Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto per la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiuto per la dieta

    Ciao ragazzi, scusate l'ora ma non ho sonno xD

    Allora cercherò di essere il più chiaro e breve possibile..

    Mi chiamo Gabriele ho 19 anni, sono alto 190 cm e peso 78 chili e praticamente non so cosa sia la massa grassa..
    Vado in palestra da circa un anno, ho iniziato come uno sfogo e son finito ad apprezzare i piaceri del duro lavoro sotto i pesi e i risultati che esso comporta..
    Sono uno che mangia come un disgraziato e non ingrassa mai, e purtroppo non sono mai riuscito a convincere me stesso ad utilizzare una dieta decente per l'aumento della massa, benchè in questo anno sono cresciuto parecchio..che poi già di mio, tra il nuoto che facevo da piccolo e gli aiuti che davo in cantiere a mio padre non è che ho proprio iniziato da "mezza ****"..
    Ora ho deciso di provare a darci dentro ancora di più e seguire una dieta per l'aumento della massa muscolare, solo che a leggere le guide, sicuramente chiarissime, non son riuscito bene a regolarmi da solo e avendo paura di fare s***onzate inutili preferisco affidarmi a voi, quantomeno per un inizio..

    Ora, vado in palestra 3 volte a settimana per circa 2 ore, se il futuro programma scolastico me lo consentirà aggiungerò una quarta volta suddividendo in Dorso e tricipiti, petto e bicipiti, spalle, gambe..

    d'estate praticamente il primo pasto della giornata è quello pre allenamento dato che mi sveglio tardissimo e vado a letto ancora più tardi (sono un caso disperato)..

    Mettiamola giù come una normale giornata scolastica e proviamo a vedere
    Colazione: una tazza di latte con special k e biscotti e yogurt (quello nuovo della yomo con miele e pappa reale, madonna che buono xD)
    Pranzo: in genere pasta, molto abbondante, quando son da solo e cucino per me me ne faccio 300 grammi con condimento (anche qui caso disperato), frutta sicuramente
    Prima dell'allenamento: in genere mi invento sempre qualcosa, banane, yogurt, uova, latte e cereali
    Dopo allenamento: anche qui mi do alla pazza gioia ma la mia prediletta è una piadina con bresaola e grana oppure frittate o tonno
    Sera: carne in genere, il pesce è più raro dato che in famiglia piace poco, tipo salmone, sgombro, e poi pomodori, insalata e frutta..

    Non uso nessun tipo di integratore e continuerò a non prenderne, tranne che prendo le vitamine della multicentrum la mattina perchè hanno il magico effetto di non farmi venire il raffreddore che altrimenti avrei per tutto l'anno..
    Quanto a bere, bevo birra ai pasti ed è un vizio che so che dovrei togliermi, raramente bevo troppo in quanto son sempre "quello che guida" xD
    Non fumo..

    non so se serve altro..

    ah un p.s...nei giorni fuori allenamento come andrebbe strutturata la cosa?

    vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungato troppo

    #2
    up?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎