Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per variare l'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per variare l'alimentazione

    salve a tutti, già da tempo seguo un alimentazione corretta e a mio parere ben bilanciata per cercare di ossidare un po di massa grassa. quello che stò per chiedervi è giusto un mio sfizio, il mio problema (molto irrilevante rispetto a quello di altre persone) nasce nel momento in cui mi sono reso conto di mangiare sempre le stesse cose, così visto che è già da parecchio che seguo la mia dieta mi sono un po annoiato. chiedevo a voi consigli su come variare solo per quello che riguarda il gusto la mia alimentazione. Per ora mangio esclusivamente uova,tonno,salmone,acciughe,pasta,bresaola,carni bianche tacchino e pollo, fiocchi di latte, fette biscottate e marmellata la mattina,frutta tipo mele pesche e kiwi più ovviamente verdure come insalata e pomodori.
    Avete qualche alimento da consigliarmi a medio-alto contenuto di proteine e basso di craboidrati. Per favore non ditemi di consultare le tabelle a riguardo perchè lne ho già viste parecchie e pultroppo ho dovuto selezionare solo i cibi che posso trovare (ad esempio lo stoccafisso non saprei proprio dove cercarlo) e per quanto riguarda gli altri alimenti sinceramente non ho la minima idea di quanto sia un buon valore di proteine per 100gr rapportato a tutti i carboidrati e i grassi inutili che prendo già con la pasta.
    Ecco il mio problema, spero die ssere stato chiaro, in sostanza cerco solo un elenco di cibi proteici e non troppo difficili da trovare.

    #2
    ci sarebbero sgombro(pescheria o in barattolo), pesce spada, fesa di tacchino, prosciutto crudo sgrassato, bresaola, merluzzo, carne rossa magra, hamburger di soia, orata, polpo. Oltre questi poi ti suggerirei di variare il modo di cucinarli e l'aggiunta di salsine low fat.
    Ciao

    Commenta


      #3
      salsine low fat?? ne esistono? tipo la salsa greca dici o qualcosa a base di yogurt? fammi un paio di nomi che me le vado subito a prendere
      per il prosciutto crudo sgrassato invece ne trovo di già preparati o è la stessa cosa se ci tolgo il grasso a mano fetta per fetta?
      per il resto ottimi consigli grazie mille

      Commenta


        #4
        Si, anche quelle. Personalmente non ne uso molte quindi non saprei indicarti con precisione le marche, ma basta che vai in qualche supermercato e leggi sull'etichetta i valori o fai un search sul forum.
        Il ketchup, ad esempio (normale e piccante) contiene pochi grassi e mangiandone 10-15 grammi (che sono abbastanza per un 150 gr di petto di pollo) anche l'apporto di carbo è limitato.

        Volendo, di tanto in tanto, anche la maionese va bene però come fonte di grassi (se fai un search se n'è parlato spesso)

        Per prosciutto crudo sgrassato si intende proprio il prosciutto crudo normale a cui però togli tutto il grasso visibile.

        Anche gli aromi possono esserti utili per dare piu gusto

        Lieto di esserti stato utile

        Commenta


          #5
          ...aggiungo maiale fra le carni che hai elencato, ma soprattutto se il tuo problema sono i carboidrati e non i grassi puoi andare in pescheria e fare "ambarabaccicicoccò" davanti al bancone

          inoltre sperimenta tipi di cottura diversi, mischia le cose, fatti degli spiedini, metti carne e formaggio insieme, non potrai mai annoiarti!

          per le salse falle tu: funghi, pomodoro, zucchine. per esempio frulli i funghi con un goccio di latte e hai una salsa fantastica!

          ti consiglio una letta nel topic in primo piano con le ricette

          Commenta


            #6


            Una discussione che fa proprio al caso tuo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎