Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia storia..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Dal mio ultimo intervento se n'è fatta di strada!!!

    Però pare che i flames siano diminuiti e si stia riuscendo a discutere, ognuno con le sue idee.....

    Allora continuo a dirti la mia, vedendoti, direi che il tuo dimagrimento non è stato ottimale, come ti ho detto ho pazienti (la nutrizione è il mio lavoro oltre che la mia grande passione....) che hanno perso anche più di 50Kg, non recuperandoli ma apparendo bene sia con che senza vestiti.

    Ora non voglio certo dirti di ritornare a 107Kg, sicuramente meglio adesso!!

    Partiamo da adesso, quello che mi sembra qualcuno ti ha detto è cosa fare?

    La mia risposta è non insistere nel cercare di dimagrire, è vero che c'è un pò di grasso in eccesso, ma sicuramente sei mooolto al di sotto della media per quanto riguarda la massa muscolare, a proposito hai mai fatto una misurazione della composizione corporea?

    Ti riporto un episodio, X (privacy....) viene da me a controllo, dopo 3 settimane di dieta (controllo intermedio nè inizio nè fine), bilancia: -4Kg...ottimo? No misurazione dice che 3 di quei 4 erano massa muscolare, poi abbiamo visto causa stress ed alimentazione al di sotta di quella proposta.

    Lasciando stare il metabolismo, direi che adesso dovresti cercare di aumentare di peso (!!!!!!), non di massa grassa ma magra, ma riaggiustando l'alimentazione (proteine) e promuovendo la cosa diminuendo notevomente l'aerobica ed inserendo l'allenamento con i pesi.

    Per le analisi, un quadro ormonale renderebbe la situazione più chiara in particolare, cortisolo ed ormoni tiroidei, ma anche sessuali.
    Anche semplicemente battiti e pressione a riposo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #62
      sono l'unico che le foto non le vede?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
        quello che un pò tutti stanno cercando di spiegarti è che: ok, hai avuto degli ottimi risultati, innegabile, però lo hai fatto con un'alimentazione non bilanciata e corretta.

        Magari avresti ottenuto gli stessi risultati, con un pò più di pazienza, mangiando meglio, tutto qui.
        tradurre un pò più di pazienza: 7/8 mesi in più per arrivare dove sono io con gli stessi risultati?
        a che pro?
        per dire che ho mangiato meglio?

        no grazie passo, preferisco continuare così perdere altri 6-5 chili e poi si, pazientare da MAGRO per costruire piano piano.

        che è quello che io sto cercando di spiegare un pò a tutti.

        quell'esempio fatto per assurdo è appunto un assurdo.
        è come dire: vuoi pompare il fisico? comprati un costume da carnevale!

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
          A cosa servirebbe ?
          Poi vorrei capire cerchi il mantenimento poi vuoi "mettere su il fisico" ?
          servirebbe a dimostrarti che tu ingrasserai e magari più di me.

          e cioè che chi pensa di dimagrire con dei metodi "ufficiali" e si reingozza, REINGRASSARA' ne più ne meno (o anche forse di più) di chi è dimagrito in modo diverso.

          quindi qui non è questione di come si dimagrisce, ma di come CI SI MANTIENE per la vita.

          ne va da se logicamente che quindi dimagrimento e mantenimento sono due cose distinte e separate.
          se uno tende ad ingrasse e non si mantiene fa yo-yo a PRESCINDERE dalla dieta che gli ha dato risultati.

          in quanto tempo hai perso i tuoi 24 chili (tenendo presente che dimagrire con diete ipocaloriche da 130 a 106 è moooooolto più semplice che dimagrire da 107 a 82, quando il grasso in eccesso comincia a fare severa resistenza)?!!?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
            tradurre un pò più di pazienza: 7/8 mesi in più per arrivare dove sono io con gli stessi risultati?
            a che pro?
            per dire che ho mangiato meglio?

            no grazie passo, preferisco continuare così perdere altri 6-5 chili e poi si, pazientare da MAGRO per costruire piano piano.

            che è quello che io sto cercando di spiegare un pò a tutti.

            quell'esempio fatto per assurdo è appunto un assurdo.
            è come dire: vuoi pompare il fisico? comprati un costume da carnevale!
            ok, ci mancherebbe non fai del male a nessuno, quindi va benissimo, lo dico senza ironia credimi.

            ...ma se quello che stai già facendo ti va bene e non lo vuoi cambiare perchè hai aperrto il 3D?
            per convincere noi a cambiare?
            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Dal mio ultimo intervento se n'è fatta di strada!!!

              Però pare che i flames siano diminuiti e si stia riuscendo a discutere, ognuno con le sue idee.....

              Allora continuo a dirti la mia, vedendoti, direi che il tuo dimagrimento non è stato ottimale, come ti ho detto ho pazienti (la nutrizione è il mio lavoro oltre che la mia grande passione....) che hanno perso anche più di 50Kg, non recuperandoli ma apparendo bene sia con che senza vestiti.

              Ora non voglio certo dirti di ritornare a 107Kg, sicuramente meglio adesso!!

              Partiamo da adesso, quello che mi sembra qualcuno ti ha detto è cosa fare?

              La mia risposta è non insistere nel cercare di dimagrire, è vero che c'è un pò di grasso in eccesso, ma sicuramente sei mooolto al di sotto della media per quanto riguarda la massa muscolare, a proposito hai mai fatto una misurazione della composizione corporea?

              Ti riporto un episodio, X (privacy....) viene da me a controllo, dopo 3 settimane di dieta (controllo intermedio nè inizio nè fine), bilancia: -4Kg...ottimo? No misurazione dice che 3 di quei 4 erano massa muscolare, poi abbiamo visto causa stress ed alimentazione al di sotta di quella proposta.

              Lasciando stare il metabolismo, direi che adesso dovresti cercare di aumentare di peso (!!!!!!), non di massa grassa ma magra, ma riaggiustando l'alimentazione (proteine) e promuovendo la cosa diminuendo notevomente l'aerobica ed inserendo l'allenamento con i pesi.

              Per le analisi, un quadro ormonale renderebbe la situazione più chiara in particolare, cortisolo ed ormoni tiroidei, ma anche sessuali.
              Anche semplicemente battiti e pressione a riposo.
              io adoro questo uomo.
              è questa la strada che vorrei si intraprendesse, cioè farmi capire, tentare di "maneggiare il presente".
              GRAZIE.
              GRAZIE.

              prima di tutto rimetto la foto per l'amico dij così che anche lui possa fare un'idea (non sfottermi hahaha)!

              ricapitolo età 32, peso di partenza 107 (in pratica ero simile solo che ero grasso il doppio anche alle gambe che ora in qualche modo mi piacciono, forse posso potenziarle leggermente di più, ma poco, già ne sono soddisfatto.. è il sopra che non ci siamo!).



              continuando tra noi.. poi mi traduci in pratichense cosa intendi per analisi (dimmi tutte le analisi che secondo te devo fare punto per punto) e misurazione della composizione corporea?
              è una cosa che posso fare da solo tramite l'uso del cm oppure ci vogliono per forza mezzi specifici??

              se fossi nella tua città verrei di corsa da te per saperne di più, giusto per far capire che non sono qui per far da maestro a nessuno, anzi è l'esatto contrario.
              è arrivata l'ora che voglio chiedere consiglio!!

              guardando la foto tu pensi che l'eccesso di grasso nella foto derivi dal fatto che ho ancora 7-8 kili in più rispetto al mio peso forma (che dovrebbe essere di 73-74 visto età/altezza e polso di 17cm??)?"?

              tieni presente che dal 2002 al 2004 ho praticato palestra in modo assiduo anche con sedute di 3 ore a volte dove facevo un sacco di esercizi aerobici oltre che pesi (inizio 30 minuti di ciclette, fine 30 minuti di tapis, glutei misti, flessioni vari e addominali e pesi "al contrario" - quelli dove si sale più velocemente e si scende molto lentamente tenendo in forza il muscolo..).

              se cerco di "indurire" gli addominali sotto la pancia li sento..

              invece le braccia sono "molliccie" (si fa sempre per dire eh) anche se "indurisco".
              quello si, nulla da dire.
              Last edited by =Padre Maronno=; 26-08-2010, 18:49:02.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                ok, ci mancherebbe non fai del male a nessuno, quindi va benissimo, lo dico senza ironia credimi.

                ...ma se quello che stai già facendo ti va bene e non lo vuoi cambiare perchè hai aperrto il 3D?
                per convincere noi a cambiare?
                col cavolo se tu sei quello della foto, io non posso fare altro che imparare da te!

                è questo che voglio dirti.

                però devi "tornare a me" con la massima umiltà.. il senso è questo: mica sei nato in quel modo!
                avrai cominciato da qualche parte no?
                va bene magari la tua base di partenza era migliore rispetto alla mia.

                ma cavolo se comincio da dove anche tu hai cominciato cioè da 0 o magari tu da 0 e io da -5, ok.. ma perchè con impegno non potrò dire la mia a prescindere da ciò che ho fatto finora!?

                perchè ho perso chili da aprile a oggi?
                allora sono condannato a morte?

                non ci credo, non ci voglio credere io so di essere condannato, solo se, interrompo le mie motivazioni e mi vado a comprare la nutella e la cocacola.

                ma questo discorso vale anche per te e chiunque altro credo.
                sarebbe solo questione di tempo.
                Last edited by =Padre Maronno=; 26-08-2010, 18:32:58.

                Commenta


                  #68
                  "però devi "tornare a me" con la massima umiltà.. "

                  ...ragazzi io mi fermo...

                  in bocca al lupo!
                  sigpic

                  "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                    "però devi "tornare a me" con la massima umiltà.. "

                    ...ragazzi io mi fermo...

                    in bocca al lupo!
                    ma vedi che hai frainteso?!
                    uff.. il senso era che ti devi mettere nei panni di quello in foto e non di come sei ora.. ecco perchè umiltà.. nel mero senso fisico.

                    voglio dire ormai è assodato che sono a quel livello che importanza ha come ci sono arrivato?!

                    quello è il mio punto di partenza, torna indietro con la mente a quando anche tu hai cominciato e vedevi gli altri capitan nemo e ti sentivi inferiore!

                    però questo non ti ha impedito di diventare tu capitan nemo con voglia e determinazione.
                    capisci ora cosa voglio dire?!

                    Commenta


                      #70
                      si, ma guarda che in un post precedente te lo avevo detto come aggiustare la dieta (e come me altri) che proponevi e come settare l'allenamento... cosa cerchi ancora?
                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        si, ma guarda che in un post precedente te lo avevo detto come aggiustare la dieta (e come me altri) che proponevi e come settare l'allenamento... cosa cerchi ancora?
                        si si.
                        su questo niente da dire, in effetti poi siamo andati avanti con gli altri, ho accolto i tuoi precedenti consigli li ho già incollati su word eh..

                        però il discorso che diceva brosgym riguardante diciamo.. la misurazione "scientifica" del mio stato di salute attuale, è molto interessante e mi piacerebbe approfondire.

                        e poi sapere anche il parere di dij, insomma mi fa piacere se altri intervengono nel merito come avevi fatto tu.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                          servirebbe a dimostrarti che tu ingrasserai e magari più di me.

                          e cioè che chi pensa di dimagrire con dei metodi "ufficiali" e si reingozza, REINGRASSARA' ne più ne meno (o anche forse di più) di chi è dimagrito in modo diverso.

                          quindi qui non è questione di come si dimagrisce, ma di come CI SI MANTIENE per la vita.

                          ne va da se logicamente che quindi dimagrimento e mantenimento sono due cose distinte e separate.
                          se uno tende ad ingrasse e non si mantiene fa yo-yo a PRESCINDERE dalla dieta che gli ha dato risultati.

                          in quanto tempo hai perso i tuoi 24 chili (tenendo presente che dimagrire con diete ipocaloriche da 130 a 106 è moooooolto più semplice che dimagrire da 107 a 82, quando il grasso in eccesso comincia a fare severa resistenza)?!!?
                          Renditi conto che il peso varia da persona a persona in funzione delle proprie caratteristiche fisiche... prova a non fossilizzarti...

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
                            Renditi conto che il peso varia da persona a persona in funzione delle proprie caratteristiche fisiche... prova a non fossilizzarti...
                            si dai ma che c'entra?
                            sei altro 2 metri e 20?

                            non mi hai risposto però..

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                              si dai ma che c'entra?
                              sei altro 2 metri e 20?

                              non mi hai risposto però..
                              No sono solo 1.90 ma il discorso è che durante questi mesi di definizione ho costruito una buona base evitando la totale distruzione della mia massa magra.
                              Ti posso assicurare che non è stato facile come dici tu.
                              Concludo l'ot consigliandoti questo topic.

                              Commenta


                                #75
                                x le analisi del sangue io ti consiglierei di verificare anche i valori del gammagt, got,gpt, transferrina e ferritina... perchè soprattutto i primi tre sballano subito se il corpo è sottoposto ad un catabolismo prolungato, causando in alcuni casi anche disfunzioni epatiche
                                Diario

                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎