si allena e non assume proteine...

Commenta

• maktub90
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Ovvero va malissimo!!!!! Sperando che tu non sia già in stallo, e comunque come peso mi sembri già bassa...non potendoti vedere.....
                è vero il peso è basso nonostante io non sia una a cui si possa dire che mangia poco...il fatto è che ho passato un periodo in cui ho mangiato più del solito e cosa a dir poco non salutari che hanno portato ad un aumento di grasso...adesso vorrei ritrovare la forma di prima e cercavo una dieta che mi potesse aiutare oltre all'allenamento fisico

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

se fai cosi, il peso perso lo recuperi con gli interessi, stanne certa. scusami se sono duro ma il piano alimentare va rivisto, sempre unitamente al tuo tipo di attivita' fisica e tenendo anche conto della tua attivita' lavorativa

Commenta

• maktub90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

tranquillo apprezzo i consigli
                    quindi vediamo se ho capito:a quella che doveva essere la mia dieta, aggiungo quello che ha messo bros?cioè:
                    - Colazione: succo di frutta + 1 porzione di cereali + caffè +latte + uova +yogurt
                    - Pranzo: 100g di pasta con la salsa+secondo
                    - Cena: insalata+carne o pesce o affettati
                    ho capito bene?
                    per quanto riguarda l'esercizio fisico faccio 40 minuti di cyclette,4 serie da 20 ripetizioni di squat e avrei intenzione di fare o cardio-fitness o di riprendere il nuoto..

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

beh e' gia un inizio. uova e jogurt non li unirei per un semplice problema digestivo. le fonti proteiche e' meglio se le prendi in modo separato. Visto che hai gia altri 2 jogurt durante la giornata, tagliamone 1 o 2. Il pranzo deficita ancora di proteine. Mancano ancora dei grassi, che potrebbero essere EVO o frutta secca. Non mi sento di scrivere i quantitativi ma qualche consiglio qualitativo te l ho dato. Inoltre anche l allenamento non mi pare ottimale come ti hanno fatto notare nel post relativo. Secondo me sei gia abbastanza magra. Devi solo dare una botta al metabolismo. per cui fai delle belle sessioni di pesi e al limite 1 seduta di lavoro aerobico...

Commenta

• maktub90
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok allora tolgo lo yogurt a colazione e lo alterno durante gli spuntini della mattinata e del pomeriggio con la fruttama la frutta secca in quale momento della giornata la inserisco?e cosa potrei aggiungere al pranzo per poter aumentare la dose di proteine? ancora una cosa per caso mi sapresti calcolare le calorie massime che devo ingerire nell'arco di una giornata?o almeno dirmi come si fa a calcolarle?
                        scusa tanto la raffica di domande, ma non so proprio da dove cominciare...

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

- la frutta secca potresti usarla proprio con gli spuintini visto chec è pure comoda da portare con se al lavoro
                          - pranzo: petto di pollo, tacchino, lonza di maiale, manzo magro, pesce cosi come per la cena.
                          per il tuo compund giornaliero calorico devi calcolare il tuo metabolismo basale e poi aggiungere il contributo che ti serve per l attività fisica. Una breve ricerca in rete e qualche lettura ti potranno essere decisamente utili in merito.
                          Per i grassi prediligi EVO, frutta secca ma non avere paura di introdurre anche grassi saturi da uova, carne rossa, latticini.
                          Last edited by lucav79; 30-08-2010, 20:05:28.

Commenta

• maktub90
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 51
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie dei consigli e della pazienza nel rispndere alle mie domande
                            seguirò senz'altro i tuoi consigli..

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

il mio consiglio comunque è leggere, studiare, documentarti. questi forum secondo me servono per questo. hai uno scambio, degli input ma poi sta a te capire, migliorare ecc. Ti potranno anche dare la pappa pronta ma non saprai mai cosa ti stanno dando, e non avrai la capacità critica di dire " si ok, no è una cavolata". Da parte mia, in bocca al lupo . Per altri consigli, io son qui

Commenta

Working...
                              X