Ricarica Di Carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ROCK
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 295
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

    Ricarica Di Carboidrati

    Quali sono le regole per fare una buona ricarica? Quanto deve durare ma soprattutto quali sono gli obiettivi principali, visivi soprattutto, che si possono raggiungere?
    Please datemi info munerosi!

    Ciao,
    THE ROCK
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    dovresti leggere molto sul sito www.olympian.it

    ci sono articoli di Di Pasquale.

    cmq compra il libro che è importante.

    cmq la ricarica devi mangiare molti carbo per ricaricare il glicogeno consumato nella sett.
    però attento:appena cominci a sentirti gonfio,senti che metti grasso,fermati e torna in regime lowcarb.
    la ricarica può durare dalle 12 ad un massimo di 48 ore.

    Commenta

    • THE ROCK
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 295
      • 0
      • 0
      • PADOVA
      • Send PM

      #3
      Originally posted by MISTER X
      dovresti leggere molto sul sito www.olympian.it

      ci sono articoli di Di Pasquale.

      cmq compra il libro che è importante.

      cmq la ricarica devi mangiare molti carbo per ricaricare il glicogeno consumato nella sett.
      però attento:appena cominci a sentirti gonfio,senti che metti grasso,fermati e torna in regime lowcarb.
      la ricarica può durare dalle 12 ad un massimo di 48 ore.
      Ciao Mister,

      io la ricarica la faccio regolarmente la domenica ormai da mesi però la faccio a caso nel senso che butto giù carboidrati a valanga senza preoccuparmi di che tipo sono, e poi cerco di bere molta acqua. Non avverto mai un senso di gonfiore che preannuncia il grasso ed infatti non ingrasso. Comunque a fine ricarica guadagno dai 2Kg ai 3Kg che poi perdo durante la settimana.
      Sembrerebbe tutto nella norma ma a livello visivo non noto dei grandi cambiamenti del mio corpo cioè non noto una grande tonificazione come vorrei. Forse sbaglio qualcosa, forse ricarico per troppo poco.....
      Per questo chiedevo se ci sono delle regole da seguire, tu per esempio come fai la ricarica e che risultati visivi ottieni?

      Ciao,
      THE ROCK

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        io sto provando due approcci diversi:

        1-ricarica controllata dal punto di vista calorico per non eccedere,essendo in definizione.

        2-ricarica non badando alle kcal e riempiendomi di carbo,fermandomi appena mi sento gonfio.

        ho provato entrambi i modi,forse mi trovo meglio col metodo classico,il secondo.

        cmq se non ti senti gonfio in un giorno solo,puoi continuare la ricarica per altre 24 ore,appena ti senti gonfio smetti.

        Commenta

        • Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

          #5
          Ma il gonfiore non può essere causato anche dalla ritenzione?
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta

          • THE ROCK
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 295
            • 0
            • 0
            • PADOVA
            • Send PM

            #6
            Nessuno ha parlato di gonfiore, anzi ho scritto chiaramente che non mi è mai successo di sentirmi gonfio!
            Il punto invece è un altro, vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
            La ricarica di carboidrati dovrebbe in qualche modo "gonfiare" e rendere più tonici i muscoli, infatti i carbo aggregandosi con l'acqua generano glicogeno che è energia per i muscoli, più o meno, spero di non aver detto fregnacce.
            Comunque io non vedo questo effetto "pompa" su di me e vorrei sapere se su di voi si vede e come fate per ottenerlo.

            Ciao,
            THE ROCK

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by THE ROCK
              Nessuno ha parlato di gonfiore, anzi ho scritto chiaramente che non mi è mai successo di sentirmi gonfio!
              Il punto invece è un altro, vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
              La ricarica di carboidrati dovrebbe in qualche modo "gonfiare" e rendere più tonici i muscoli, infatti i carbo aggregandosi con l'acqua generano glicogeno che è energia per i muscoli, più o meno, spero di non aver detto fregnacce.
              Comunque io non vedo questo effetto "pompa" su di me e vorrei sapere se su di voi si vede e come fate per ottenerlo.

              Ciao,
              nulla di particolare,la ricarica fa questo effetto.

              Commenta

              • Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

                #8
                Rispondevo a MisterX:
                Il fatto di "sentirsi gonfio" non può difendere anche dalla ritenzione?
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta

                • GABBER
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 317
                  • 0
                  • 0
                  • Ladispoli (RM)
                  • Send PM

                  #9
                  io sto concetto di gonfiore non lo capisco proprio...per il semplice fatto che uno quanno se sfonna se sente per forza gonfio...pero' non è una ricarica quella...è uno sgarro...percio' io penso che la ricarica vada fatta nell'arco di 24-36 ore mangiando carbo si ma senza sfondarsi...raggiungere appena quella tipica sensazione di sazietà
                  W la **** e che dio la benedica

                  Commenta

                  Working...
                  X