Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di fame verso sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi di fame verso sera

    Buongiorno a tutti, ultimamente ho un problema fastidioso, la sera tardi verso le 22-22.30 mi viene molta fame sento proprio che il corpo mi chiedo di nutrirlo.

    Per esempio ieri ho mangiato:

    colazione: 300 ml di latte con cereali
    spuntino: yogurt

    pranzo: 130 g di pasta al pomodoro+1 mozzarella+1 etto di crudo e 2 panini

    cena : 80 g di riso freddo+(?)bresaola con olio extra vergine+25 g di grana

    spuntino alle 20.30 yogurt

    Può essere che mangio troppo poco o male?

    Sono alto 1.81 e peso 72 kg.

    Non ho fatto alcun tipo di allenamento per esempio ieri.

    #2
    Ciao!
    direi che per la tua altezza e per il tuo peso, potresti assumere per cena un pò più di carbo e prima di coricarti per appunto verso le 22.30 23 (dipende dalle tue abitudini) una tazza di latte con 30 gr di pro a lento rilascio vedrai che la fame ti passa e magari metti su anche un paio di Kiletti buoni.

    Provare per credere!
    ciao!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da manuel90 Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti, ultimamente ho un problema fastidioso, la sera tardi verso le 22-22.30 mi viene molta fame sento proprio che il corpo mi chiedo di nutrirlo.

      Per esempio ieri ho mangiato:

      colazione: 300 ml di latte con cereali
      spuntino: yogurt

      pranzo: 130 g di pasta al pomodoro+1 mozzarella+1 etto di crudo e 2 panini

      cena : 80 g di riso freddo+(?)bresaola con olio extra vergine+25 g di grana

      spuntino alle 20.30 yogurt

      Può essere che mangio troppo poco o male?

      Sono alto 1.81 e peso 72 kg.

      Non ho fatto alcun tipo di allenamento per esempio ieri.
      scusa nn ho capito: fai lo spuntino alla 20.30? e a che ora ceni?

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta


        #4
        no ma quello era il dolce di fine cena

        Commenta


          #5
          ceno quasi sempre alle 19.00

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
            no ma quello era il dolce di fine cena
            boh, nn ne vedo il senso. Cmq indipendentemente da quello, in primis servirebbe sapere la percentuale di bf e, nel caso in cui nn si è conoscenza , postare almeno una foto.
            In ogni caso lascia intendere che è un tipo piuttosto magro con difficoltò a mettere su peso, un ectomorfo in pratica.Andrebbe rivista, secondo me, un pò tutta la dieta e pensare poi al problema della fame post cena.

            Una colazione con una migliore fonte proteica non sarebbe male, ma imho, questo non è un grosso problema perchè può recuperare le pro in altri pasti.COme, per esempio, nel primo spuntino dove invece di uno yogurt, potrebbe, magari, inserire uno dei due panini che mette a pranzo con della bresaola o altri affettati. Cosi come in un secondo spuntino dove , se non ha problemi di accoppiare una fonte proteica e della frutta, potrebbe inserire, quest'ultima che è alla base di una buona alimentazione. La cena non è male, ma se è sempre cosi la sua alimentazione è da rivedere per la scelta degli alimenti: non va bene, per una questione salutistica, consumare quotidianamente affettati,seppur magri, e latticini. Poi vai in palestra, si? a che ora? il tuo pasto post allenamento, qual'è?
            Cmq, ricapitolando

            Colazione: non è il massimo, ma nemmeno la peggiore delle colazioni

            1° Spuntino: un panino con bresaola

            Pranzo: fonte di carboidrati(riso, patate, pasta,ecc), una fonte proteica che non siano mozzarella e crudo consumati quotidianamente + verdure+ olio extravergine d'oliva

            2° Spuntino: frutta+ fonte proteica+ fonte di grassi(frutta secca, ecc)

            Cena: fonte di carboidrati in minor misura rispetto al pranzo, fonte proteica(vedi pranzo)+ verdure+ olio extravergine d'oliva


            Fondamentale l'ultizzo, almeno di due volte a settimana, di pesce contenente omega3(salmone, sgombro, aringe, alici, ecc), per una questione anche di salute.

            Cosi, secondo me, va incontro ad un'alimentazione più equilibrata e può constatare se sente ancora questo bisogno di mangiare dopo cena.

            Deve, però, indicare gli orari d'allenamento e come detto nelle prime righe la percentuale di bf o magari una foto.


            Aspetta, cmq, consigli di qualcuno esperto.

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              mi alleno 3 volte a settimana, faccio 30 min di corsa, poi esercizi a corpo libero e con 2 manubri per 45',mi alleno in questa maniera perchè sono fermo fino a settembre quando riaprirà la palestra, pratico arti marziali.Non faccio niente di pesistica.
              Allego la mia fotografia
              File Allegati

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da manuel90 Visualizza Messaggio
                mi alleno 3 volte a settimana, faccio 30 min di corsa, poi esercizi a corpo libero e con 2 manubri per 45',mi alleno in questa maniera perchè sono fermo fino a settembre quando riaprirà la palestra, pratico arti marziali.Non faccio niente di pesistica.
                Allego la mia fotografia
                beh, insomma, io non sono a conoscenza del rapporto che c'è tra sviluppo del muscolo e arti marziali. Di sicuro, però, un piccolo "shock" ai muscoli lo da, ma non a quel punto da "costruirlo". Infatti, l'attività con i pesi è la base di qualsiasi attività sportiva: dal nuoto, al calcio, all'atletica, alla pallavolo. Insomma, ad ogni sport vengono dedicate sessioni di pesi. Poichè il tuo intento, come giusto che sia, è quello di mettere su muscoli, SECONDO ME, la sola arte marziale non basta, anche perchè, non mi voglio sbagliare, nelle arti marziali bruci parecchie calorie in quanto una sorta di cardio "indiretto". Io ti consiglio, visto che settembre è alle porte, di abbinare quest'attività, che cmq ti piace, a delle sedute di pesi, altrimenti la vedo dura mettere su muscoli, anche perchè sei un tipo piuttosto ectomorfo.
                Aspetta, però, come ti ho già detto, consigli dagli esperti.

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  grazie delle risposte, comunque non voglio proprio farmi il muscolo grosso, ma come vedi sono magro e speravo con l alimentazione di migliorare la mia situazione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da manuel90 Visualizza Messaggio
                    grazie delle risposte, comunque non voglio proprio farmi il muscolo grosso, ma come vedi sono magro e speravo con l alimentazione di migliorare la mia situazione

                    shhhhhh, non dirla più quella cosa qui su bodyweb che iniziano a linciarti

                    Con la sola alimentazione nn ci fai nulla. Vero è che comunque qualche attività la fai, ma i pesi, a parte genetiche straordinarie, sono fondamentali.

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      shhhhhh, non dirla più quella cosa qui su bodyweb che iniziano a linciarti

                      Con la sola alimentazione nn ci fai nulla. Vero è che comunque qualche attività la fai, ma i pesi, a parte genetiche straordinarie, sono fondamentali.
                      I pesi li devi fare eccome, poi da li a diventar grosso ce ne passa parecchio credimi. Quindi sicuramente devi seguire il consiglio dato; ovvero alternare arti marziali con sedute in palestra e ne trai un giovamento doppio, in primis potenzi la muscolatura per le arti e in secundis massifichi un pochino visto che sei proprio piatto...

                      I suggerimenti sulla tua alimentazione sono altrettanto validi, la cena alle 19 e lo spuntino alle 20 non hanno senso, aspetta cmq un paio o tre ore e sostituisci lo yogurt con proteine a rilascio lento e del latte ma verso le 22.30 poco prima di coricarti.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                        shhhhhh, non dirla più quella cosa qui su bodyweb che iniziano a linciarti

                        Con la sola alimentazione nn ci fai nulla. Vero è che comunque qualche attività la fai, ma i pesi, a parte genetiche straordinarie, sono fondamentali.
                        Bè certo; non è la frase da dire su un forum di BB

                        Commenta


                          #13
                          Hai provato a dare un occhiata qui: Arti Marziali - Il Forum del Body Building & Fitness

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎