Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molti dubbi: dieta e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molti dubbi: dieta e dimagrimento

    Salve a tutti allora ho 15 anni sono alto 1,70 peso 64-65kg a 13 pesavo 110. All'inizio ho fatto una dieta da 1200kcal e qualche mese fa l'hanno cambiata con una da 1500. Ecco qualche foto di come sono ora Imageshack - vbdsf.jpg . Poi è da circa 1 anno da settembre dell'anno scorso che mi cadono i capelli (avevo perso li circa 20kg) ora ne ho la metà e il dermatologo ha dato la colpa alla dieta perchè dice che per la mia età questo è troppo poco:

    Colazione: 3 fette biscottate o 4 biscotti zerogi, 200ml latte+ caffè
    Spuntino: frutta o 1 yogurt
    Pranzo: 70-80g pasta, 100g carne o 200 pesce, verdura 200g e frutta
    Merenda: frutta o 1 yogurt
    Cena: 100g carne o 170 pesce, 60g pane, 200g verdura e 1 volta a settimana una pizza o gelato.

    Ora ho molti dubbi il mio corpo come potete vedere non è buono da tutte le parti molliccio e i fianchi più duri che non vogliono andare via poi tutta quella pancia quando mi siedo è grasso o pelle? devo dimagrire ancora o devo fare una dieta di mantenimento? (se si correggete quella mia sopra non mi fido più dei dottori) Poi se mangio di più mi viene la paura di riingrassare di nuovo lol

    #2
    a 15 anni, imho, alza le calorie e fai attività fisica spesso(non per forza palestra) poi ti ricomponi da solo.
    Per i capelli, hai valutato che tipo di perdita hai? androgena, tringolare o areata?

    Commenta


      #3
      non vedo grassi nella dieta...non usi mai, per esempio, dell'olio? se si indica anche quando e quanto

      Commenta


        #4
        tanto per dirne una: i grassi sono importanti per la rigenerazione dei tessuti, capelli inclusi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non vedo grassi nella dieta...non usi mai, per esempio, dell'olio? se si indica anche quando e quanto
          Ho dimenticato a scriverlo uso 1C olio evo pranzo e cena

          Edit Secondo voi devo dimagrire ancora?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio

            Edit Secondo voi devo dimagrire ancora?
            assolutamente no!

            fai qualche sport? sarebbe ideale se ora ti mettessi ad allenarti con i pesi in modo tale da "riempirti" un pò e risultare un pò più sodo. ad ogni modo quello che hai non è grasso ma pelle in eccesso...sicuramente sei dimagrito troppo in fretta.

            quel che dovresti fare ora è imparare a mangiare correttamente in modo da mantenere il tuo peso...vista la tua giovane età però non direi che devi seguire una dieta troppo restrittiva...mangia un pò di tutto ma evita fritti, junk food e simili...anche come bevande evita cose zuccherate...al massimo vai di coca light/zero...la dieta che hai postato tu non è poi così malvagia...soltanto io aumenterei un pò le pro di pranzo e cena...fai sempre o 150g di carne oppure 200g di pesce...a colazione porta le fette biscottate a 4-5 magari con un velo di marmellata. io farei così

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
              Ho dimenticato a scriverlo uso 1C olio evo pranzo e cena

              Edit Secondo voi devo dimagrire ancora?
              mangi pochi grassi, non va bene, in generale mangi poco

              fai attività fisica, nuoto, arti marziali (cose serie tipo thai dove ti muovi sul serio), o pesi

              no, non devi piu dimagrire (e quella che hai addosso non è pancia, non hai accumuli, è una piccola percentuale di grasso e pelle dilatata), devi ricomporti, e per farlo devi allenarti, mangiare bene e avere tanta tanta pazienza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
                Salve a tutti allora ho 15 anni sono alto 1,70 peso 64-65kg a 13 pesavo 110. All'inizio ho fatto una dieta da 1200kcal e qualche mese fa l'hanno cambiata con una da 1500. Ecco qualche foto di come sono ora Imageshack - vbdsf.jpg . Poi è da circa 1 anno da settembre dell'anno scorso che mi cadono i capelli (avevo perso li circa 20kg) ora ne ho la metà e il dermatologo ha dato la colpa alla dieta perchè dice che per la mia età questo è troppo poco:

                Colazione: 8 fette biscottate, 250ml latte, 10 g mandorle o noci + caffè
                Spuntino: 1 mela + 50 g di crudo o affettato magro
                Pranzo: 100g pasta, 150 g di carne rossa o pesce, verdura cruda mista 100-150g, 15 gr olio evo
                Merenda: 250 yogurt + 60-70 g di affettato magro + 10 g mandorle o noci (lo vedrei bene come post wo, essendo neofita)
                Cena: 200 g di pesce, 200-300g verdura cotta, 15 g olio evo


                Ora ho molti dubbi il mio corpo come potete vedere non è buono da tutte le parti molliccio e i fianchi più duri che non vogliono andare via poi tutta quella pancia quando mi siedo è grasso o pelle? devo dimagrire ancora o devo fare una dieta di mantenimento? (se si correggete quella mia sopra non mi fido più dei dottori) Poi se mangio di più mi viene la paura di riingrassare di nuovo lol
                ipotizzando tu faccia pesi (3 volte a settimana) la dieta la imposterei cosi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  assolutamente no!

                  fai qualche sport? sarebbe ideale se ora ti mettessi ad allenarti con i pesi in modo tale da "riempirti" un pò e risultare un pò più sodo. ad ogni modo quello che hai non è grasso ma pelle in eccesso...sicuramente sei dimagrito troppo in fretta.

                  quel che dovresti fare ora è imparare a mangiare correttamente in modo da mantenere il tuo peso...vista la tua giovane età però non direi che devi seguire una dieta troppo restrittiva...mangia un pò di tutto ma evita fritti, junk food e simili...anche come bevande evita cose zuccherate...al massimo vai di coca light/zero...la dieta che hai postato tu non è poi così malvagia...soltanto io aumenterei un pò le pro di pranzo e cena...fai sempre o 150g di carne oppure 200g di pesce...a colazione porta le fette biscottate a 4-5 magari con un velo di marmellata. io farei così
                  Di sport faccio palestra da quasi 2 anni quando ho iniziato la dieta. Faccio pesi e un giorno tutto cardio poi vado a giocare a calcio 1 ora circa. Da settembre farò forse tennis o nuoto

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎