Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento e dispendio calorico "non preciso".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento e dispendio calorico "non preciso".

    Ciao a tutti.
    Avrei un piccolo dubbio, o meglio "**** mentale", che mi assilla negli ultimi giorni. Premetto che sono a dieta e mi trovo benissimo con questa; sono un calciatore e pratico anche palestra 2 volte a settimana. Domani inizio la preparazione e poiché é impossibile prestabilire un carico di lavoro determinato data la mole di lavoro pesante che andremo a fare la domanda é questa.

    Se io seguo una dieta ipocalorica da circa 1900 calorie e una settimana "spendo" x calorie perdendo y kg, la settimana dopo se spendo un tot di calorie minore della settimana precedente, riesco comunque a dimagrire? E' una paranoia che continua ad assillarmi perché io ho sempre programmato al meglio gli allenamenti e la dieta ma ora proprio mi riesce impossibile se non per quanto riguarda gli allenamenti in palestra e relativa dieta.

    #2
    non siamo delle macchine...non è che tutti i giorni facciamo e mangiamo le stesse cose, come pure le attività son diverse...tranquillo...guarda i risultati a medio/lungo termine, cmq fin che rimani in ipocalorica perdi peso.

    Commenta


      #3
      Grazie Luna per la risposta.
      Forse pero' non mi sono spiegato bene: quello che vorrei sapere io é: ora che sono sotto preparazione dove il dispendio calorico é sicuramente alto perdero' un tot kg poi tra un mese, quando la preparazione terminera', sicuramente avro' altri kg da perdere ma mantenendo la stessa dieta andro' cmq giu o dovro' sostenere un carico di lavoro simile a quello della preparazione? E' questo il mio dubbio...

      Commenta


        #4
        no no...tu ti sei spiegato bene...penso di aver capito, forse son stata io poco chiara.
        ci riprovo...la base è che se rimani a dieta (ipocalorica) continuerai a perdere peso anche con un'attività meno intensa, sicuramente però se aumenti il movimento tenderai a perdere peso più facilmente...quindi io non andrei a ridurre le calorie tra un mesetto ma le alzerei ora in modo tale che quando poi avrai un allenamento meno impegnativo avrai la possibilità di ritornare al regime attuale e quindi continuare a perdere peso.

        non so se mi son spiegata...spero di si.

        Commenta


          #5
          Perfetto!
          Ti sei spiegata egregiamente!
          Ho pero' ancora un ultimo dubbio. Poiché arrivo da 10 giorni di fermo totale in cui non ho fatto ne allenamento ne dieta avrei pensato, per questa settimana, di ritornare alla dieta di 10 giorni fa magari ancora un po piu pulita per darmi una sgrassata veloce poi, dalla prossima settimana, alzarla di 100-200 calorie. Cosa ne pensi?
          Di norma dovrei seguire una dieta da 1800 calorie. Sta settimana scenderei a 1600 e la prossima salirei a 2000. Sbaglio?

          Commenta


            #6
            no, non è che sbagli...puoi farlo, ma tranquillo non preoccuparti troppo per una decina di giorni di stop.

            Commenta


              #7
              Grazie ancora.
              Credo che, passata questa settimana di "ricondizionamento", adottero' una dieta a Zig-Zag con cui mi trovo benone.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎