integrazione e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

    integrazione e dimagrimento

    Non è proprio un argomento di integrazione, direi più un chiarimento su qual'è il miglior modo di integrare favorendo il dimagrimento .
    In un allenamento composto da pesi più cardio finale, perchè si consiglia di prendere le proteine dopo i pesi e non dopo il cardio? Durante il cardio non impegniamo il metabolismo ad assorbire le proteine piuttosto che bruciare i grassi? In pratica, non è meglio assumere le whey dopo il cardio piuttosto che dopo i pesi?
    il mio diario
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
    Non è proprio un argomento di integrazione, direi più un chiarimento su qual'è il miglior modo di integrare favorendo il dimagrimento .
    In un allenamento composto da pesi più cardio finale, perchè si consiglia di prendere le proteine dopo i pesi e non dopo il cardio? Durante il cardio non impegniamo il metabolismo ad assorbire le proteine piuttosto che bruciare i grassi? In pratica, non è meglio assumere le whey dopo il cardio piuttosto che dopo i pesi?
    Detto dove e da chi ? Come dici tu è meglio post tutto

    Commenta

    • n0m4k
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 378
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie alenter, alla luce della tua risposta mi son reso conto che allora ho sempre frainteso io. Ho sempre considerato il WO senza includere il cardio, quindi per me leggere "dopo il WO" ha sempre significato tra work out e cardio. Grazie per il chiairmento!
      il mio diario

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Dipende da cosa vuoi....se non mangi niente consumi grasso, ma rischi di consumare anche muscolo, specie se la sessione con i pesi è stata dura, la cosa migliore sarebbe prendere dei BCAA dopo i pesi, poi dopo il cardio proteine.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • n0m4k
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 378
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho cominciato oggi dopo un anno di stop e per qualche settimana farò carichi al 50-60% circa per non massacrarmi troppo e abituarmi, appena comincerò a spingere di più mi organizzo con la creatina tra pesi e cardio, dite che 3 gr possono bastare?
          il mio diario

          Commenta

          • n0m4k
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 378
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Aggiornamenti in corso! Farò due mesi di ipocalorica, e poi sotto consiglio dell'istruttore comincerò subito a fare massa. Seguirò questa dieta quindi fino ad novembre per poi cominciare seriamente massa e vedere se le cose migliorano.
            il mio diario

            Commenta

            Working...
            X