Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia storia..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
    ti ripeto che per dimagrire basta diminuire l'introito calorico, ma si fa in modo salutare suddividendo i vari nutrienti in base alla dieta, puoi dimagrire anche mangiando ovetti Kinder, tronky e lardo di colonnata
    va bene le teorie dell'assurdo invece non dico dei complimenti (la gente per strada mi ferma ed è contenta per me e qui deriso a profusione.. mah), ma dei consigli.
    e mi è arrivata pure l'infrazione.
    ah beh.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
      Non hai un gran che di massa grassa è vero, quindi puoi partire da una certa base, in più sei neofita di pesi, cosa positiva in parte.
      Inizia risistemando la dieta, tieni le calorie al limite del normocalorico(dove non dimagrisci ne ingrassi) proteine alte (2,5 g per kilo di peso corporeo) e grassi a circa 1g x kg di peso corporeo, il resto dell'introito calorico in carbo(frutta e cereali) distribuendo il tutto su 4-5 pasti al giorno (uno in più a base di carbo e proteine per il dopo allenamento)

      Poi devi sistemare l'allenamento, per partire direi che va bene questo tipo ---> http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html
      concentrati sull'aumentare il peso negli esercizi fondamentali, Squat, panca piana bil, e stacco da terra, trazioni, rematori e lento avanti.

      Il resto poi viene da se. Leggi i thread in nota su questo forum riguardo alimentazione e allenamento, impara le tecniche di questi esercizi fondamentali, leggiti il libro "L'alimentazione vincente" di Calcagno poi col tempo prendi esperienza e ti educhi a mangiare bene e giusto.
      GRAZIE!!!
      Ecco si potrebbe partire da una base del genere per iniziare a discutere?!
      Non si può azzerare il tutto!?

      diciamo che sono neofita di pesi.. dal 2006, perchè prima di allora ci vivevo quasi in palestra!
      però si dai in effetti ormai sono 4 anni che non ci metto piede.

      quello che volevo dirti è che preferirei perdere altre 5-6 chili prima di cominciare, anche perchè credo che qui da me ci voglia metà settembre per la riapertura.

      riprendendo la dieta che avevo messo (per essere più pratici).. la riposto qui.. secondo te (voi) quali aggiunte o correzioni andrebbero fatte?

      1° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro da 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo:100 grammi di spaghetti al sugo + 2 fette di petto di pollo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di carne di vitello + 1 panino con mozzarella e prosciutto crudo + 1 mela.

      2° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.

      3° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: 100 grammi spaghetti con cipolle + 4 fettine di prosciutto crudo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di petto di pollo + 1 panino con ricotta fresca e prosciutto crudo + 1 mela.

      4° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro da 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo:100 grammi di spaghetti al sugo + 2 fette di petto di pollo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di carne di vitello + 1 panino con mozzarella e prosciutto crudo + 1 mela.

      5° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.

      6° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: 100 grammi spaghetti con cipolle + 4 fettine di prosciutto crudo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
      Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
      Cena: 3 fette di petto di pollo + 1 panino con ricotta fresca e prosciutto crudo + 1 mela.

      7° Giorno:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 1 cornetto alla marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: libero.
      Spuntino pomeridiano: 1 barretta di cioccolato al latte.
      Cena: 1 insalatona con pomodoro, scaglie di formaggio e tonno.
      Oppure:
      Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
      Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 1 cornetto alla marmellata.
      Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
      Pranzo: 1 insalatona con pomodoro, scaglie di formaggio e tonno.
      Spuntino pomeridiano: 1 barretta di cioccolato al latte.
      Cena: libero.

      RIPETERE DEFINITIVAMENTE.
      ALLENAMENTO PESI/FITNESS LUNEDÌ-MERCOLEDÌ-VENERDÌ.


      grazie ancora.. e azzeriamo se si può!
      Last edited by =Padre Maronno=; 25-08-2010, 22:41:53.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
        va bene le teorie dell'assurdo invece non dico dei complimenti (la gente per strada mi ferma ed è contenta per me e qui deriso a profusione.. mah), ma dei consigli.
        e mi è arrivata pure l'infrazione.
        ah beh.
        Sei su un forum di Body Builder.
        Se hai il 10% di massa grassa sei grasso
        Se non sei almeno Altezza/peso 0 a bf contenutissima sei un niente.

        Questo sport/stile di vita è così, si ricerca la forma sempre migliore.
        Cmq anche se andavi su forum di Obesiamicimiei ti avrebbero criticato cmq per quella insana dieta

        è che preferirei perdere altre 5-6 chili prima di cominciare, anche perchè credo che qui da me ci voglia metà settembre per la riapertura.
        QUel che vedo necessario ora è migliorare la composizione corporea, poi quei 5-6 kg li perdi poi

        Commenta


          #19
          Messaggio di moderazione

          @padre maronno: non ci siamo...ti abbiamo detto di rivolgerti con rispetto verso gli utenti piu' anziani e di leggere il regolamento...cosa che non hai fatto...provvedi prima di postare di nuovo. E' una community molto ampia e ci sono regole da rispettare: se posti lo fai per chiedere consigli, se non ti piacciono le risposte...beh, potevi fare a meno di postare, non credi?

          @xandet: non cadiamo nell'eccesso...al 10% di bf nessun bber o non è grasso..., nessuno, spesso hai tutto l'addome a vista. Lo sai bene. Ovvio non sei da gara, ma non sei certo grasso

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
            Sei su un forum di Body Builder.
            Se hai il 10% di massa grassa sei grasso
            Se non sei almeno Altezza/peso 0 a bf contenutissima sei un niente.

            Questo sport/stile di vita è così, si ricerca la forma sempre migliore.
            Cmq anche se andavi su forum di Obesiamicimiei ti avrebbero criticato cmq per quella insana dieta


            QUel che vedo necessario ora è migliorare la composizione corporea, poi quei 5-6 kg li perdi poi
            grazie davvero, non ti annoiare.
            diciamo che tecnicamente non ci capisco molto quando usi quelle cifre ti altezzo/peso 0 a bf..

            però vedi devi capire che ad una persona che bene o male è sempre stata obesa o alla soglia dell'obesità, non si può parlare di scwarzy.

            quello che desiderei non è essere perfetto, ma fare un fisico tonico con addominali e pettorali in vista, braccia e tricipiti, le gambe mi piacciono più o meno come sono già.

            io mi sento un altro (semmai prima stavo male!!), non capisco perchè pensiate che quella sia una crash diet, quando a parte l'eliminazione di formaggi), ho mangiato di tutto, frutta legumi verdura carne e pasta.

            certo non le avrò distribuite alle perfezione, però ciò che importante ora è che si può ripartire!

            è chiaro che sono floscio!
            ma è come se roberto baggio dicesse a un allievo che è una schiappa! che senso ha?! è ovvio che non vi si può paragonare.. però chiede consigli!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lo Staff Visualizza Messaggio
              Messaggio di moderazione

              @padre maronno: non ci siamo...ti abbiamo detto di rivolgerti con rispetto verso gli utenti piu' anziani e di leggere il regolamento...cosa che non hai fatto...provvedi prima di postare di nuovo. E' una community molto ampia e ci sono regole da rispettare: se posti lo fai per chiedere consigli, se non ti piacciono le risposte...beh, potevi fare a meno di postare, non credi?

              @xandet: non cadiamo nell'eccesso...al 10% di bf nessun bber o non è grasso..., nessuno, spesso hai tutto l'addome a vista spesso. Lo sai bene. Ovvio non sei da gara, ma non sei certo grasso
              si ho letto ma ho detto se ricominciamo daccapo!
              le polemiche per me sono chiuse.

              guardate che mi sono iscritto qui davvero per avere pareri su come cominciare, ma non critiche per il passato!!
              io mi sento rinato e voi mi bombardate!!
              credetemi che guardarsi allo specchio con 40 chili in più e faticare a fare due passi, è una esperienza da non augurare a nessuno.

              dai dammi dei pareri anche tu, ne sarei lieto, ho messo quella foto un pò ridicola per questo!!
              Last edited by =Padre Maronno=; 25-08-2010, 18:00:02.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lo Staff Visualizza Messaggio
                Messaggio di moderazione

                @xandet: non cadiamo nell'eccesso...al 10% di bf nessun bber o non è grasso..., nessuno, spesso hai tutto l'addome a vista spesso. Lo sai bene. Ovvio non sei da gara, ma non sei certo grasso
                Sisi,certamente, era per far capire a padremaronno lo standard(ho esagerato xD) del forum e che non sta scrivendo ai nerd di ngi eheh

                Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                grazie davvero, non ti annoiare.
                diciamo che tecnicamente non ci capisco molto quando usi quelle cifre ti altezzo/peso 0 a bf..

                però vedi devi capire che ad una persona che bene o male è sempre stata obesa o alla soglia dell'obesità, non si può parlare di scwarzy.

                quello che desiderei non è essere perfetto, ma fare un fisico tonico con addominali e pettorali in vista, braccia e tricipiti, le gambe mi piacciono più o meno come sono già.

                io mi sento un altro (semmai prima stavo male!!), non capisco perchè pensiate che quella sia una crash diet, quando a parte l'eliminazione di formaggi), ho mangiato di tutto, frutta legumi verdura carne e pasta.

                certo non le avrò distribuite alle perfezione, però ciò che importante ora è che si può ripartire!

                è chiaro che sono floscio!
                ma è come se roberto baggio dicesse a un allievo che è una schiappa! che senso ha?! è ovvio che non vi si può paragonare.. però chiede consigli!
                Pensiamo che sia una crash diet perchè mangiavi 1 o 2 volte al giorno escudendo completamente alcuni macronutrienti.
                Ovvio se vuoi bel petto, braccia impressive, addome in vista, lavoro ne devi fare, non devi certo diventare mr olimpya ma il tuo impegno ce lo devi mettere visto che avrai da lavorare sodo per qualche anno.
                Segui i consigli che ti ho dato, informati qui sul forum, leggi libri e i risultati arriveranno

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                  Sisi,certamente, era per far capire a padremaronno lo standard(ho esagerato xD) del forum e che non sta scrivendo ai nerd di ngi eheh

                  Pensiamo che sia una crash diet perchè mangiavi 1 o 2 volte al giorno escudendo completamente alcuni macronutrienti.
                  Ovvio se vuoi bel petto, braccia impressive, addome in vista, lavoro ne devi fare, non devi certo diventare mr olimpya ma il tuo impegno ce lo devi mettere visto che avrai da lavorare sodo per qualche anno.
                  Segui i consigli che ti ho dato, informati qui sul forum, leggi libri e i risultati arriveranno
                  cavolacci! anni!!
                  beh non pensavo fosse così faticoso, credevo ci volessero un 6-7 mesi (partendo da "magro") per cominciare a vedere qualcosa..!

                  cmq grazie, sto cominciando a dare un'occhiata al 3d che mi hai indicato, anche se ho il terrore dello squat, perchè in passato ne ho fatto parecchio e spesso soffro di dolorini alle ginocchia.. poi vedrò in palestra cosa mi dicono.

                  i miei problemi sono due diciamo: ho sofferto di lombalgia e questi piccoli lievi improvvisi dolori alle ginocchia.

                  Commenta


                    #24
                    il mio parere:
                    prendiamo un giorno qualsiasi, tanto sono simili:

                    5° Giorno:
                    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
                    ok, beviti 'sta acqua, tanto mica muori
                    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
                    aggiungi una fonte proteica (tipo albumi) e leva la marmellata e magari anche una fonte di carbo migliore delle fette biscottate, magari dell'avena
                    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
                    ok, ci penseremo tra qualche mese
                    Pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
                    ok, anche questo non è un pasto disastroso
                    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
                    e va beh, ne mangi un sacco di tonno, se ti piace... ricordati che contiene mercurio, quindi andrebbe perlomeno limitato (lo mangio anche io eh, mica si muore)
                    Cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.
                    ecco qui io leverei sta fissazione del panino imbottito e ci metterei delle verdure con poco olio

                    una volta fatte le modifiche ti cerchi in internet una bella tabella con i valori alimentari e guardi a quante calorie arrivi:
                    se vuoi calare di peso riduci le quantità delle porzioni in modo tale da abbassare le calorie di un 10/15% e vedi come va per un paio di settimane, se non va riduci ancora, se scendi troppo aumentale un pò...

                    come ti hanno detto valuta di reinserire i pesi, tanto per farti 8km di corsa ci metterai un pò di tempo, magari ne fai meno e ti fai prima una mezz'ora di pesi, giusto i tre fondamentali: squat o pressa, trazioni alla sbarra e panca piana, 3/4 serie da 10 ripetizioni, tanto per carburare di nuovo poi la vogli adi fare qualcosa di più complesso ti torna...
                    Last edited by Capitano Nemo; 25-08-2010, 18:24:54.
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da capitano nemo Visualizza Messaggio
                      il mio parere:
                      Prendiamo un giorno qualsiasi, tanto sono simili:

                      5° giorno:
                      prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
                      ok, beviti 'sta acqua, tanto mica muori
                      colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
                      aggiungi una fonte proteica (tipo albumi) e leva la marmellata e magari anche una fonte di carbo migliore delle fette biscottate, magari dell'avena
                      spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
                      ok, ci penseremo tra qualche mese
                      pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
                      ok, anche questo non è un pasto disastroso
                      spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
                      e va beh, ne mangi un sacco di tonno, se ti piace... Ricordati che contiene mercurio, quindi andrebbe perlomeno limitato (lo mangio anche io eh, mica si muore)
                      cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.
                      ecco qui io leverei sta fissazione del panino imbottito e ci metterei delle verdure con poco olio

                      una volta fatte le modifiche ti cerchi in internet una bella tabella con i valori alimentari e guardi a quante calorie arrivi:
                      Se vuoi calare di peso riduci le quantità delle porzioni in modo tale da abbassare le calorie di un 10/15% e vedi come va per un paio di settimane, se non va riduci ancora, se scendi troppo aumentale un pò...

                      Come ti hanno detto valuta di reinserire i pesi, tanto per farti 8km di corsa ci metterai un pò di tempo, magari ne fai meno e ti fai prima una mezz'ora di pesi, giusto i tre fondamentali: Squat o pressa, trazioni alla sbarra e panca piana, 3/4 serie da 10 ripetizioni, tanto per carburare di nuovo poi la vogli adi fare qualcosa di più complesso ti torna...
                      grazieeeee!!
                      ad esempio, se posso (!), tu che dieta segui?

                      comunque ho visto le correzioni, quindi secondo te, avena e albume la mattina; tonno non sempre al pomeriggio (da sostituire con ?); e la sera spinaci o broccoli al posto del panino.

                      good.. anche per i consigli atletici..!!
                      Last edited by =Padre Maronno=; 25-08-2010, 18:32:58.

                      Commenta


                        #26
                        lascia perdere, io mi alimento in maniera diversa, ma io mi alleno 2/3 giorni di fila molto intensamente e poi sto fermo per altri 4/5 a recuperare, quindi non centra nulla.

                        il tonno sostituiscilo con pollo... tacchino... ma anche della frutta tipo mela e noci...

                        ti ripeto, secondo me, focalizzati sulle calorie giornaliere, cercando di prenderne un 50% da pasta/riso/avena ecc... un 30% da carne/tonno/uova e un 20% da olio, frutta secca ecc...
                        sigpic

                        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                        Commenta


                          #27
                          scusa se vado OT, ma sei davvero un prete?
                          sigpic

                          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                            scusa se vado OT, ma sei davvero un prete?
                            zomg lol

                            cmq negli spuntini metterei un frutto + fonte proteica (bresaola, p crudo sgrassato, yoghurt magro fage, albumi.
                            Quello yoghurt 0,1% di grassi è il vitasnella? se si toglilo

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                              scusa se vado OT, ma sei davvero un prete?
                              ahahhaha ovviamente no LOL

                              Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                              zomg lol

                              cmq negli spuntini metterei un frutto + fonte proteica (bresaola, p crudo sgrassato, yoghurt magro fage, albumi.
                              Quello yoghurt 0,1% di grassi è il vitasnella? se si toglilo
                              okok good

                              cmq a leggervi, più che dieta mi sembra un ristorante se pensate a come ho mangiato finora.
                              non vedo l'ora che riaprino le palestre e di applicare il tutto.

                              nel frattempo spero di perdere altri 4-5 kili e poi guerraaaa

                              Commenta


                                #30
                                normale che hai perso tutti quei kg, con quella dieta da prigioniero afgano, tutti avrebbero perso kg..il problema è che ora hai un metabolismo come un criceto e appena tornerai a mangiare leggermente di piu qualsiasi cosa, non solo le schifezze, riprenderai molti kg persi..una dieta del genere la darei solo ad una persona che vuole farla finita di vivere...è la cosa piu insalutare che possa essere data ad una persona...la situazione non è delle migliori nel tuo caso...e non vorrei vedere le tue analisi ormonali...questa dieta facendoti apparire "bello fuori" ti ha rovinato ALL'INTERNO...
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎