Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia storia..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro di quello che dici ?
    Forse non ti limitavi alle insalatine e agli 80gr di pasta...e magari dopo 2 settimane sei tornato ad ingozzarti di porcherie...
    So come ragionano i "grassoni" perchè fino a gennaio facevo parte di quella categoria,poi grazie alla dieta propostami da luna(utente del forum) sono passato da 130kg agli attuali 106kg (fermo da 1 mese causa chiusura estiva della palestra,non ho ripreso nulla concedendomi molti sfizi).
    Unico consiglio,segui una dieta equilibrata,sicuramente riprenderai peso,vai in palestra regolarmente e tra un paio di mesi quando ti sarai stabilizzato la questione si potrà approfondire.
    sono sicurissimo di quello che dico e sono una persona che se si mette a fare quello che dice lo fa.

    tu credi che se smettessi SERIAMENTE la dieta non ingrasseresti più perchè hai seguito un'altra dieta rispetto a me?
    e provaci e poi vediamo.
    solo che mi devi dire quanto tempo hai impiegato a perderli sti chili.

    perchè se a parità di reintroduzioni di cibi spazzatura ingrassiamo entrambi uguale, la differenza sta solo nel tempo.

    comunque sul tuo consiglio nulla da dire!
    speriamo riprenderò meno peso possibile, anche se francamente non capisco perchè non ingrassando con 500 grammi di pasta o una frittata di 4 uova, dovrei ingrassare con una dieta come quello che ho postato (senza peraltro smettere di fare sport)..

    a me pare che mangio più io adesso che con l'altra dieta, pensa un pò.


    ps: tu sei passato da 130 a 106 (complimenti eh!!) però mi pare per logica estrema che chi sia passato da 107 a 82 stia moltooooo meglio.
    palestra o dieta che sia.
    Last edited by =Padre Maronno=; 26-08-2010, 15:26:11.

    Commenta


      #47
      puoi farne anche 10000000000 di km di corsa non ti servira a nulla se le caorie ingerite sono 1000000000000000. tutto si basa su un calcolo matematico questo è poco ma sicuro: calorie ingerite ingerite piu di quelle consumate= ingrassi se fai l' incontrario dimagrisci.
      Devi sommare le calorie che consumi durante il gg con il tuo metabolismo basale che calcoli in funzione della bf.. serch serch serch è la soluzione....
      Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
        sono sicurissimo di quello che dico e sono una persona che se si mette a fare quello che dice lo fa.

        tu credi che se smettessi SERIAMENTE la dieta non ingrasseresti più perchè hai seguito un'altra dieta rispetto a me?
        e provaci e poi vediamo.
        solo che mi devi dire quanto tempo hai impiegato a perderli sti chili.

        perchè se a parità di reintroduzioni di cibi spazzatura ingrassiamo entrambi uguale, la differenza sta solo nel tempo.

        comunque sul tuo consiglio nulla da dire!
        speriamo riprenderò meno peso possibile, anche se francamente non capisco perchè non ingrassando con 500 grammi di pasta o una frittata di 4 uova, dovrei ingrassare con una dieta come quello che ho postato (senza peraltro smettere di fare sport)..

        a me pare che mangio più io adesso che con l'altra dieta, pensa un pò.


        ps: tu sei passato da 130 a 106 (complimenti eh!!) però mi pare per logica estrema che chi sia passato da 107 a 82 stia moltooooo meglio.
        palestra o dieta che sia.
        Ti ripeto che sono fermo da 1 mese con la palestra,la dieta l'ho ripresa lunedì dato che prossima settimana riapre tutto,quello che volevo concedermi questo mese l'ho fatto,ma ciò non significa mangiare 500 gr di pasta,2kg di pane la sera,c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose,per assurdo ho perso anche qualche altro cm di girovita...
        Ps. Forse la proporzione 130-106 è ridicola rispetto alla tua ma penso d'averci guadagnato in salute e in ogni caso il peso non è tutto.
        Pps. La mia è una dieta ipocalorica e sinceramente sto bene,se dovessi adottare un regime alimentare di mantenimento potrei anche commuovermi

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
          puoi farne anche 10000000000 di km di corsa non ti servira a nulla se le caorie ingerite sono 1000000000000000. tutto si basa su un calcolo matematico questo è poco ma sicuro: calorie ingerite ingerite piu di quelle consumate= ingrassi se fai l' incontrario dimagrisci.
          Devi sommare le calorie che consumi durante il gg con il tuo metabolismo basale che calcoli in funzione della bf.. serch serch serch è la soluzione....
          eh ma.. chi ha mai detto il contrario?!

          Commenta


            #50
            Il discorso che hanno provato a farti è questo:

            Un utente medio, (come D9 per esempio) con una dieta bilanciata, completa e senza grosse privazioni ha ottenuto il suo calo ponderale di 24kg.

            Ma la cosa fondamentale è che, leggendo e informandosi su ciò che faceva, ha preso coscienza di quello che mangiava, degli alimenti stess e la struttura di una dieta in generalei.

            Si è capito che ignori la differenza che c'è tra mangiare 4 uova intere e 100gr di pasta;
            uno è l'opposto dell altro, macronutrienti completamente differenti, effetti diversi sul metabolismo e sulle funzioni del corpo.

            Il giorno che (un utente preparato e con coscienza alimentare) non avrà voglia dei suoi alimenti "prescritti" dalla dieta saprà con cosa sosittuirli senza problemi, paranoie o incidenti di percorso...invece tu dovrai chiamare il dottore e dirgli con cosa alternare il tonno al naturale...lui ti dirà caffè + pasta forse ma chi lo sa, dipende dalla parcella che vuole cavarne..

            In conclusione leggi molto e informati sulle diete e sull alimentazione e il metabolismo umano in generale, limita la corsa a favore di un'attività programmata con i pesi, che aiuteranno la ripresa del metabolismo e della tonicità perduta.

            Un testo ottimo per cominciare è questo: "L'alimentazione vincente" Calcagno - Cotella.
            Last edited by dij; 26-08-2010, 16:02:28.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
              Ti ripeto che sono fermo da 1 mese con la palestra,la dieta l'ho ripresa lunedì dato che prossima settimana riapre tutto,quello che volevo concedermi questo mese l'ho fatto,ma ciò non significa mangiare 500 gr di pasta,2kg di pane la sera,c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose,per assurdo ho perso anche qualche altro cm di girovita...
              Ps. Forse la proporzione 130-106 è ridicola rispetto alla tua ma penso d'averci guadagnato in salute e in ogni caso il peso non è tutto.
              Pps. La mia è una dieta ipocalorica e sinceramente sto bene,se dovessi adottare un regime alimentare di mantenimento potrei anche commuovermi
              non ragionare per estremi, non farti il lavaggio del cervello da solo, ragiona relativo, ragiona in base alla realtà.

              che cavolo vuol dire: "quello che volevo concedermi questo mese l'ho fatto,ma ciò non significa mangiare 500 gr di pasta, 2kg di pane la sera, c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose"?

              se sei arrivato a 130 è perchè mangiavi da far schifo.. io sono sempre REINGRASSATO perchè ho ricomciato a mangiare da far schifo.

              a maggior ragione se rispetto a te mangio 500 grammi di pasta e domani mi ritrovo con mezzo chilo in meno, le cose sono due:

              -c'è qualcosa che non va in ciò che dite tutti assieme convinti e pensate che l'unione faccia forza.
              -sei tu che non ti puoi permettere di sgarrare allora e non io, cioè il contrario di tutti i discorsi che fate, basate sul fatto che appena mangierò come mangi tu, reingrasserò e invece mi pari che chi reingrassa se mangia 500 grammi di pasta sei tu e non io.

              un grassone o un grassone che si sta mettendo in forma come te sa benissimo che la frase "c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose" non ha alcun senso pratico, se non dici COSA hai mangiato in questo mese giorno per giorno con la palestra chiusa.

              magari va a finire che hai pensato di aver abbandonato la dieta e invece l'hai continuata eccome.

              prova a tornare a kinder e mc donald (quello che fa chi ingrassa) e poi vediamo se hai scoperto l'america con la tua dieta.

              qua a tutti conviene pensare che io son dimagrito facendo la fame, così da poter insinuare il fatto che ho il metabolismo lento.
              eppure vi ho appena detto che ogni qual volta che ingerisco mezzo chilo di qualcosa (in questo caso PASTA, altre volte carne, altre volte pesce), invece di ingrassare dimagrisco.

              non c'è peggior cieco di chi non vuol.. leggere.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Il discorso che hanno provato a farti è questo:

                Un utente medio, (come D9 per esempio) con una dieta bilanciata, completa e senza grosse privazioni ha ottenuto il suo calo ponderale di 24kg.

                Ma la cosa fondamentale è che, leggendo e informandosi su ciò che faceva, ha preso coscienza di quello che mangiava, degli alimenti stess e la struttura di una dieta in generalei.

                Si è capito che ignori la differenza che c'è tra mangiare 4 uova intere e 100gr di pasta;
                uno è l'opposto dell altro, macronutrienti completamente differenti, effetti diversi sul metabolismo e sulle funzioni del corpo.

                Il giorno che (un utente preparato e con coscienza alimentare) non avrà voglia dei suoi alimenti "prescritti" dalla dieta saprà con cosa sosittuirli senza problemi, paranoie o incidenti di percorso...invece tu dovrai chiamare il dottore e dirgli con cosa alternare il tonno al naturale...lui ti dirà caffè + pasta forse ma chi lo sa, dipende dalla parcella che vuole cavarne..

                In conclusione leggi molto e informati sulle diete e sull alimentazione e il metabolismo umano in generale, limita la corsa a favore di un'attività programmata con i pesi, che aiuteranno la ripresa del metabolismo e della tonicità perduta.

                Un testo ottimo per cominciare è questo: "L'alimentazione vincente" Calcagno - Cotella.
                ti ringrazio per il tuo intervento.
                puoi spiegare ai moderatori che continuano a mandarmi "avvertimenti" che interventi come i tuoi, perchè imparziali e sinceri, li apprezzo molto?!

                lo sai che non ho mai chiamato nessun dottore?
                lo sai che la nutrizionista (grandiosa) che mi ha prescritto la dieta nel 2005, si è presa 100 euro per farmi le analisi e NON HA VOLUTO PIU' UN EURO, a differenza dei tanti soloni di turno che si pagano 150 euro a visita per NON farti dimagrire (e quanti ce ne sono di questi soloni che ti prescrivono abominevoli farmaci -inutili- antiappetito)?
                lo sai che ho ripreso in mano la vecchia dieta, senza chiamare nessuno e come allora ha funzionato?
                per riprendere chili anni fa, ho dovuto proprio fare schifo, altrimenti non ingrassavo facilmente come accaduto con le altri diete contagrammi.
                sai cosa intendo fare schifo?
                abbandonare definitivamente la dieta e mangiare per esempio a pranzo, pasta, formaggi, carne e frutta senza limiti, a cena pizze di tutti i tipi e a mezzanotte 4-5 cornetti in gusti vari più scwhappes.
                sfido chiunque a non ingrassare (lo so che vi fa ribrezzo, su questo non ho niente da aggiungere, fa schifo anche a me a pensarci, non preoccupatevi), a prescindere dalle metodologie seguite nelle varie diete.

                il consiglio dell'attività in palestra non vedo l'ora di applicarlo!!!
                infatti ero venuto qui per capire una buona dieta di mantenimento da associare alla palestra.

                ti ripeto, il pensiero che tutti hanno fatto senza conoscermi un minimo e senza vedermi mentre mangio è:
                -questo non ha mangiato niente, ha il metabolismo distrutto.
                -io invece continuo a mangiare (uova, pasta, carne di tutti i tipi, pesce in abbondanza, meloni di pane che sono eccezionali per loro qualità nutritive) come un ***** e dimagrisco.
                ho eliminato solo zuccheri, sale e formaggi e da un mese a questa parte le verdure perchè il mio stomaco comunque si riempie più facilmente di prima.

                dove sta la verità?
                bah.
                Last edited by =Padre Maronno=; 26-08-2010, 16:25:37.

                Commenta


                  #53
                  bene allora.

                  leggi quel libro, e reintroduci piano piano un minimo di sale. serve ad un sacco di cose.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                    non ragionare per estremi, non farti il lavaggio del cervello da solo, ragiona relativo, ragiona in base alla realtà.

                    che cavolo vuol dire: "quello che volevo concedermi questo mese l'ho fatto,ma ciò non significa mangiare 500 gr di pasta, 2kg di pane la sera, c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose"?

                    se sei arrivato a 130 è perchè mangiavi da far schifo.. io sono sempre REINGRASSATO perchè ho ricomciato a mangiare da far schifo.

                    a maggior ragione se rispetto a te mangio 500 grammi di pasta e domani mi ritrovo con mezzo chilo in meno, le cose sono due:

                    -c'è qualcosa che non va in ciò che dite tutti assieme convinti e pensate che l'unione faccia forza.
                    -sei tu che non ti puoi permettere di sgarrare allora e non io, cioè il contrario di tutti i discorsi che fate, basate sul fatto che appena mangierò come mangi tu, reingrasserò e invece mi pari che chi reingrassa se mangia 500 grammi di pasta sei tu e non io.

                    un grassone o un grassone che si sta mettendo in forma come te sa benissimo che la frase "c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose" non ha alcun senso pratico, se non dici COSA hai mangiato in questo mese giorno per giorno con la palestra chiusa.

                    magari va a finire che hai pensato di aver abbandonato la dieta e invece l'hai continuata eccome.

                    prova a tornare a kinder e mc donald (quello che fa chi ingrassa) e poi vediamo se hai scoperto l'america con la tua dieta.

                    qua a tutti conviene pensare che io son dimagrito facendo la fame, così da poter insinuare il fatto che ho il metabolismo lento.
                    eppure vi ho appena detto che ogni qual volta che ingerisco mezzo chilo di qualcosa (in questo caso PASTA, altre volte carne, altre volte pesce), invece di ingrassare dimagrisco.

                    non c'è peggior cieco di chi non vuol.. leggere.
                    Ho difficoltà a capire come ragioni,probabilmente è colpa mia ma non capisco questa tua reticenza... Hai postato la tua storia? Non sei l'unico! Ho risposto proprio per questo motivo,mi sono rivisto nel tuo modo di fare in passato ma non nell'atteggiamento e nei modi che stai adottando ora con queste persone.
                    Se sei tanto convinto del tuo modus operandi perchè allora chiedi consigli?
                    La maggioranza non ha sempre ragione però dovrebbe farti pensare,informati... leggi le altre diete proposte così ti rendi conto che forse non vogliono venirti contro!
                    La frase "c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose" ha senso invece sei tu che non vuoi vederlo.
                    Anche se fumi non ti rendi conto di ciò che fai ai tuoi polmoni...

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
                      Ho difficoltà a capire come ragioni,probabilmente è colpa mia ma non capisco questa tua reticenza... Hai postato la tua storia? Non sei l'unico! Ho risposto proprio per questo motivo,mi sono rivisto nel tuo modo di fare in passato ma non nell'atteggiamento e nei modi che stai adottando ora con queste persone.
                      Se sei tanto convinto del tuo modus operandi perchè allora chiedi consigli?
                      La maggioranza non ha sempre ragione però dovrebbe farti pensare,informati... leggi le altre diete proposte così ti rendi conto che forse non vogliono venirti contro!
                      La frase "c'è modo e modo di mangiare e godersi le cose" ha senso invece sei tu che non vuoi vederlo.
                      Anche se fumi non ti rendi conto di ciò che fai ai tuoi polmoni...
                      perchè penso e mi sto convincendo sempre di più che ci sia differenza abissale fra:

                      -cura dimagrante;
                      -mantenimento di vita.

                      e si confondono le due cose senza ragionarci su.

                      come dice l'amico dij (quando afferma di reintrodurre il sale per esempio.. perchè no?! GIUSTO!), non capisco perchè tu sei un eroe che sei arrivato a pesare 130 e poi di punto in bianco hai deciso di applicare una dieta che ti hanno qui consigliato.. mentre io.. non posso diventarlo applicandola da oggi in poi, ormai ho perso chili velocemente sono unto dall'ira di scwarzy, non ci sono più speranze per me.. il dado è tratto devo diventare l'omino michelen, mentre tu parteciperai ai concorsi.

                      cioè secondo loro stai meglio tu che ora ti trovi dove IO HO COMINCIATO che io che sono dove TU VUOI ARRIVARE.

                      cioè proprio per base logica, nemmeno minimamente nozionistica.. è assurdo.

                      -allora se permetti, qui non sono entrato per avere consigli su COME DIMAGRIRE, credo possa darne di più io che ci sto passando.

                      -ma mi sono iscritto per sapere come e cosa fare per MANTENERMI E COSTRUIRE IL FISICO.


                      ecco: sono ancora più convinto leggendovi che sono due cose TOTALMENTE diverse e che sulla prima si ragioni un pò troppo per convenzioni e non sui risultati, non sulla relatività.
                      ma sulla seconda ammetto che non ci capisco niente ecco perchè sono entrato qui.
                      Last edited by =Padre Maronno=; 26-08-2010, 16:47:29.

                      Commenta


                        #56
                        Veramente l'unico confuso sei tu qua,se quella che hai fatto la consideri dieta,prova a mangiare "normalmente" secondo i tuoi standard poi tra 1 mese dimmi se sei rimasto costante oppure hai preso peso.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          bene allora.

                          leggi quel libro, e reintroduci piano piano un minimo di sale. serve ad un sacco di cose.
                          ho appena visto le foto di roberto calcagno.
                          strepitoso.

                          complimenti.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio
                            Veramente l'unico confuso sei tu qua,se quella che hai fatto la consideri dieta,prova a mangiare "normalmente" secondo i tuoi standard poi tra 1 mese dimmi se sei rimasto costante oppure hai preso peso.
                            beh ma non ho detto questo, questo lo hai detto tu.

                            facciamo una cosa:
                            io provo a mangiare come quando pesavo 107.
                            e tu provi a mangiare come quando pesavi 130.

                            vediamo che succede?

                            ovviamente no, va là, non proviamoci neppure a pensarlo per scherzo

                            Commenta


                              #59
                              A cosa servirebbe ?
                              Poi vorrei capire cerchi il mantenimento poi vuoi "mettere su il fisico" ?

                              Commenta


                                #60
                                quello che un pò tutti stanno cercando di spiegarti è che: ok, hai avuto degli ottimi risultati, innegabile, però lo hai fatto con un'alimentazione non bilanciata e corretta.

                                Magari avresti ottenuto gli stessi risultati, con un pò più di pazienza, mangiando meglio, tutto qui.

                                nessuno dice che hai fatto la fame, ma nessuno in questo forum scrive che per dimagrire bisogna fare la fame, non siamo una rivista da leggere sotto l'ombrellone, "7kg in 7 giorni con la dieta del cetriolo" quasi tutti dicono che bisogna attivare il metabolismo, è una cosa diversa...

                                Ti stiamo solo dicendo che non è solo una questione di numeri, è una quastione di salute, se no, per assurdo, se volevi perdere 30Kg ancora più in fretta: ti potevi far mozzare una gamba...

                                comunque stai tenendo in piedi un 3d abbastanza divertente, in agosto ci voleva!
                                sigpic

                                "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎