Ancora non riesco ha trovare la risposta definitiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Ancora non riesco ha trovare la risposta definitiva

voglio capire una volta per tutte se per mettere massa magra bisogna veramente ingrassare!!!!

ovviamente questo 3d e' dedicato ad intermedi ed avanzati perche' un neofita riesce addirittuara a crescere definendosi.....

vi riporto le mie impressioni poi ogniuno dica la sua.

partiamo dall'ultima stagione anche (la piu' produttiva) ho guadagnato 2-2,5 kg di massa magra ma e' anche vero che mi sono allenato in una maniera maniacale e totalmente diversa da quello che ho fatto gli anni passati, ma in massa da settembre ad aprile sono salito di 12 kg(carbo in quantita' industriale) quindi, forse dato il periododi cut di quasi 4 mesi ho perso buona parte del guadagno!!!
    nei tre anni precedenti zero massa allenamento sempre quello salita di peso in massa minima circa 2-3kg (in pratica tiratino tutto l'anno) quindi nessun progresso.
    mentre gli anni precedenti aumenti costanti variazioni di peso tra massa e def non troppo esagerati (ma ero anche piu' neofita)!!!

quindi le ipotesi sono le seguenti a modo sondaggio:

1 kcal poco sopra il fabbisogno aumento di peso moderato e costate minimizzando il periodo di cut.

2 teoria del conto in banca metti piu' che puoi poi sgrassa quando e' il momento.

3 mantenere la stessa bf, kcal quasi solo per il fabbisogno che tanto se l'allenamento e' produttivo e rispetti la quota proteica quel po' che cresci e' solo di massa magra.

a voi la parola io una risposta definitiva ancora non la ho!!!!!
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

bella domanda... mi viene solo da pensare che ogni organismo reagisce diversamente in base a come è fatto, e di conseguenza diverse sono le strategie da adottare e diversi i risultati

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

discussione interessante. Anche io fino ad oggi ho provato le seguenti cose:

1 anno ho provato a fare massa sporca e molto ipercalorica.
      1 anno ho provato a fare massa controllata ma pur sempre ipercalorica.
      Però devo ammettere che entrambi gli approcci non mi sono piaciuti per niente. L'aumento di massa magra è stato praticamente uguale in entrambi gli anni, con l'unica differenza che il primo anno sono aumentato di 6kg mentre il 2° di 4kg. Ovviamente in entrambi gli anni ho dovuto fare un periodo di ipocalorica per levare il grasso messo sù. Quest'anno ho intenzione di provare a tenere le kcal sul fabbisogno e far sì che diventi leggermente ipercalorica con il free meal della domenica + la pizza il sabato sera.

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

a me forse mi viene da pensare che e' uguale cioe':

se mangi troppo il cut ti toglie buona parte del guadagno e ti rimane poco

se mangi il giusto cresci (se cresci) relativamente pulito ma poco

se mangi tanto ma senza esagerare prestando attenzione dopo il cut ti rimane poco

quindi sempre poco e'!!!!

mi sa che forse opto per un ipercalorica controllata

altri pareri?

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          a me forse mi viene da pensare che e' uguale cioe':

se mangi troppo il cut ti toglie buona parte del guadagno e ti rimane poco

se mangi tanto ma senza esagerare prestando attenzione dopo il cut ti rimane poco

quindi sempre poco e'!!!!

mi sa che forse opto per un ipercalorica controllata

altri pareri?
          questa è sicuramente la strategia piu sensata

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Concordo
            Io ho sempre utilizzato questa strategia; così evito poi di stare troppo in definizione e quindi perdere troppa massa magra, considerando poi che non è molto sano restarci troppo.

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Da come vedo per il momento siete più orientati sull' evitare di ingrassare o comunque non più di tanto, sinceramente credevo che in molti mi avrebbero consigliato di mangiare veramente tanto, tipo la teoria del conto in banca.... Invece......

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Da come vedo per il momento siete più orientati sull' evitare di ingrassare o comunque non più di tanto, sinceramente credevo che in molti mi avrebbero consigliato di mangiare veramente tanto, tipo la teoria del conto in banca.... Invece......
                Non preoccuparti che c'è chi sostiene l'idea dell'abbuffata

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Peppe è troppo soggettiva come cosa, un mio amico ha una genetica da paura, è asciutto tutto l'anno, lui potrebbe farlo ad esempio.. Io posso dimenticarmi la teoria del conto in banca o diventerei una balena in 60 giorni

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Peppe è troppo soggettiva come cosa, un mio amico ha una genetica da paura, è asciutto tutto l'anno, lui potrebbe farlo ad esempio.. Io posso dimenticarmi la teoria del conto in banca o diventerei una balena in 60 giorni
                    Asciutto tutto l'anno?? Riesce ad incrementare la massa??

Ti dirò nn si parla di abbuffate perche' e' tutto soggettivo in base al proprio metabolismo....
                    Pero' il punto chiave e'capire se il corpo per riuscire ad aumentare la massa muscolare deve necessariamente aumentare anche il grasso...!!

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Pero' il punto chiave e'capire se il corpo per riuscire ad aumentare la massa muscolare deve necessariamente aumentare anche il grasso...!!
                      Chi più o chi meno ma tutti devono passarci da questo punto; nessuno ci scappa

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

d'altronde immaginiamo una persona sedentaria di 60 kg x 190 che improvvisamente per problemi ormonali e che so io diventa obeso da 180 kg vuoi che non gli aumenti anche la massa muscolare?
                        e senno' come cammina?

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

Asciutto tutto l'anno?? Riesce ad incrementare la massa??

Ti dirò nn si parla di abbuffate perche' e' tutto soggettivo in base al proprio metabolismo....
                          Ovviamente durante l'inverno si sporca leggermente, ma niente panza.. E fa anche un pò le cose a ***** (niente diete rigide, o allenamenti costanti, mangia sporco spesso o sta fermo settimane) ma sta sempre bene, in volumi e bf, la genetica gestisce tutto e basta ps che massa voglia dire ingrassare non c'é dubbio ma il rapporto proporzionale tra i due varia da individuo a individuo (se poi volete leggere qualcosa a riguardo leggete la discussione del saggio ct5-b o qualcosa del genere sull'antobolica, spiegava nel dettaglio come fosse ipotizzabile che prendere muscolo e perdere grasso contemporaneamente fosse possibile)
                          Last edited by blackshark; 26-08-2010, 17:19:01.

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Puoi linkare ste 2 cose?

Commenta

• PinoTL
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 71
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

è il quesito che mi pongo ogni anno!!!ma la scelta che faccio sembra sempre quella sbagliata!

Commenta

Working...
                              X