Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccola .. alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccola .. alimentazione

    alora buongiorno a tutti...avevo chiesto in precedenza un aiuto per un consiglio sulla alimentazione..perchè vorrei sia ingrassare che aumentare massa.. sopratutto in alcuni punti.. ma non vi avevo dato le informazioni giuste ..allora:
    sono alto 1.81
    peso 60 kg
    come sport pratico : Palestra , e con gli amici spesso calcio o pallavvolo
    la mia alimentazione in media è..(non vi scandalizzate)

    Colazione: NULLA ... o ogni tanto cornetto o qualche snack (non brevo latte perchè mi fa male)

    Pranzo : minimo 100 g di pasta .. e 2 belle fette di carne(qualsiasi carne) e pesce (di tutto)

    Cena : può essere : un panino o pizza o qualcosa del genere..

    questa è in linea generale.. spero di avervi dato abastanza informazioni, aspetto vostre notizie.. grazie

    #2
    scusate ho dimenticato .. i vari spuntini che possono esere : pane e nutella.. gelato... biscotti.. ecc..

    Commenta


      #3
      nulla?

      Commenta


        #4
        Ciao Luigi, benvenuto!

        Beh, sei sottopeso...quindi devi senza dubbio rivedere la dieta e darci dentro in sala pesi.

        io farei così:

        Originariamente Scritto da Luigi92 Visualizza Messaggio
        Colazione: NULLA ... o ogni tanto cornetto o qualche snack (non brevo latte perchè mi fa male)

        non c'è bisogno che ti dica che saltare la colazione sia un errore madornale, se calcoli che dopo cena rimani a digiuno per circa 10 ore...

        puoi bere del the e mangiare del pane (almeno 80gr) e marmellata, accompagnati da 5-6 noci.

        a scuola non mangi? Portati almeno un panino con dell'affettato e un frutto..

        Pranzo : minimo 100 g di pasta .. e 2 belle fette di carne(qualsiasi carne) e pesce (di tutto)

        qui ci siamo quasi, tieni la pasta sui 120gr fissi, carne o pesce sui 150gr e accompagnali a delle verdure o insalata condite con un cucchiaio d'olio, sale (poco) e aceto.

        Cena : può essere : un panino o pizza o qualcosa del genere..

        non ci siamo, se vuoi crescere devi portare cmq carboidrati, proteine e grassi almeno nei pasti principali...la sera puoi mangiare del pane, carne o pesce e delle verdure condite.


        per quanto riguarda gli spuntini, limita il più possibile pane e nutella, snack e junk food vari e rimani su cibi più puliti...affettati magri, tonno, uova ecc.. accompagnati da fonti di carbo.
        Questi sono i miei consigli (in grassetto), non sono sceso molto nello specifico e non ho aggiunto spuntini troppo sostanziosi perchè sei veramente sottopeso e penso che dovresti salire gradualmente con le kcal fino a raggiungere una buona dieta che ti permetta di crescere senza appannarti troppo. Vediamo se qualcun'altro può aiutarti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
          Ciao Luigi, benvenuto!

          Beh, sei sottopeso...quindi devi senza dubbio rivedere la dieta e darci dentro in sala pesi.

          io farei così:



          Questi sono i miei consigli (in grassetto), non sono sceso molto nello specifico e non ho aggiunto spuntini troppo sostanziosi perchè sei veramente sottopeso e penso che dovresti salire gradualmente con le kcal fino a raggiungere una buona dieta che ti permetta di crescere senza appannarti troppo. Vediamo se qualcun'altro può aiutarti
          grazie mille! mi puoi fare un esempio di spuntini.. e sopratutto quando me li consigli?

          Commenta


            #6
            -Bresaola, tonno al naturale, fesa tacchino, albumi, come fonte proteica
            -Fette wasa, gallette, patate dolci, pane integrale, come fonte di carbo
            - Frutta secca, olio evo, come grassi
            Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

            Commenta


              #7
              Panino con affettati magri/pesce, yogurt, frutta con affettati magri/pesce e frutta secca... Cioè le solite cose.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
                -Bresaola, tonno al naturale, fesa tacchino, albumi, come fonte proteica
                -Fette wasa, gallette, patate dolci, pane integrale, come fonte di carbo
                - Frutta secca, olio evo, come grassi
                c'è scusatemi se posso sembrare un po "deficente" ma davvero per quanto riguarda alimentazione non so davvero nulla!
                quello che voglio chiedere.. ad esempio oggi pomeriggio... mi consigli di mangiare cosa? in quante quantità?

                Commenta


                  #9
                  La dieta non è una cosa che si fa sul momento.
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta


                    #10
                    si dovrà iniziare in un momento...

                    Commenta


                      #11
                      Dovrai inziare sì, ma dirti quello che dovresti mangiare in uno spuntino o in una cena sul momento non ha senso. Prenditi del tempo e pensaci su bene come impostarla, non sono cose che si fanno in 5 minuti.
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
                        Ciao Luigi, benvenuto!

                        Beh, sei sottopeso...quindi devi senza dubbio rivedere la dieta e darci dentro in sala pesi.

                        io farei così:



                        Questi sono i miei consigli (in grassetto), non sono sceso molto nello specifico e non ho aggiunto spuntini troppo sostanziosi perchè sei veramente sottopeso e penso che dovresti salire gradualmente con le kcal fino a raggiungere una buona dieta che ti permetta di crescere senza appannarti troppo. Vediamo se qualcun'altro può aiutarti
                        raga potete spiegarmi una cosa che non mi è chiara?perchè se uno è sottopeso deve salire gradualmente con le kcal altrimenti corre il rischio di appannarsi?cioè questo è un rischio che corre chiunque, ma se uno è sottopeso non dovrebbere correre meno rischi rispetto a uno che è normopeso e quindi ha una bf piu elevata?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi92 Visualizza Messaggio
                          si dovrà iniziare in un momento...
                          luigi fa una cosa: dai un'occhiata alle diete per massa degli altri utenti e posta una dieta che sia corregibile...in questo modo sarà piu facile per noi del forum darti consigli su ogni singolo pasto, ma come dice djdo è impossibile consigliarti cosa mangiare in un singolo pasto se poi non sappiamo negli altri cosa mangi!
                          cmq per ora che non hai una dieta precisa negli spuntini se hai fame mangiare un frutto di certo non può farti male!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            raga potete spiegarmi una cosa che non mi è chiara?perchè se uno è sottopeso deve salire gradualmente con le kcal altrimenti corre il rischio di appannarsi?cioè questo è un rischio che corre chiunque, ma se uno è sottopeso non dovrebbere correre meno rischi rispetto a uno che è normopeso e quindi ha una bf piu elevata?
                            Ma il discorso non è solo per chi è sottopeso. Il discorso è generale: non puoi passare da una dieta di 2.000kcal (che può essere quella di una persona sedentaria) o peggio ancora da una dieta di 1.600kcal (in definzione) ad una dieta di 3.000kcal che può essere una dieta da massa... Cioè il metabolismo si deve adattare e non è una cosa che succede da un giorno all'altro.
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎