Buongiorno a tutti,
vi indico la mia dieta per chiedere dei pareri visto che non riesco a mettere massa. Sono 1.90 x 83 kg attualmente.
Oltre alla dieta che vi posterò vorrei aggiungere che aggiungo ad esempio 2 volte a settimana anche 1 aperitivo, birre dopo cena saltuariamente, gelati (qualche volta) ma non riesco a mettere su massa più di tanto.
DIETA :
COLAZIONE :
350 ml latte parzialmente scremato
30g whey protein ON
1 banana o mela o pera di medie dimensioni
1 fetta biscottata con marmellata NON dietetica
SPUNTINO :
100g di pane
50g di affettati
10g formaggio
PRANZO :
130g pasta con sugo o ricotta o spinaci o pesce ec...
insalata a volonta
150g di carne rossa o bianca oppure 1 mozzarella 125g
50g pane
SPUNTINO:
30g di whey protein in 350ml acqua
POST WO :
5g cretina
40g di destrosio
CENA :
250g di carne rossa o bianca
insalata a volontà
30g formaggio
50g pane
PRE NANNA :
30g casein protein in 300ml acqua
1 cps ZMA
1 cps melatonina
+ TUTTE LE COSE SCRITTE NELL'INTESTAZIONE (SALTUARIAMENTE)
Il probelma è che metto massa con fatica. Brucio moltissimo durante il giorno a causa del mio lavoro pesante. Secondo un calcolo fatto su internet secondo la mia età (24 anni), secondo il mio peso (83 kg), secondo il mio lavoro (Pesante) e le ore di palestra settimanali 3/4,5 dovrei mettere su quasi 4000 kcal al giorno che penso siano la quantità che metto su adesso.
Come mi ha detto qualcuno mancano dei grassi e avevo pensato di comprare dell'olio di pesce visto che sentivo che era ottimo per la massa muscolare.
Altri consigli?
Grazie in anticipo a tutti
vi indico la mia dieta per chiedere dei pareri visto che non riesco a mettere massa. Sono 1.90 x 83 kg attualmente.
Oltre alla dieta che vi posterò vorrei aggiungere che aggiungo ad esempio 2 volte a settimana anche 1 aperitivo, birre dopo cena saltuariamente, gelati (qualche volta) ma non riesco a mettere su massa più di tanto.
DIETA :
COLAZIONE :
350 ml latte parzialmente scremato
30g whey protein ON
1 fetta biscottata con marmellata NON dietetica
SPUNTINO :
100g di pane
50g di affettati
10g formaggio
PRANZO :
130g pasta con sugo o ricotta o spinaci o pesce ec...
insalata a volonta
150g di carne rossa o bianca oppure 1 mozzarella 125g
50g pane
SPUNTINO:
POST WO :
5g cretina
40g di destrosio
CENA :
250g di carne rossa o bianca
insalata a volontà
30g formaggio
50g pane
PRE NANNA :
30g casein protein in 300ml acqua
1 cps ZMA
1 cps melatonina
+ TUTTE LE COSE SCRITTE NELL'INTESTAZIONE (SALTUARIAMENTE)
Il probelma è che metto massa con fatica. Brucio moltissimo durante il giorno a causa del mio lavoro pesante. Secondo un calcolo fatto su internet secondo la mia età (24 anni), secondo il mio peso (83 kg), secondo il mio lavoro (Pesante) e le ore di palestra settimanali 3/4,5 dovrei mettere su quasi 4000 kcal al giorno che penso siano la quantità che metto su adesso.
Come mi ha detto qualcuno mancano dei grassi e avevo pensato di comprare dell'olio di pesce visto che sentivo che era ottimo per la massa muscolare.
Altri consigli?
Grazie in anticipo a tutti
Commenta