Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cena senza carboidrati ed poca voglia di dormire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cena senza carboidrati ed poca voglia di dormire

    Ciao a tutti,

    la sera dopo l'allenamento, mangio una fonte proteica (carne ai ferri o pesce bollito con olio a freddo) più verdure (in genere insalata in fogli con olio, aceto e sale).

    Dopo la cena, pur sentendomi stanco, non riesco a prendere sonno, eppure la mia giornata lavorativa e di allenamento è parecchio intensa.

    Come potrei risolvere questo problema?
    Potrei inserire qualche altra fonte alimentare? E se si quale che non mi faccia svegliare gonfio ed assonnato la mattina?

    Grazie


    #2
    vai a letto subito dopo cena? penso non dipenda dall'alimentazione
    ti ha sempre fatto questo effetto o è una cosa degli ultimi tempi?



    Commenta


      #3
      Se mangio i carboidrati mi viene sonno prima.

      Commenta


        #4
        la digestione come sicuramente ben sai provoca sonno
        i carboidrati sono più lenti da digerire ma provocano anche un certo gonfiore

        hai provato con un prenanna leggero?


        quando vai a letto ti senti come se non avessi mangiato? tipo crampetti?



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          la digestione come sicuramente ben sai provoca sonno
          i carboidrati sono più lenti da digerire ma provocano anche un certo gonfiore

          hai provato con un prenanna leggero?


          quando vai a letto ti senti come se non avessi mangiato? tipo crampetti?
          Si mi sento ancora vuoto

          Commenta


            #6
            Considerando che la tua cena è il postwo una fonte di carboidrati ci starebbe bene. Perchè non mangi carbo nel postwo?
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Considerando che la tua cena è il postwo una fonte di carboidrati ci starebbe bene. Perchè non mangi carbo nel postwo?
              Per evitare la mattina dopo di svegliarmi gonfio.

              Che cosa mi suggerisci di inserire come fonte di carboidrati?

              Commenta


                #8
                sei sicuro siano quelli il problema? ne assumi abbastanza durante la giornata? da quanto hai questo problema?

                Commenta


                  #9
                  l'allenamento serale per chi ha problemi a prender sonno sovente ne è la causa.
                  troppi scossoni al sistema nervoso centrale.
                  senza carbo poi peggio ancora.
                  io una fonte la inserirei, e andrei a nanna later.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                    Per evitare la mattina dopo di svegliarmi gonfio.

                    Che cosa mi suggerisci di inserire come fonte di carboidrati?

                    Proverei con delle patate se magari tolleri poco i cereali e quindi ti senti gonfio. A livello intestinale sei regolare?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      #11
                      La causa del tuo non riuscire ad addormentarti probabilmente è dovuta non tanto dall'alimentazione in se quanto al fatto che allenandoti di sera "svegli" il tuo sistema nervoso e fatichi a prendere sonno(magari individualmente sei sensibile ad un allenamento serale).
                      Se puoi anticipa l'allenamento, se non puoi dopo l'allenamento fornisci al tuo corpo una giusta quota di carbo in quanto starne senza e dopo un allenamento degno di questo nome, non è l'ideale.
                      Vedrei bene un 80g di riso.

                      Commenta


                        #12
                        e anche vero però che i carboidrati stimolano la produzione di seratonina..quindi è plausibile il fatto che noti differenze nel prender sonno quando assumi cho rispetto a quando non ne assumi..

                        detto ciò il problema del nn riuscire a prender sonno va risolto indipendentemente dai cho
                        Originariamente Scritto da ANMARYA
                        COS' E' il chupate xd?
                        Originariamente Scritto da vincent_81
                        è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                        Originariamente Scritto da ANMARYA
                        ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                        Commenta


                          #13
                          sicuramente i carboidrati influiscono e anche parecchio, personalmente quando li mangio dormo bene a differenza di quando sto in low cho, soprattutto i primi tempi, dopo è come se l'organismo si abituasse.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                            sicuramente i carboidrati influiscono e anche parecchio, personalmente quando li mangio dormo bene a differenza di quando sto in low cho, soprattutto i primi tempi, dopo è come se l'organismo si abituasse.
                            Idem, questioni di abitudine.
                            Cmq a quanto pare esiste anche una correlazione tra carboidrati e serotonina, questo potrebbe in qualche modo influire.
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

                            The fighter's Blog

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎