Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto Proteine Animali - Vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto Proteine Animali - Vegetali

    Le proteine animali sono complete, ed ad alto valore biologico.

    Nonostante questo, ci sono parecchi articoli che consigliano rapporti che vanno a favore delle vegetali.

    Da quanto ho capito per due ragioni:
    1)Un giusto mix aumenterebbe il P.E.R. (Coefficiente di Efficacia Proteica)
    2)Un dieta particolarmente ricca di proteine animali(a discapito delle vegetali) favorirebbe problemi alle ossa.

    Visto le opinioni contrastanti, vi chiedo:
    Secondo voi, per uno SPORTIVO, qual'è il giusto rapporto tra proteine animali e vegetali? E Perchè?

    #2
    Originariamente Scritto da Redd Visualizza Messaggio
    Le proteine animali sono complete, ed ad alto valore biologico.

    Nonostante questo, ci sono parecchi articoli che consigliano rapporti che vanno a favore delle vegetali.

    Da quanto ho capito per due ragioni:
    1)Un giusto mix aumenterebbe il P.E.R. (Coefficiente di Efficacia Proteica)
    2)Un dieta particolarmente ricca di proteine animali(a discapito delle vegetali) favorirebbe problemi alle ossa.

    Visto le opinioni contrastanti, vi chiedo:
    Secondo voi, per uno SPORTIVO, qual'è il giusto rapporto tra proteine animali e vegetali? E Perchè?
    si certo...
    Tayson mangiava una montagna di broccoletti invece delle bistecche... ecco perchè si regge ancora in piedi e con le ossa sane!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      si certo...
      Tayson mangiava una montagna di broccoletti invece delle bistecche... ecco perchè si regge ancora in piedi e con le ossa sane!!
      Ragazzi anche io sono interessato a sta cosa, come mai gli scienziati prediligono i carboidrati (per di più amidi), e tengono basse le proteine (soprattutto animali) (scusate ma i primitici di cosa si cibavano principalmente?), perchè tengono a sottolineare gli effetti positivi sui carboidrati e dire che fanno più bene delle proteine animali, si fanno sempre più ricerche sugli effetti benefici dei carboidrati (per esempio sulla depressione, fanno bene al cuore), mentre sulle proteine animali tengono a sottolineare che fanno male alle ossa, malattie cardiovascolari ecc... Io una risposta me la sono pure data: forse perchè i che contengono carboidrati (pasta, pane, pizza, frutta), l'italia essendo fra i primi posti al mondo come esportatore, sarebbe una grave perdita in termini economici per l'Italia e lo stato non può mangiarci sopra. Poi può essere che mi sbaglio pure, me lo chiarite questo dubbio? Grazie
      ISSA Certified

      Instagram

      Updates Bodybuilders

      Commenta


        #4
        le proteine sono acidificanti.... io opterei per le proteine animali che sono ad alto valore biologico con un occhio all'alcalinizzazione complessiva della dieta...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
          le proteine sono acidificanti.... io opterei per le proteine animali che sono ad alto valore biologico con un occhio all'alcalinizzazione complessiva della dieta...
          si di questa cosa si parlava qualche giorno fà in TV mentre si parlava di osteoporosi, il ph si può equilibrare tranquillamente accompagnando le proteine a della verdura o frutta (fonti quasi tutte alcaline), Sul forum c'è anche una discussione con tanto di tabella in merito
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎