Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per migliorarmi ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per migliorarmi ;)

    salve a tutti,mi chiamo luca ho 18 anni sono alto 1.90 per 89 chili di peso,vorrei che mi aiutaste a migliorare la mia dieta:vorrei perdere peso per mettermi in forma senza perdere troppa massa magra.
    questo è quello che mangio di solito

    mattina:200 ml di latte + 4 fette biscottate con marmellata

    spuntino:mangio frutti di stagione(adesso pe esempio mangio 1 pesca o una percoca)

    pranzo:mangio 100 gr di pasta di kamut con un cucchiaio di olio d'oliva e condita con pesto ,pomodoro e basilico e raramente con il sugo alla vignaiola,di solito anche 2 fettine di salame(contate) con un pezzettino di pane.

    a metà pomeriggio di solito mangio una decina di noci

    sera:alterno pesce e carne di solito 150 gr, petti di pollo/bracciola/spezzatino/coniglio fatti sulla bistecchiera o in umido o filetti di trota fatti al forno con le patate(60 gr) insieme a 200gr di verdura(di solito quando è possibile faccio un misto con insalata pomodori cetrioli e mais,altrimenti zucchine gialle )
    due sere a settimana mi concedo pizza(solitamente tonno e cipolla)

    adesso vi posto la mia scheda:

    inizio con 20 min di runner in camminata veloce(con cardio)

    crunch con ab shaper tre seire da 15
    crunch obliqui tre serie sempre da 15
    lower back tre serie da 12
    lat machine presa inversa due serie da 10
    chest press due serie da 10
    pulley due serie da 15
    step 15 min
    ciclette 15 min

    accetto volentieri critiche
    PS:vado in palestra tre volte a settimana e vado subito dopo aver pranzato.

    #2
    Originariamente Scritto da Trautman Visualizza Messaggio

    mattina:200 ml di latte + 4 fette biscottate con marmellata
    manca una fonte proteica magra (per esempio 80g di affettato magro)

    spuntino:mangio frutti di stagione(adesso pe esempio mangio 1 pesca o una percoca)
    ridurrei il frutto ad un pezzo e aggiungerei affettato magro (80g) e frutta secca (20g)

    pranzo:mangio 100 gr di pasta di kamut con un cucchiaio di olio d'oliva e condita con pesto ,pomodoro e basilico e raramente con il sugo alla vignaiola,di solito anche 2 fettine di salame(contate) con un pezzettino di pane.
    evita il salame, se mangi la pasta non mangiare il pane e viceversa. se mangi il pane fai 120g circa (meglio se integrale), manca una fonte proteica magra...quindi aggiungi della carne o del pesce, la pasta condiscila con un sugo semplice (tipo passata di pomodoro...non al pesto che è molto calorico), ci vorrebbero delle verdure condite con 1C da minestra di olio evo (deve essere 1 per tutto il pasto)

    a metà pomeriggio di solito mangio una decina di noci
    fai lo stesso spuntino della mattina

    sera:alterno pesce e carne di solito 150 gr, petti di pollo/bracciola/spezzatino/coniglio fatti sulla bistecchiera o in umido o filetti di trota fatti al forno con le patate(60 gr) insieme a 200gr di verdura(di solito quando è possibile faccio un misto con insalata pomodori cetrioli e mais,altrimenti zucchine gialle )
    evita i carboidrati...quindi niente patate, pane, pasta e anche il mais, per il resto va bene ma condisci con 2C da minestra di olio evo


    due sere a settimana mi concedo pizza(solitamente tonno e cipolla)
    sarebbe meglio concederti lo sgarro una sola volta a settiman
    qui sopra in neretto i miei consigli.

    Commenta


      #3
      grazie mille!per affettato magro,cosa intendi?bresaola o fesa di tacchino?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Trautman Visualizza Messaggio
        grazie mille!per affettato magro,cosa intendi?bresaola o fesa di tacchino?
        si esatto...ma ogni tanto va bene anche prosciutto ben sgrassato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          qui sopra in neretto i miei consigli.
          perfetto vorrei farti un altra domanda,in alternativa della frutta secca cosa potrei mangiare?
          a pranzo cosa posso sostituire alla pasta?(mangio tutto tranne non riso)

          grazie mille e scusa ancora per il disturbo.

          Commenta


            #6
            se il pomeriggio non vuoi mangiare la frutta secca allora puoi aumentare di 1CUCCHIAIO la quantità di olio.. insomma 10gr. noci/mandorle possono essere sostituiti da 1cucchiaio d'olio..
            al posto della pasta puoi mangiare pane/frutta/fagioli
            Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

            Commenta


              #7
              bene grazie mille

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎