Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
Ancora non riesco ha trovare la risposta definitiva
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggioun kg al mese non mi sembra troppo, alla fine è 250g a settimana
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioNo perché mi sono travato bene così, da gennaio ad ora ho messo 5 kg ma la bf mi sembra invaiata o quasi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiosi ma vuol dire che sono 12kg in un anno. QUanti hg credi che una persona possa prendere in un anno ?
Detto questo chi si allena da meno di 4/5 anni non voglio che neanche risponda a questo mio pronostico...
Commenta
-
-
Se hai abbastanza grasso corporeo puoi crescere anche in ipocalorica dato che non è vero che il corpo non può usare le calorie provenienti dal tessuto adiposo per alimentare la crescita muscolare. Può eccome.
Quando la massa grassa comincia ad essere molto bassa e di conseguenza la persona comincia ad avvicinarsi ad un limite genetico di aumento di massa e aumentare diventa molto difficile, allora è necessario un surplus calorico.
Il problema però di stare sul fabbisogno calorico è che alla fine è tutto approssimativo. Non solo è approssimativo il calcolo del fabbisogno ma è anche approssimativo il calcolo delle calorie del cibo. Quindi magari noi contiamo 3000 calorie e invece erano 2700 effettive. E allora quando si è lì al limite dei calcoli conviene aumentare un po considerando l'errore per difetto.
Sta di fatto che nessuno studio e nessuna ricerca ha mai stabilito quante calorie ci vogliono per aumentare la massa. Quante proteine, in media sì, ma calorie no.
Commenta
-
-
Allora si dovrebbe semplicemente mangiare di più arrotondando come dici tu per eccesso...
Io ribadisco che il kg al mese ci sta tutto ne prendi 7/8 e poi in 10 week togli quei 3/4 kg di grasso e se tutto e'andato bene 2/3 te li tieni no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioQuando io penso ad un kg al mese penso anche ad una buona parete di grasso , per farla breve secondo me per un INTERMEDIO / AVANZATO tra periodo di massa e def in un anno 3 kg e' quanto di più si possa ottenere e sono ottimista pensate solo che il bulkin dura al netto 7/8 mesi a dire tanto poimettici 2 raffreddori le feste di natale ed imprevisti vari e siamo a 6/7 mesi quindi mezzo kg al mese di massa e' già un miracolo!!
Detto questo chi si allena da meno di 4/5 anni non voglio che neanche risponda a questo mio pronostico...
Ho 18 anni, sono alto un 1,80m x 80-81kg
ultima misurazione bf 12%, ora penso leggermente di più, prima di iniziare ero 1,78 x 66 kg sarà che è poco che mi alleno 13kg in 2 anni, facendo periodi di normo-calorica e periodi di iper-calorica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MB design Visualizza MessaggioAllora io non posso rispondere, ho 2 anni di palestra,
Ho 18 anni, sono alto un 1,80m x 80-81kg
ultima misurazione bf 12%, ora penso leggermente di più, prima di iniziare ero 1,78 x 66 kg sarà che è poco che mi alleno 13kg in 2 anni, facendo periodi di normo-calorica e periodi di iper-calorica
Commenta
-
-
Se hai abbastanza grasso corporeo puoi crescere anche in ipocalorica dato che non è vero che il corpo non può usare le calorie provenienti dal tessuto adiposo per alimentare la crescita muscolare. Può eccome.
Non avevo mai sentito parlare di ciò; sai dove potrei trovare un articolo in proposito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioVeramente?
Non avevo mai sentito parlare di ciò; sai dove potrei trovare un articolo in proposito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioChiaramente per te il discorso cambia potresti metterà massa anche con la sola iscrizione in palestra!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioInfatti credevo che questa cosa fosse possibile solo per un neofita!!
Commenta
-
-
come la imposta la carb-cycling drifter??Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588
Commenta
-
Commenta