Dieta+allenamenti per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidjey
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta+allenamenti per perdere peso

    Salve a tutti . Sono nuovo , quindi , innanzitutto , salve a tutta la community

    Sono un ragazzo di 21 anni (tra 1 mese) e sono alto 1,65 . Peso 78/79 Kg .
    Il mio obiettivo è perdere il peso in eccesso , che credo si attesti sui 20 Kg .
    Vorrei , se possibile , perderli in 4 mesi . Ovviamente se ciò non fosse possibile , pazienza , significherà che impiegherò più tempo

    Ora come ora sto cercando di seguire una dieta , che se volete posso trascrivere qui , così da dirmi se va bene o se devo modificare qualcosa .
    In più a breve mi iscriverò in piscina (che credo sia il miglior esercizio , o sbaglio ?? ) e vorrei riuscire a fare 1h per 4/5 volte a settimana . Ditemi voi .
    Al momento sono anche fermo , quindi ho tutto il tempo del mondo .
    Fisicamente sono sano , panza a parte , però non faccio attività fisica da una vita .

    Se possibile vorrei chiedervi una dieta dettagliata (o , come dicevo prima , vi posto la mia , e vediamo se va bene o devo cambiare qualcosa . Ditemi voi) e quanto esercizio fisico fare (per ora posso disporre solo della piscina , cyclette e esercizi individuali fuori casa ) .

    Spero di aver spiegato tutto nel migliore dei modi , quindi via ai consigli

    Grazie mille .
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119537
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Da Regolamento non è possibile fare diete da zero. Occorre che tu posti il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • pidjey
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Da Regolamento non è possibile fare diete da zero. Occorre che tu posti il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
      In poche parole , la dieta che sto seguendo , dico bene ?

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119537
        • 3,213
        • 3,346
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Esatto
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • pidjey
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          E' molto lunga ed articolata (e ho anche dovuta trascriverla personalmente) .
          Tenete conto che questa dieta mi è stata data da mia madre ed è molto vecchia , quindi non so se per la mia età/fisico è adeguata . E tenete anche conto che non mangio tutto quello che c'è scritto , perchè ad ora (2 giorni di dieta) non ho fatto colazione (non mi viene mai fame al mattino . Non mangio nè bevo nulla) e il pasto non lo finisco tutto . Ma tutto ciò senza impormelo , semplicemente non ho molto appetito .


          Lunedì =
          - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di pesce , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 150 gr. di ricotta , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Martedì =
          - colazione = 1 uovo , 30 gr. di pane , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di carne bianca , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 120 gr. di prosciutto , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Mercoledì =
          - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di pesce , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 120 gr. di pollo , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Giovedì =
          - colazione = 2 sottilette , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di fegato , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 60 gr. di parmigiano , 20 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Venerdì =
          - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di pesce , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 150 gr. di ricotta , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Sabato =
          - colazione = 1 uovo , 30 gr. di pane , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di carne e/o 300 gr. di fagioli lessi , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 120 gr. di pollo , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          Domenica =
          - colazione = 2 sottilette , 30 gr. di pane , 1/4 di latte , 1 frutto
          - pranzo = 180 gr. di carne e/o pesce , ortaggi , 1 frutto
          - cena = 2 uova , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

          In tutte le giornate 400 gr. di ortaggi = Peperoni,Broccoli,Cavolfiori,Melanzane,Pomodori,Spinaci,Zucchini
          Oppure 120 gr. di = Carote,Cipolle,Piselli,Carciofi,Barbabietole

          ____________________________________________________________________________________________________ ____


          Questo è quanto . Ora , io le sottilette la mattina in ogni caso non le mangerei . Per ora non mi concedo la pasta , ma credo che dovrei inserirla , per "premiare" il mio fisico . Al posto del fegato mangerei una svizzera o comunque una bistecca di carne rossa . Al posto dei corn flakes mangerei muesli con frutta . Come ortaggi o legumi mangerei solo = Zucchini,Melanzane,Pomodori,Spinaci,Fagioli,Lenticchie,Patate,Piselli . Come spuntino , in caso di bisogno , o comunque dopo un pasto , mangerei un pacchetto ( o mezzo se 1 è troppo) di Pavesini , che vedo posseggono pochissimi grassi .

          Ora attendo impaziente i vostri consigli , anche per quel che riguarda un esercizio dettagliato tra cyclette , piscina , ed eventualmente esercizio libero fuori casa (in un campetto da calcio) . Grazie mille
          Last edited by pidjey; 21-08-2010, 15:35:33.

          Commenta

          • gianni1982
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 161
            • 7
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
            E' molto lunga ed articolata (e ho anche dovuta trascriverla personalmente) .
            Tenete conto che questa dieta mi è stata data da mia madre ed è molto vecchia , quindi non so se per la mia età/fisico è adeguata . E tenete anche conto che non mangio tutto quello che c'è scritto , perchè ad ora (2 giorni di dieta) non ho fatto colazione (non mi viene mai fame al mattino . Non mangio nè bevo nulla) e il pasto non lo finisco tutto . Ma tutto ciò senza impormelo , semplicemente non ho molto appetito .


            Lunedì =
            - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di pesce , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 150 gr. di ricotta , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Martedì =
            - colazione = 1 uovo , 30 gr. di pane , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di carne bianca , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 120 gr. di prosciutto , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Mercoledì =
            - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di pesce , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 120 gr. di pollo , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Giovedì =
            - colazione = 2 sottilette , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di fegato , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 60 gr. di parmigiano , 20 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Venerdì =
            - colazione = 30 gr. di Corn Flakes , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di pesce , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 150 gr. di ricotta , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Sabato =
            - colazione = 1 uovo , 30 gr. di pane , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di carne e/o 300 gr. di fagioli lessi , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 120 gr. di pollo , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            Domenica =
            - colazione = 2 sottilette , 30 gr. di pane , 1/4 di latte , 1 frutto
            - pranzo = 180 gr. di carne e/o pesce , ortaggi , 1 frutto
            - cena = 2 uova , 30 gr. di pane , ortaggi , 1 frutto , 1/4 di latte

            In tutte le giornate 400 gr. di ortaggi = Peperoni,Broccoli,Cavolfiori,Melanzane,Pomodori,Spinaci,Zucchini
            Oppure 120 gr. di = Carote,Cipolle,Piselli,Carciofi,Barbabietole

            ____________________________________________________________________________________________________ ____


            Questo è quanto . Ora , io le sottilette la mattina in ogni caso non le mangerei . Per ora non mi concedo la pasta , ma credo che dovrei inserirla , per "premiare" il mio fisico . Al posto del fegato mangerei una svizzera o comunque una bistecca di carne rossa . Al posto dei corn flakes mangerei muesli con frutta . Come ortaggi o legumi mangerei solo = Zucchini,Melanzane,Pomodori,Spinaci,Fagioli,Lenticchie,Patate,Piselli . Come spuntino , in caso di bisogno , o comunque dopo un pasto , mangerei un pacchetto ( o mezzo se 1 è troppo) di Pavesini , che vedo posseggono pochissimi grassi .

            Ora attendo impaziente i vostri consigli , anche per quel che riguarda un esercizio dettagliato tra cyclette , piscina , ed eventualmente esercizio libero fuori casa (in un campetto da calcio) . Grazie mille

            allora io non sono un esperto ma provo a darti dei piccoli consigli visto che ho perso per ora 23 kg e stata dura ma ce la i puo fare .
            allora:

            1) non rinunciare definitivamente ai carboidrati 60/80g al giorno mangiali sempre perche servono
            2) il regime proteico va benissimo non farlo pero durare troppo massimo un paio di mesi per evitare uno sforzo maggiore dei reni
            3) una piccola quantita di omega 3 mangiali sempre
            4) fai sempre 2/3 spuntini aldila dei pasti principali
            5) un attivita` fisica regolare 3/4 volte a settimana dividendo 2 cardio e 2 pesi , se fai nuoto caso mai opta di correre un po la mattina max 30/40 minuti
            ecco questi sono i miei consigli qui sotto provo invece a modificare una tua giornata tipo

            - colazione = 100g latte scremato ,4 fette biscottate , 1 affe amaro
            SPUNTINO : 40g prosciutto crudo , 40g pane
            - pranzo = 150 gr. petto di pollo o tacchino , lattuga
            SPUNTINO: 1 yogurt magro
            - cena = 160 gr. merluzzo bollito , 120g pomodori
            PRE NANNA: the verde oppure 1 yogurt magro

            ecco qui come farei io ......... un ultimo consiglio i carboidrati consumali sempre nella prima mezza giornata la sera cerca di evitarli .

            spero di esserti stato di aiuto poi lascio fare ad altre persone piu competenti di me di questo sito
            ciao

            Commenta

            • pidjey
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
              allora io non sono un esperto ma provo a darti dei piccoli consigli visto che ho perso per ora 23 kg e stata dura ma ce la i puo fare .
              allora:

              1) non rinunciare definitivamente ai carboidrati 60/80g al giorno mangiali sempre perche servono
              2) il regime proteico va benissimo non farlo pero durare troppo massimo un paio di mesi per evitare uno sforzo maggiore dei reni
              3) una piccola quantita di omega 3 mangiali sempre
              4) fai sempre 2/3 spuntini aldila dei pasti principali
              5) un attivita` fisica regolare 3/4 volte a settimana dividendo 2 cardio e 2 pesi , se fai nuoto caso mai opta di correre un po la mattina max 30/40 minuti
              ecco questi sono i miei consigli qui sotto provo invece a modificare una tua giornata tipo

              - colazione = 100g latte scremato ,4 fette biscottate , 1 affe amaro
              SPUNTINO : 40g prosciutto crudo , 40g pane
              - pranzo = 150 gr. petto di pollo o tacchino , lattuga
              SPUNTINO: 1 yogurt magro
              - cena = 160 gr. merluzzo bollito , 120g pomodori
              PRE NANNA: the verde oppure 1 yogurt magro

              ecco qui come farei io ......... un ultimo consiglio i carboidrati consumali sempre nella prima mezza giornata la sera cerca di evitarli .

              spero di esserti stato di aiuto poi lascio fare ad altre persone piu competenti di me di questo sito
              ciao
              Innanzitutto grazie mille , e complimenti per i risultati che stai ottenendo

              1) 60/80 gr di pasta o pane al giorno . Dico bene ?
              2) questa dieta va bene per massimo 2 mesi . Dico bene ?
              3) non so quali cibi contengano Omega 3 . Scusa l'ignoranza
              4) a base di ? Frutta , yougurt e basta , o qualcos altro ?
              5) quante volte a settimana devo andare a nuoto ? e quante ore devo starci ? La corsetta fà conto che per me è una cosa moooolto saltuaria , quindi eliminala del tutto , preferisco tenerla come extra .

              Non ho poi capito se come dieta , carboidrati da aggiungere a parte , vada bene . Anche solo per 2 mesi , per poi modificarla o sostituirla .

              Grazie mille .

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119537
                • 3,213
                • 3,346
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Messaggio di moderazione.

                Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
                Ora attendo impaziente i vostri consigli , anche per quel che riguarda un esercizio dettagliato tra cyclette , piscina , ed eventualmente esercizio libero fuori casa (in un campetto da calcio) . Grazie mille
                Qua trattiamo la dieta. Per l'allenamento c'è la sezione apposita.
                Last edited by Sean; 21-08-2010, 16:36:52.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • pidjey
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2010
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Qua trattiamo la dieta. Per l'allenamento c'è la sezione apposita.
                  Ok , vado ad aprire il topic anche li . Però credevo fosse meglio qui .
                  Hai dei consigli da darmi tu , in ogni caso ?

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119537
                    • 3,213
                    • 3,346
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #10
                    Apri pure un 3d in sezione, che ci sono ragazzi molto più esperti di me che sapranno darti una mano.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • pidjey
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ah , volevo anche chiedere se fosse necessario andare da qualcuno , in modo da fare delle analisi dettagliate per avere l alimentazione e gli allenamenti più adatti a me .

                      Commenta

                      • gianni1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 161
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
                        Innanzitutto grazie mille , e complimenti per i risultati che stai ottenendo

                        1) 60/80 gr di pasta o pane al giorno . Dico bene ?
                        2) questa dieta va bene per massimo 2 mesi . Dico bene ?
                        3) non so quali cibi contengano Omega 3 . Scusa l'ignoranza
                        4) a base di ? Frutta , yougurt e basta , o qualcos altro ?
                        5) quante volte a settimana devo andare a nuoto ? e quante ore devo starci ? La corsetta fà conto che per me è una cosa moooolto saltuaria , quindi eliminala del tutto , preferisco tenerla come extra .

                        Non ho poi capito se come dieta , carboidrati da aggiungere a parte , vada bene . Anche solo per 2 mesi , per poi modificarla o sostituirla .

                        Grazie mille .

                        1) 60/80 gr di pasta o pane al giorno . Dico bene ?
                        si lo potresti fare tutti i giorni io personalmente li mangiavo 3 volte a settimana
                        2) questa dieta va bene per massimo 2 mesi . Dico bene ?
                        in genere ogni 30 giorni io la cambio per evitare abitudini e perche poi mangiare le stesse cose rompe e cmq come ti dicevo su una dieta proteica deve essere fatta bene perche eccedere con e proteine poi fa male
                        3) non so quali cibi contengano Omega 3 . Scusa l'ignoranza
                        • salmone , sgombro , pesce spada, trota
                        • soia, olio di oliva,

                        questi sono detti grassi essenziali

                        4) a base di ? Frutta , yougurt e basta , o qualcos altro ?
                        io come spuntini preferisco finocchi, carote , yogurt, parmigiano ( 30/40g ) perche sono cose che mi gonfiano e mi fanno passare la fame
                        5) quante volte a settimana devo andare a nuoto ? e quante ore devo starci ?

                        secondo me tre volte a settimana bastano e se fai un buon allenamento un oretta basta , per la corsetta credimi io ero una persona pigrissima ho iniziato un giorno alle 07.00 del mattino ed ora quando non vado mi sento male , e una cosa molto utile si tratta di 30/40 minuti la mattina o la sera e fatta a digiuno aiuta moltissimo al dimagrimento.

                        cmq il primo consiglio quello piu importante di tutti e quello di fare tutte le analisi e andare da un nutrizionista o un bravo dietologo , lascia perdere le pillole magiche che fanno dimagrire che non esistono , s evedi miei post passati ho chiesto di termogenici ecc... ma credimi ho ingerito di tutto ma non servono a niente armati solo di pasienza e buona volonta una bella dieta e una dose di esercizio e i risultati li vedrai .

                        spero di non essermi dilungato troppo
                        e in bocca al lupo

                        Commenta

                        • pidjey
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
                          1) 60/80 gr di pasta o pane al giorno . Dico bene ?
                          si lo potresti fare tutti i giorni io personalmente li mangiavo 3 volte a settimana
                          2) questa dieta va bene per massimo 2 mesi . Dico bene ?
                          in genere ogni 30 giorni io la cambio per evitare abitudini e perche poi mangiare le stesse cose rompe e cmq come ti dicevo su una dieta proteica deve essere fatta bene perche eccedere con e proteine poi fa male
                          3) non so quali cibi contengano Omega 3 . Scusa l'ignoranza
                          • salmone , sgombro , pesce spada, trota
                          • soia, olio di oliva,

                          questi sono detti grassi essenziali

                          4) a base di ? Frutta , yougurt e basta , o qualcos altro ?
                          io come spuntini preferisco finocchi, carote , yogurt, parmigiano ( 30/40g ) perche sono cose che mi gonfiano e mi fanno passare la fame
                          5) quante volte a settimana devo andare a nuoto ? e quante ore devo starci ?

                          secondo me tre volte a settimana bastano e se fai un buon allenamento un oretta basta , per la corsetta credimi io ero una persona pigrissima ho iniziato un giorno alle 07.00 del mattino ed ora quando non vado mi sento male , e una cosa molto utile si tratta di 30/40 minuti la mattina o la sera e fatta a digiuno aiuta moltissimo al dimagrimento.

                          cmq il primo consiglio quello piu importante di tutti e quello di fare tutte le analisi e andare da un nutrizionista o un bravo dietologo , lascia perdere le pillole magiche che fanno dimagrire che non esistono , s evedi miei post passati ho chiesto di termogenici ecc... ma credimi ho ingerito di tutto ma non servono a niente armati solo di pasienza e buona volonta una bella dieta e una dose di esercizio e i risultati li vedrai .

                          spero di non essermi dilungato troppo
                          e in bocca al lupo

                          Macchè dilungato , anzi . Grazie mille .
                          Pillole e altro non ci penso nemmeno , tranquillo . Domani avevo già in programma di trovare qualcuno che mi faccia fare tutti gli esami del caso e mi consigli al meglio tra dieta+allenamenti , seguendomi sempre .
                          Ma cosa devo cercare nello specifico ? Dietologo ? Dietologo sportivo ? Personal coach ?
                          Ari-scusatemi per l'ignoranza

                          Commenta

                          • gianni1982
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 161
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
                            Macchè dilungato , anzi . Grazie mille .
                            Pillole e altro non ci penso nemmeno , tranquillo . Domani avevo già in programma di trovare qualcuno che mi faccia fare tutti gli esami del caso e mi consigli al meglio tra dieta+allenamenti , seguendomi sempre .
                            Ma cosa devo cercare nello specifico ? Dietologo ? Dietologo sportivo ? Personal coach ?
                            Ari-scusatemi per l'ignoranza

                            la tua non e ignoranza e fai benissimo a fare tantissime domande ti riporto sempre la mia esperienza personale.
                            io sono andato la prima volta da un nutrizionista mi h adato una dieta ipocaloria da 1400kcal all`inizio non facevo nessun attivita sportiva in due mesi persi 8kg ma vedevo che non era solo grasso ma mi ero un po appeso. poi mi sono iscritto in palestra alternando 2 volte attivita cardio tra ciclette, step, ellittica , tappeto per un totale di 60 minuti e 2 volte a settimana pesi con una scheda datami dall`istruttore, nel frattempo mi sono rivolto ad un nutrizionista sportivo e il risultato e che da 116 sono arrivato a pesare 93 kg ne devo perdere ancora 12/13 poi inizio a costruire. quindi credo che un bravo medico che si occupi anche di sport sia la cosa migliore altrimenti un bravissimo dietologo , io come analisi ho fatto le solite analisi del sangue, quelli della tiroide, test policometrico, test di forza muscolare e escursione articolare , ecco queste sono tutte le cose che mi ha fatto fare questo medico e da li poi e partita dieta e allenamento personalizzato che cambio ogni mese.
                            per qualsiasi altra domanda chiedi pure
                            ciao

                            Commenta

                            • pidjey
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
                              la tua non e ignoranza e fai benissimo a fare tantissime domande ti riporto sempre la mia esperienza personale.
                              io sono andato la prima volta da un nutrizionista mi h adato una dieta ipocaloria da 1400kcal all`inizio non facevo nessun attivita sportiva in due mesi persi 8kg ma vedevo che non era solo grasso ma mi ero un po appeso. poi mi sono iscritto in palestra alternando 2 volte attivita cardio tra ciclette, step, ellittica , tappeto per un totale di 60 minuti e 2 volte a settimana pesi con una scheda datami dall`istruttore, nel frattempo mi sono rivolto ad un nutrizionista sportivo e il risultato e che da 116 sono arrivato a pesare 93 kg ne devo perdere ancora 12/13 poi inizio a costruire. quindi credo che un bravo medico che si occupi anche di sport sia la cosa migliore altrimenti un bravissimo dietologo , io come analisi ho fatto le solite analisi del sangue, quelli della tiroide, test policometrico, test di forza muscolare e escursione articolare , ecco queste sono tutte le cose che mi ha fatto fare questo medico e da li poi e partita dieta e allenamento personalizzato che cambio ogni mese.
                              per qualsiasi altra domanda chiedi pure
                              ciao
                              Guarda , a sto punto cerco su Google nutrizionista sportivo Reggio Emilia (sono di queste parti )invece che solo dietologo .
                              Vedrò , se possibile , di farmi un'idea visitandone 3/4 e scelgo quello che mi ispira più fiducia (che non significa più Kg persi al mese) .
                              Ari-ari-ari grazie .
                              In questi giorni vi farò sapere .

                              Nel frattempo 0,5 Kg li ho persi , ma ovviamente non so di cosa
                              E già rispetto al 1° giorno , riesco ad andare più veloce in cyclette e per più tempo .

                              Commenta

                              Working...
                              X