Ancora non riesco ha trovare la risposta definitiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

in questo momento sto con il cell.. Appena sto al pc linko

Commenta

• alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

forse qui ?

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

bravo, è quello

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Ok questa e' una teoria e te ne posso postare una che dice lessero contrario(non perché a me questa non piace anzi) ma solo per dirti che di letture ne ho fatte diverse, ma quello che a me interessa sono le nostre esperienze personali e da li fare confronti ed incominciare a capire qual'e ' la strategia più adottata e capire anche gli sbagli più frequenti.... Ecc ecc

Quindi gradirei la partecipazione a questo 3d di chiunque abbia da dire la sua...

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Secondo me c'è poco da confrontare o scoprire.. ognuno è diverso dall'altro ma in linea generale salvo eccezioni genetiche della natura siamo sempre la:

la migliore strategia è quella di prendere massa pulita, massa pulita = meno grasso = meno tempo e sacrifici per toglierlo = hai sfruttato meglio il tuo tempo = non diventi esaurito mentale perchè non devi togliere quantità esagerate di lardo

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              Secondo me c'è poco da confrontare o scoprire.. ognuno è diverso dall'altro ma in linea generale salvo eccezioni genetiche della natura siamo sempre la:

la migliore strategia è quella di prendere massa pulita, massa pulita = meno grasso = meno tempo e sacrifici per toglierlo = hai sfruttato meglio il tuo tempo = non diventi esaurito mentale perchè non devi togliere quantità esagerate di lardo
              ok allora dato che in massa cmq devo salire di peso secondo te una salita ragionevole quanto peso dovrebbe essere al mese?

cosi uno si regola se e' troppo riduce se e' poco aumenta no?

Commenta

• MB design
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 949
                • 96
                • 102
                • la terra dei cachi
                • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                voglio capire una volta per tutte se per mettere massa magra bisogna veramente ingrassare!!!!

ovviamente questo 3d e' dedicato ad intermedi ed avanzati perche' un neofita riesce addirittuara a crescere definendosi.....

vi riporto le mie impressioni poi ogniuno dica la sua.

partiamo dall'ultima stagione anche (la piu' produttiva) ho guadagnato 2-2,5 kg di massa magra ma e' anche vero che mi sono allenato in una maniera maniacale e totalmente diversa da quello che ho fatto gli anni passati, ma in massa da settembre ad aprile sono salito di 12 kg(carbo in quantita' industriale) quindi, forse dato il periododi cut di quasi 4 mesi ho perso buona parte del guadagno!!!
                nei tre anni precedenti zero massa allenamento sempre quello salita di peso in massa minima circa 2-3kg (in pratica tiratino tutto l'anno) quindi nessun progresso.
                mentre gli anni precedenti aumenti costanti variazioni di peso tra massa e def non troppo esagerati (ma ero anche piu' neofita)!!!

quindi le ipotesi sono le seguenti a modo sondaggio:

1 kcal poco sopra il fabbisogno aumento di peso moderato e costate minimizzando il periodo di cut.

2 teoria del conto in banca metti piu' che puoi poi sgrassa quando e' il momento.

3 mantenere la stessa bf, kcal quasi solo per il fabbisogno che tanto se l'allenamento e' produttivo e rispetti la quota proteica quel po' che cresci e' solo di massa magra.

a voi la parola io una risposta definitiva ancora non la ho!!!!!

Io sono andato sempre come da te indicato nel punto uno, aumentando leggermente ogni qualvolta che il peso si stabilizza

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                  Io sono andato sempre come da te indicato nel punto uno, aumentando leggermente ogni qualvolta che il peso si stabilizza
                  hai mai fatto prove diverse?

Commenta

• Beppe76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 179
                    • 4
                    • 3
                    • Pavia provincia
                    • Send PM

Vi porto la mia esperienza:io non metto peso facilmente anzi,comunque negli anni ho provato a mangiare esageratamente e sono cresciuto ma appena mi sono messo a dieta ho perso gran parte del guadagno,gli altri anni sono rimasto più contenuto come calorie ed ho messo meno massa di conseguenza ho perso meno kg in dieta però la massa magra era minore rispetto all'anno dell'abbuffata.quest'anno invece ho provato a rimanere in normocalorica praticamente tutto l'anno tranne i periodi in cui la'llenamento era più intenso e non ho messo su un c...o.
                    in conclusione per il prox anno ho intenzione di rimanere in una ipercalorica leggermente più spinta rispetto a 2 anni fà e tagliare solamente un pò i carboidrati verso l'estate.
                    Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

ok allora dato che in massa cmq devo salire di peso secondo te una salita ragionevole quanto peso dovrebbe essere al mese?

cosi uno si regola se e' troppo riduce se e' poco aumenta no?
                      leggendo qua e la se la memoria non inganna ho letto che la bilancia dovrebbe salire nel suo peso ottimale di circa 250-300 g a settimana, in un mese sono poco piu di un kg, considera però presente una percentuale di grasso (sicuramente minima, ma che non conosco)

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

Vedete l'esperienza di beppe76 e' un po' come la mia cioè per mettere un po di massa si deve salire un bel po di peso...

Secondo me salire 1 kg al mese ci può stare per poi dare una sgrassata...
                        Quest'anno ho esagerato in 6/7!mesi ne ho messi 12

Pero' 2/3 me li sono tenuti......

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

Vedete l'esperienza di beppe76 e' un po' come la mia cioè per mettere un po di massa si deve salire un bel po di peso...

magari di ogni strategia prova a definirla in base alle tue esperienze e poi provale un po tutte in maniera alternata, l'organismo va stimolato in tutti i modi possibili (e corretti)

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

sicuramente mirero' a salire di peso ma in maniera non troppo repentina , usando la maggior parte dei carboidrati nella prima parte della giornata e post wo per poi diminuire verso sera, magari alternando periodi di iper alimentazione a periodi un po' piu' contenuti ma mai sotto il fabbisogno....

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

scusa peppe ma 1kg al mese non ti sembrano troppi ? Cioè in 10 mesi prendi 10kg e quanti vuoi che siano di massa magra ? Secondo me nemmeno uno intero

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• MB design
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2010
                                • 949
                                • 96
                                • 102
                                • la terra dei cachi
                                • Send PM

hai mai fatto prove diverse?
                                No perché mi sono travato bene così, da gennaio ad ora ho messo 5 kg ma la bf mi sembra invaiata o quasi

Commenta

Working...
                                X