La mia dieta giornaliera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syriana
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 61
    • 17
    • 0
    • Send PM

La mia dieta giornaliera

Peso ed altezza:

185 x 79

Alimentazione:
    SONO VEGETARIANA da sei anni

Mattina:
    un cucchiaio o due di yougurt magro, a volte anche un kilo intero evitando di mangiare nel pomeriggio e sera. A volte la mattina nello yougurt magro aggiungo un tuorlo sodo per energizzarmi. Spesso evito di fare colazione mangiando una patata lessa, dei pomodori o delle carote.. rare volte frutta.. a volte non faccio proprio colazione puntando su due litri di acqua.

Pomeriggio:
    Tutti i tipi di verdure, dipende dai giorni e da cosa preferisco mangiare. Adoro sopratutto le verdure fresche non cotte con un filino d'olio ( in estate ho fatto abudo di caponate ). Mangio in continuazione pomodori senza condimento comprese carote e molto sedano, a volte capita che mangio solo nel pomeriggio evitando colazione e cena. Rare volte mangio i pomodori freschi + carote cotte nel microonde, carote + patate nel microonde oppure pomodorini freschi e melanzane intere cotte nel microonde ed a fine cottura aggiungo un filino d'olio.. così evito che frigga e perda le sue proprietà. Mangio molto aglio perchè ha proprietà antibatteriche e subito dopo tre limoni, sbucciati a mo di arancia, per eliminare l'alito pesante. Bevo moltisima acqua con limone. Mangio molti legumi freschi con aglio+limone+olio. Rarissime volte mangio pane. Evito latte e derivati, carne, dolci, bevande analcoliche, vino, etc. insomma mangio solo verdure.

Sera:
    Rare volte una caponata, ma solitamente un piattone di insalata icerberg con aceto bianco, olio e pochissimo sale.. altre volte non mangio affatto bevendo solo acqua o ingurgitando litri di spremute di arancie fresche ( evito le bevande industriali ).

Sono in terapia ormonale dal 27Feb2010 per cui ho potenziato l'idea di mangiare sempre meno, insomma eliminando pasta e pane ( che gia mangio sporadiche volte ). I farmaci della terapia ormonale sono**********entrambi hanno la pecca di richiamare liquidi e grassi, evito a priori di avvicinarmi a carne, latte e derivati, dolci e quant'altro determini cellulite.
    Last edited by Sean; 30-08-2010, 11:03:38.
    Ciao da Napoli
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120694
    • 3,425
    • 3,480
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Messaggio di moderazione.

In questo Forum è vietato citare farmaci. Per la dieta sono sufficienti i dati che hai postato.

Leggere il Regolamento http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...i-postare.html prima di postare.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• xerte
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 511
      • 1
      • 0
      • Send PM

a me sembra pazzia...

una persona normale mangia in un pasto quello che tu mangeresti in una settimana..
      sinceramente t consiglio d vedere un po' cosa vuol dire "mangiare", mi sembra che altre volte siano state postate diete x vegetariani .. diciamo che possono essere chiamate "diete"

t posso consigliare di cominciare a mangiare a orari regolari ,cominciare a mangiare del cibo proteico almeno in ognuno dei pasti, e mangiare 4 o 5 a giorno

x il resto sn un po' senza parole, aspettiamo gli esperti ...

sarò un po' ignorante, ma terapia ormonale che significa?
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

scusa se te lo dico, ma mi sono venuti i brividi leggendo questo post. il mio consiglio e' di farti seguire da un professionista. scusami senza offese, ma il quadro delineato e' a mio modesto avviso preoccupante

PS eviti latticini ma mangi jogurt (1 kg...)?
        Last edited by lucav79; 30-08-2010, 11:17:56.

Commenta

• Syriana
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 61
          • 17
          • 0
          • Send PM

Si mangio 1kg, a volte anche due, di yougurt ( non solo magro ). In un giorno lo sostituisco al pasto normale.. a volte vi aggiungo un tuorlo d'uovo per evitare colesterolo oppure utilizzo un paio di cucchiai in una piccola ciotolina con una spremuta di limone ed un cucchiaio di olio extra, insomma la salsa greca, da abbinare alle verdure verdi. Ma lo yougurt non ha grassi rispetto ai latticini e suoi derivati.

P.s.

Innanzi tutto mi scuso di aver postato i farmaci ormonali, pensavo che fossero importanti adiuvati all'alimentazione giornaliera.

La terapia ormonale è un regolare processo di femminilizzazione, attraverso particolari farmaci, che viene prescritto dall'endocrinologo, dopo un'attenta valutazione psicologica, affinchè il soggetto voglia intraprendere la transizione Mtf ( cioè da maschio a femmina ). Gli ormoni vanno dosati a seconda degli esami ematici, peso e stato del fegato. Questo dosaggio evita che il soggetto vada incontro ad ingrassamento e/o problemi legati al fegato, la maggior parte vengono assunti per os. In poche parole il SSN prevede che ogni Mtf sia seguita da un equipe medica specifica, quindi la TO non può essere assunte a testa propria pena trombosi, cancro alla mammella, tromboflebiti, etc.

Insomma sono una trans Mtf.
          Ciao da Napoli

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22349
            • 1,019
            • 855
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

ok essere vegetariani e tutto quel che vuoi, passi pure prendere proteine dai legumi ma vedo che hai un disuso totale di carboidrati se non un po' di patate che ok ne contengono ma nemmeno lontanamente come pasta/pane/riso ecc

i dottori che ti seguono nella tua "terapia" non ti hanno consigliato nemmeno vagamente cosa mangiare?

Commenta

• xerte
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 511
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Syriana Visualizza Messaggio
              Si mangio 1kg, a volte anche due, di yougurt ( non solo magro ). In un giorno lo sostituisco al pasto normale.. a volte vi aggiungo un tuorlo d'uovo per evitare colesterolo oppure utilizzo un paio di cucchiai in una piccola ciotolina con una spremuta di limone ed un cucchiaio di olio extra, insomma la salsa greca, da abbinare alle verdure verdi. Ma lo yougurt non ha grassi rispetto ai latticini e suoi derivati.

P.s.

Innanzi tutto mi scuso di aver postato i farmaci ormonali, pensavo che fossero importanti adiuvati all'alimentazione giornaliera.

La terapia ormonale è un regolare processo di femminilizzazione, attraverso particolari farmaci, che viene prescritto dall'endocrinologo, dopo un'attenta valutazione psicologica, affinchè il soggetto voglia intraprendere la transizione Mtf ( cioè da maschio a femmina ). Gli ormoni vanno dosati a seconda degli esami ematici, peso e stato del fegato. Questo dosaggio evita che il soggetto vada incontro ad ingrassamento e/o problemi legati al fegato, la maggior parte vengono assunti per os. In poche parole il SSN prevede che ogni Mtf sia seguita da un equipe medica specifica, quindi la TO non può essere assunte a testa propria pena trombosi, cancro alla mammella, tromboflebiti, etc.

Insomma sono una trans Mtf.

grazie, mi scuso x l'ignoranza

tornando in-topic, la tua dieta è da pazzi, un nutrizionista serio ti puo' aiutare molto meglio di un forum , anzi un qualsiasi nutrizionista che ti possa far cominciare a mangiare qualcosa di concreto e ti prescriva una dieta bilanciata penso sia già un passo avanti
              And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

ti suggerisco di leggere, studiare se proprio vuoi fare un fai da te come hai fatto ora. i grassi non vanno demonizzati: ti consiglio di leggere il libro di perugini billi: mangia grasso. nn mi e' chiara la storia del colesterolo sinceramente....potresti spiegare meglio il concetto? xche mi sembra un post pieno di contraddizioni sinceramente.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22349
                  • 1,019
                  • 855
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  ti suggerisco di leggere, studiare se proprio vuoi fare un fai da te come hai fatto ora. i grassi non vanno demonizzati: ti consiglio di leggere il libro di perugini billi: mangia grasso. nn mi e' chiara la storia del colesterolo sinceramente....potresti spiegare meglio il concetto? xche mi sembra un post pieno di contraddizioni sinceramente.

forse non è chiaro molto nemmeno a lei visto che il tuorlo contiene molto colesterolo a differenza dell'albume che ne è privo

anche se il discorso uova=colesterolo non è per niente corretto

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

appunto centos, era li che volevo arrivare...oltre al fatto che se legggete il libro sopra menzionato vi rendere conto che la scienza sta facendo molti progressi in termini di grassi saturi e colesterolo...(e cianti ne e' un chiaro esempio)

Commenta

• Syriana
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 61
                      • 17
                      • 0
                      • Send PM

Avevo letto da una rivista, siluhette, in cui avevano citato questo tuorlo sodo da mescolare allo yougurt magro, ve lo cito: " PASSA AI SUPERMAGRI: Troppi grassi nei condimenti? basta cambiare abitudini. Per esempio puoi usare lo yougurt magro ( solo 36 cal/100g ) mischiandolo al tuorlo d'uovo sodo schiacciato.. una sorta di majonese superlight "
                      Ciao da Napoli

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

appunto era la ricetta per fare un condimento "light" e "sano" rispetto alle produzioni industriali (maionesi ad esempio), non un pasto!

Commenta

• Syriana
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 61
                          • 17
                          • 0
                          • Send PM

Eppure io non la definisco dieta, sono sei anni che vado avanti in questo modo. Non ho mai avuto problemi di salute nemmeno quando ho eliminato carne, pesce e derivati del latte. E' stato un processo lento, sennò ricadevo nelle cattive abitudini. Mangio pasta condita con pomodoro fresco e mai in scatolami che contengono conservati nocivi...

.. il mio endocrinologo, vedendo le analisi TO, ha solo avallato dovessi mangiare di più perchè durante la TO il corpo deve assumere molta energia, sopratutto in grassi ben localizzati affinchè desse forme femminili.. insomma dall'addome si sono spostati sui fianchi. Aveva solo detto di mangiare di più perchè avevo molta mancanza di ferro, insomma magre si ma non senza forme.. gli ormoni devono pur prendere i grassi da qualche parte.. ma io mi sentirei goffa se il mio corpo iniziasse ad ingigantirsi e ingrassare.. è la stessa alimentazione delle modelle di alta moda.
                          Ciao da Napoli

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

"è la stessa alimentazione delle modelle di alta moda"

io mi tiro fuori da questa discussione dopo questa

Commenta

• Syriana
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 61
                              • 17
                              • 0
                              • Send PM

Dai, ma scusa che devo ingrassare? sai che assumento la TO si diventa voraci peggio di uno che fa bb? Se non limito l'assunzione di cibo posso sformarmi, non penso che abbia detto qualcosa di obbrobrioso.. anche le modelle sono vegetariane.. mi hai trattata con quest'ultima risposta come se fossi anoressica.. di anoressico non ho nulla, se sono sei anni non vedo che c'è di anoressico.
                              Ciao da Napoli

Commenta

Working...
                              X