If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, io sono nuovo di qst forum!! Vi volevo chiedere se potevate consigliarmi una dieta ke mi faccia mettersù kili e massa... Io sono alto 1.77 x 65 Kg e come potete capire sono sottopeso, non è ke potreste consigliarmi qualke dieta?? grazie e ciao a tutti
Originally posted by zodiacus Colazione:
Caffelatte 125 ml
6/7 fette biscottate burro e marmellata
Merenda: saltuariamente
Schiacciatine
Pranzo:
175 g di pasta
Bistecca o altro tipo di carne
Pizzetta o panino con tacchino o mortadella
Merenda:
Yoghurt 125 g
Merendina
Succo di frutta 200 ml
Cena:
125 g di pasta
Petto di pollo o altro tipo di carne (fegato)
Questa è la mia base...che mi consigliate allora?? Grazie ciao
Se il tuo obiettivo è la massa la dieta va modificata. La colazione è troppo carente,soprattutto in proteine e in grassi monoinsaturi. Personalmente la vedrei così:
500 ml di latte
9/10 fette biscottate con marmellata (senza burro quindi)
30 gr d'arachidi
Cerca di fare uno spuntino decente. Lascia stare le schiacciatine,che non ho neanche idea di cosa siano,ma presumo sia una fonte di carboidrati con buona presenza di grassi,stile focaccine.
Piuttosto mangia 150 gr di pane integrale con 112 gr di tonno al naturale e sei a posto.
A pranzo riduci la quantità di pasta e portala a 150 gr. Lascia perdere la pizzettaa e al suo posto aggiungi una fonte di vegetali condita con 2/3 cucchiai d'olio d'oliva.
Per quanto riguarda la merenda...vabbeh...ti faccio un appunto in generale. Mangi troppe schifezze. Io la vedrei così
2 mele
80 gr di bresaola
30 gr d'arachidi o mandorle
A cena toglierei la pasta e metterei come fonte di carboidrati alternativa dei legumi. Mangia quindi 250 gr di legumi. La carne va bene. Fatti poi una bella insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio.
Manca il pre-nanna poi.Ti consiglierei in massa latte,oppure fiocchi di latte.
la dieta è buona però credo che se lui lavora non avrà molto tempo ne voglia di portarsi dietro mele scatole di tonno e sacchettini di arachidi, ci sono alcune schiacciatine che non hanno colesterolo e secondo me sono ottime, la pasta di sera non è il massimo, specialmente 125g, a colazione le arachidi sono abbastanza disgustose da mangiare, ti conviene comprarti un integratore a base di acidi grassi essenziali, tipo gli EFA della EAS, semplice e comodo, ciao
k
Originally posted by Kpaolo la dieta è buona però credo che se lui lavora non avrà molto tempo ne voglia di portarsi dietro mele scatole di tonno e sacchettini di arachidi, ci sono alcune schiacciatine che non hanno colesterolo e secondo me sono ottime, la pasta di sera non è il massimo, specialmente 125g, a colazione le arachidi sono abbastanza disgustose da mangiare, ti conviene comprarti un integratore a base di acidi grassi essenziali, tipo gli EFA della EAS, semplice e comodo, ciao
k
La mela può sempre sostituirla con il panino ed è a posto.
Grazie per i consigli, ora ho le idee più chiare e mi sono anche stilato una bozza di dieta che credo sia abbastanza completa!! Però c'è un problemino... siccome sono allergico al pesce con cosa mi consigliate di sostituire il tonno?? Grazie ciao
Originally posted by zodiacus Grazie per i consigli, ora ho le idee più chiare e mi sono anche stilato una bozza di dieta che credo sia abbastanza completa!! Però c'è un problemino... siccome sono allergico al pesce con cosa mi consigliate di sostituire il tonno?? Grazie ciao
Un vero peccato, perchè il pesce è un'ottima fonte proteica...Inoltre alcuni tipi (come tonno,salmone e sgombro) contengono acidi grassi essenziali che favoriscono un ambiente ideale all'anabolismo e proteggono il sistema cardiovascolare.
In ogni caso, puoi sostituire efficacemente le porzioni di pesce con pollo, fesa di tacchino, manzo, cavallo, albumi appena scotatti o sodi, ecc... Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
In ogni caso, puoi sostituire efficacemente le porzioni di pesce con pollo, fesa di tacchino, manzo, cavallo, albumi appena scotatti o sodi, ecc... Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta