If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,
il periodo migliore per iniziare una dieta specifica per la massa è quello che va da Ottobre a Marzo? Da Aprile a Settembre si definisce? Non so ho letto varie correnti di pensiero e volevo avere lumi anche da voi...grazie
Ciao,
solitamente la massa si fà in periodo invernale in qunto è più facile aumentare le Kcal, allenarsi e la panzetta non è un problema!
Tuttavia non è detto che sia così!C'è chi dice che massa è meglio farla d'estate in quanto il testo è leggermente più alto.
Stà a tè decidere
Intanto grazie, per me è preferibile l'inverno.
Un'altra cosa, mi sono affidato ad un nutrizionista e in pochi mesi mi sono rimesso in carreggiata.
Sono alto 175 cm e peso 67.5 Kg e ho come obbiettivo 70 Kg.
Il mio timore è che mangiando troppo accumulo grasso ma se è un alimentazione sana dovrei solo aumentare di massa magra giusto?
Quindi dovrei prendere come base la mia dieta aumentando le quantità?
Se pensate che sia necessario posterò anche la mia dieta.
Intanto grazie, per me è preferibile l'inverno.
Un'altra cosa, mi sono affidato ad un nutrizionista e in pochi mesi mi sono rimesso in carreggiata.
Sono alto 175 cm e peso 67.5 Kg e ho come obbiettivo 70 Kg.
Il mio timore è che mangiando troppo accumulo grasso ma se è un alimentazione sana dovrei solo aumentare di massa magra giusto?
Quindi dovrei prendere come base la mia dieta aumentando le quantità?
Se pensate che sia necessario posterò anche la mia dieta.
Scusa ma se sei seguito da un nutrizionista dovresti farti sistemare la dieta da lui in base allle tue esigenze!
Comunque hai le idee un pò confuse; l'aumento di massa è dato dalle calorie in eccesso, la massa si suddivide poi in magra e grassa.
Fai bene a mangiare pulito, ma non sarà questo che definirà quale parte di massa andrà ad aumentare!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta