Delucidazioni dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Warrior1987
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Delucidazioni dieta

    Ciao a tutti scrivo in questa sezione perchè da circa 2 settimane mi sono finalmente deciso a buttar giu i chili in eccesso intraprendendo una dieta che seppur fai da te sembra dare qualche risultato.

    a questa aggiungo ogni giorno 5km di corsa (a salire..).. curiosando nel vostro forum ho scoperto che sarebbe meglio abbinare anche allenamenti coi pesi per non permettere al mio organismo di "mangiarmi" i muscoli..

    a questo punto mi piacerebbe sapere:
    1 con i manubri e la panca che ho a casa quante volte sarebbe consigliate fare pesi (spero vivamente che si possano tenere i 5km ...se non tutti i giorni quasi.. perchè rilassano e sembrano dare effetti)

    2 se poteste darmi una mano piu' che a cambiare a controllare se la mia dieta fai da te non mi stia uccidendo

    Partiamo:
    COLAZIONE 100g yogurt magro(36 calorie dice sull'etichetta) con mezza mela o pera spezzettata (la colazione l'avevo sempre saltata)

    SPUNTINO mela o 2 pere

    PRANZO 150g di pasta con sughi ipocalorici (zafferano, pomodorini e basilico cotti senza olio ecc) più mela o 2 pere

    SPUNTINO(pre corsa) mela o 2 pere più caffè con acqua e senza zucchero (presumo sia zero calorie)

    CENA qui le grammature non le ho ma presume siano circa 200g di carne (due bistecche di normale grandezza) o pesce con verdure a scelta

    POSTCENA andando a dormire non prestissimo sarebbe l'ideale riuscire a inserire una fonte di cibo dopo la cena anche non eccessivamente calorica ma che riesca a bloccarmi la fame.. se questo è dannoso per la dieta posso evitare. (non ho neanche idea se questa sia una dieta troppo "larga".. normale.. o ipocalorica )

    ps: sempre leggendovi ho scoperto che l'ideale è carbo a pranzo e proteine la sera.. ma è proprio vero che a parità di calorie ingerite seguendo questo schema si "dimagrisce" (ok brutto termine) piu' facilmente? e se sì si puo stabilire a grandi linee una % di differenza in termini di efficenza fra mangiare la stessa quantità di carbo a cena e la stessa di pro a pranzo e viceversa? (spero di essermi fatto capire)

    saluti e grazie in anticipo
  • Bryan2010
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 77
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scrivo in questa sezione perchè da circa 2 settimane mi sono finalmente deciso a buttar giu i chili in eccesso intraprendendo una dieta che seppur fai da te sembra dare qualche risultato.

    a questa aggiungo ogni giorno 5km di corsa (a salire..).. curiosando nel vostro forum ho scoperto che sarebbe meglio abbinare anche allenamenti coi pesi per non permettere al mio organismo di "mangiarmi" i muscoli..

    a questo punto mi piacerebbe sapere:
    1 con i manubri e la panca che ho a casa quante volte sarebbe consigliate fare pesi (spero vivamente che si possano tenere i 5km ...se non tutti i giorni quasi.. perchè rilassano e sembrano dare effetti)
    La panca ha il bilaciere??? con 2 manubri non fai praticamente nulla! La corsa puoi tenerla, meglio ancora se fatta alla mattina appena svegli prima di mangiare!
    2 se poteste darmi una mano piu' che a cambiare a controllare se la mia dieta fai da te non mi stia uccidendo
    Mancano i dati, età, altezza, peso.

    Partiamo:
    COLAZIONE 100g yogurt magro(36 calorie dice sull'etichetta) con mezza mela o pera spezzettata (la colazione l'avevo sempre saltata)
    La mela mangiala tutta, manca una fonte proteica.
    SPUNTINO mela o 2 pere
    Manca fonte proteica.
    PRANZO 150g di pasta con sughi ipocalorici (zafferano, pomodorini e basilico cotti senza olio ecc) più mela o 2 pere
    stessa cosa di sopra
    SPUNTINO(pre corsa) mela o 2 pere più caffè con acqua e senza zucchero (presumo sia zero calorie)

    CENA qui le grammature non le ho ma presume siano circa 200g di carne (due bistecche di normale grandezza) o pesce con verdure a scelta

    POSTCENA andando a dormire non prestissimo sarebbe l'ideale riuscire a inserire una fonte di cibo dopo la cena anche non eccessivamente calorica ma che riesca a bloccarmi la fame.. se questo è dannoso per la dieta posso evitare. (non ho neanche idea se questa sia una dieta troppo "larga".. normale.. o ipocalorica )

    ps: sempre leggendovi ho scoperto che l'ideale è carbo a pranzo e proteine la sera.. ma è proprio vero che a parità di calorie ingerite seguendo questo schema si "dimagrisce" (ok brutto termine) piu' facilmente? e se sì si puo stabilire a grandi linee una % di differenza in termini di efficenza fra mangiare la stessa quantità di carbo a cena e la stessa di pro a pranzo e viceversa? (spero di essermi fatto capire)

    saluti e grazie in anticipo

    Dovrebbe esserci una fonte proteica ad ogni pasto, si dimagrisce piu velocemente diminuendo i carbo, ma cmq quello che conta sono le calorie..semplice

    Commenta

    • Warrior1987
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ah scusa.. per i dati altezza peso sono 1.83 per 87 chili e ho 23 anni

      la panca sfortunatamente non ha il bilanciere.. ripeto sempre (se serve) che io non voglio caricare eccessivamente.. voglio solo evitare quello che ho letto in molti post.. ovvero che il mio organismo prima del grasso si cibi dei miei muscoli.

      per fonte proteica cosa intendi e in quale quantità? sarebbe da affiancare alla mela? non ti sembra un po' troppo a livello di calorie totali?
      e per il dopo cena mi puoi dare una risposta?

      mille domande lo so ma sono un neofita..grazie ancora

      Commenta

      • Bryan2010
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 77
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio
        ah scusa.. per i dati altezza peso sono 1.83 per 87 chili e ho 23 anni

        la panca sfortunatamente non ha il bilanciere.. ripeto sempre (se serve) che io non voglio caricare eccessivamente.. voglio solo evitare quello che ho letto in molti post.. ovvero che il mio organismo prima del grasso si cibi dei miei muscoli.

        per fonte proteica cosa intendi e in quale quantità? sarebbe da affiancare alla mela? non ti sembra un po' troppo a livello di calorie totali?
        e per il dopo cena mi puoi dare una risposta?

        mille domande lo so ma sono un neofita..grazie ancora
        Per fonte proteica intendo: uova/carne/pesce/proteine in polvere, la quantità va in base a quello che consumi te (calorie in un giorno).
        Nella tua dieta ci sono troppa frutta, per il dopo cena un pezzo di grana puo andare bene ma la quantita dipende sempre dalle calorie..

        Commenta

        • Warrior1987
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io come quantità calorica vorrei rimanere sulle calorie che ingerisco con questa dieta (ripeto.. è fai da te quindi non so neanche se è normale.. abbandante o ipocalorica).. mi piacerebbe sapere ad esempio se devo sostituire la mela con la bresaola quanta bresaola devo mangiare (è un esempio)

          per il dopo cena 30 gr di grana mi pare veramente poca cosa.. qualcosa di piu sostanzioso per placare la fame è possibile?

          ps: poi mi piacerebbe sempre sapere in una settimana quanti pesi devo aggiungere e se magari devo diminuire la corsa(corro 6-7 volte a settimana) per non permettere al mio organismo di "mangiarmi" i muscoli.

          chiunque mi dia un consiglio è ben accetto.. grazie.

          Commenta

          • Bryan2010
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 77
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio
            io[B] come quantità calorica vorrei rimanere sulle calorie che ingerisco con questa dieta (ripeto.. è fai da te quindi non so neanche se è normale.. abbandante o ipocaloric).. mi piacerebbe sapere ad esempio se devo sostituire la mela con la bresaola quanta bresaola devo mangiare (è un esempio)

            per il dopo cena 30 gr di grana mi pare veramente poca cosa.. qualcosa di piu sostanzioso per placare la fame è possibile?

            ps: poi mi piacerebbe sempre sapere in una settimana quanti pesi devo aggiungere e se magari devo diminuire la corsa(corro 6-7 volte a settimana) per non permettere al mio organismo di "mangiarmi" i muscoli.

            chiunque mi dia un consiglio è ben accetto.. grazie.

            ...come quantità calorica vorrei rimanere sulle calorie che ingerisco con questa dieta (ripeto.. è fai da te quindi non so neanche se è normale.. abbandante o ipocalorica...

            non so se hai letto qullo ke hai scitto... non ha senso.
            se non sai quantu cosumi oggi come fai a sapere se domani è uguale a oggi????
            non ha senso!!!!

            Commenta

            • Warrior1987
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              certo che ha senso..io mangio sempre quello che ho scritto nel primo post.. dunque sarà sempre la stessa quantità di calorie..

              quello che non so è se la dieta che faccio sia molto stretta o una dieta normale.. tutto qui.

              Commenta

              • Warrior1987
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                qualcuno mi dà una mano?

                grazieee

                Commenta

                Working...
                X