Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare alimentazione a mia madre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare alimentazione a mia madre

    Salve ragazzi
    Vorrei aiutare mia madre ad impostare una alimentazione corretta che le permetta di perdere qualche kg. senza dover fare la fame...anche perchè non è proprio il tipo

    Età: 60
    Altezza: 152 cm
    Peso: 62 kg
    Lavoro: Insegnante
    Attività sportiva: nessuna

    Questa è la dieta che le ha dato una nutrizionista, dopo aver fatto delle analisi che riportavano alti valori per quanto riguarda il colesterolo.L'ha seguita per diverso tempo,perdendo (solo all'inizio) qualcosa: credo che la perdita principale di peso sia stata dovuta principalmente al fatto che tra un pasto e l'altro mangiava in modo disordinato ed abbia deciso di darci un taglio
    Ora è in fase di stallo completo.

    Colazione: 1 yogurt, 30 g cereali / 7 biscotti secchi
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 50 g pasta, verdura, 100 g carne / tonno all'olio (1 scatoletta), 10 g olio, frutto OPPURE
    minestra di legumi (30 g pasta, 60 legumi), verdura, 10 g olio, 1 frutto
    Spuntino: 1 frutto
    Cena: minestrone (senza pasta), 50 g affettato, verdura, 10 g olio, frutto OPPURE
    pesce 200g /carne bianca 100 g, pane 50 g, verdura, 10 g olio, frutto

    Vorrei lasciare la colazione invariata (perchè è quello che riesce a mangiare di solito) portando i cereali (kellogs semplici) a 60 g
    Per il resto vorrei introdurre della frutta secca (15/20 g al giorno) e una piccola fonte proteica in almeno uno degli spuntini. In oltre toglierei la frutta dai pasti principali.
    Per quanto riguarda i pasti principali aspetto i vostri consigli
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    #2
    mmmh la dieta l ha fatta un nutrizionista e avrebbe lo scopo di abbassare il colesterolo?

    Commenta


      #3
      No, la dieta avrebbe lo scopo di farle perdere peso.
      Mia madre ha specificato che i valori del suo colesterolo erano alti quando ha dato le analisi alla nutrizionista che l'ha elaborata
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        ha tanta frutta, in ogni pasto quasi. per il colesterolo potrebbe essere una scelta poco ottimale. non capisco su quale base allora vuoi mettere della frutta secca che e' molto calorica e dei cereali al mattino...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          ha tanta frutta, in ogni pasto quasi. per il colesterolo potrebbe essere una scelta poco ottimale. non capisco su quale base allora vuoi mettere della frutta secca che e' molto calorica e dei cereali al mattino...
          La frutta vorrei eliminarla
          Vorrei introdurre dei grassi "buoni" con una piccola quantità di frutta secca.
          Al mattino la quantità dei cereali la trovo scarsa.
          Comunque ho chiesto un parere appunto per capire come sarebbe meglio muoversi
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            ma se la dieta prima te l ha rifiutata forse dovresti fare in modo che si senta sazia e appagata...ad esempio elimina la frutta dai pasti principali e aumentale le verdure (carote pomodori peperoni broccoli). se le aumenti il volume vedrai che si sente sazia e prob tra i pasti sgarra di meno.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎