Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo per massa e per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo per massa e per definizione

    Ciao a tutti,
    il periodo migliore per iniziare una dieta specifica per la massa è quello che va da Ottobre a Marzo? Da Aprile a Settembre si definisce? Non so ho letto varie correnti di pensiero e volevo avere lumi anche da voi...grazie

    #2
    Ciao,
    solitamente la massa si fà in periodo invernale in qunto è più facile aumentare le Kcal, allenarsi e la panzetta non è un problema!
    Tuttavia non è detto che sia così!C'è chi dice che massa è meglio farla d'estate in quanto il testo è leggermente più alto.
    Stà a tè decidere

    Commenta


      #3
      Intanto grazie, per me è preferibile l'inverno.
      Un'altra cosa, mi sono affidato ad un nutrizionista e in pochi mesi mi sono rimesso in carreggiata.
      Sono alto 175 cm e peso 67.5 Kg e ho come obbiettivo 70 Kg.
      Il mio timore è che mangiando troppo accumulo grasso ma se è un alimentazione sana dovrei solo aumentare di massa magra giusto?
      Quindi dovrei prendere come base la mia dieta aumentando le quantità?
      Se pensate che sia necessario posterò anche la mia dieta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da paolo11 Visualizza Messaggio
        Intanto grazie, per me è preferibile l'inverno.
        Un'altra cosa, mi sono affidato ad un nutrizionista e in pochi mesi mi sono rimesso in carreggiata.
        Sono alto 175 cm e peso 67.5 Kg e ho come obbiettivo 70 Kg.
        Il mio timore è che mangiando troppo accumulo grasso ma se è un alimentazione sana dovrei solo aumentare di massa magra giusto?
        Quindi dovrei prendere come base la mia dieta aumentando le quantità?
        Se pensate che sia necessario posterò anche la mia dieta.
        Scusa ma se sei seguito da un nutrizionista dovresti farti sistemare la dieta da lui in base allle tue esigenze!

        Comunque hai le idee un pò confuse; l'aumento di massa è dato dalle calorie in eccesso, la massa si suddivide poi in magra e grassa.
        Fai bene a mangiare pulito, ma non sarà questo che definirà quale parte di massa andrà ad aumentare!

        Comunque posta pure la dieta

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎