Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento sbagliato. Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento sbagliato. Aiuto!

    Salve a tutti mi chaimo Andrea e per prima cosa saluto tutti essendo questo il mio primo post.
    Vi racconto brevemente la mia situazione: Ho praticato calcio da quando ero bambino fino all'anno scorso quando ho deciso di smettere per assoluta mancaza di motivazioni, in questo periodo di stop ho dato il meglio di me con schifezze varie (Pacchi su pacchi di patatine,merendine,nutella,gelati a più non posso). Insomma avete capito...ero arrivato a pesare circa 75kg con una bella ciambellona di ciccia cadente. Fisicamente ero completamente a terra tranne per le gambe che sono sempre state il mio punto forte. Arriviamo quindi ad aprile di quest'anno, quando preso dalla depressione mi sono iscritto in palestra convinto di poter avere buoni risultati. Inizio quindi a seguire una "dieta" se si può chiamare così composta solo da proteine in maggioranza. Pasta e pane eliminati quasi completamente tranne la la domenica. Facendo pesi e ammazzandomi di cardio arrivo dopo 4 mesi di palestra a pesare 59.2 kg circa. Ora come ora sono fermo per la pausa estiva ma ho intenzione di riprendere già dal 1° settembre. Ora mi trovo in una situazione a dir poco scandalasosa...massa magra completametne bruciata,gambe praticamente scheletriche e costole in vista. Ma con una strana pancetta molle e al tatto granulosa che non vuole proprio andar via...
    Appena posso posto qualche foto dell'attuale situazione. Intanto vi posto i miei dati e l'alimentazione:
    ETA': 17
    ALTEZZA: 1.84 m
    PESO: 59.2 kg variabile però di qualche hg ogni mattina
    BMI: 17\18 calcolato con vari programmini online. RESPONSO: SOTTOPESO
    CALCOLO METABOLISMO BASTALE: 15.3x59.2+679=1581 calorie...(Mi sembra stranino)

    Ora passiamo alla mia alimentazione:
    Colazione: Tazza di caffè-latte con 2-3 fette biscottate integrali (cosa abbastanza rara)
    Spuntino: Yogurt magro o frutto (Praticamente una volta a settimana pochè vado al mare)
    Pranzo: 2 Fettone di petto di pollo alla piastra o 100gr di tonno al naturale sgocciolato all'inverosimile,verdure varie a volontà, cucchiano d'olio extravergine, frutta a volontà.
    Spuntino: Come il primo però fatto leggerissimamente con più costanza
    Cena: Praticamente come il pranzo

    Perfetto mi direte dieta completamente sbagliata e mi sono ucciso da solo...ora infatti mi ritrovo con un metabolismo a terra quindi per favore non mi sparate diete piene zeppe di roba, anche perchè non ho proprio la voglia di mangiare praticamente rifiuto troppo cibo quindi...
    I miei obbiettivi sono quelli di rimettere in sesto il metabolismo e mettere qualche filetto di muscolo cercando di togliere quel pochino di ciccia antiestetica e molle che mi ritrovo. Appena posso posto foto.

    Ho buttato giù una sorta di dieta basandomi su quele che ho trovato sul forum:
    Colazione: Tazza di latte intero + 5 fette biscottate integrali + tazzina di caffè non zuccherata + frutto ( Pesca, prugne etc. possibilmente di stagione )
    Spuntino: Yogurt magro + Frutto
    Pranzo: 50 gr di pane o pasta, cucchiano d'olio di oliva, petto di pollo o tonno al naturale, verdure e frutta a volontà.
    Spuntino: Come il precedente
    Cena: Petto di pollo o tonno, una fetta di pane, frutta a volontà.

    Sinceramente non so dove cominciare e dove mettere mano per favore aiutatemi

    #2
    1.84 x 60kg ed hai ciccia?
    comunque la dieta e l'allenamento sono fondamentali, quella di partenza è scarsa in proteine al mattino (e volendo esser precisi pure agli spuntini) e in carboidrati a pranzo (e a colazione sono pochi)
    50gr di pane non si possono nemmeno sentire, se vuoi metter su peso devi impostare una ipercalorica e spinger forte in palestra, e man mano aumentare le calorie (agli inizi assecondando il tuo metabolismo che definisci pigro)...

    la tua dieta attuale è da 1300 kCal, direi che pian piano devi puntare ad arrivare per lo meno a 2000.

    Prova così, e intanto inizia ad allenarti in palestra:

    Originariamente Scritto da cerri93 Visualizza Messaggio

    Colazione: Tazza di latte intero + 5 fette biscottate integrali + tazzina di caffè non zuccherata + frutto aggiungi fonte proteica o raddoppia il latte se lo digerisci (500ml parz. scremato)
    Spuntino: panino con tonno/bresaola/tacchino più un frutto
    Pranzo: 150 gr di pane o 100gr pasta, 1 cucchiaio grande d'olio di oliva, 150gr petto di pollo o tonno al naturale, verdure a volontà. ok
    Spuntino: come a mattina
    Cena: Petto di pollo/tacchino/manzo/pesce/maiale 150gr o tonno 112gr sgocciolato, una fetta di pane, verdura a volontà con 1 cucchiaio grande olio d'oliva
    Ricorda di far distinzione fra frutta e verdura, non sono la stessa cosa
    Last edited by Luigi 87; 19-08-2010, 18:03:47.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
      Ti rispondi dandoti assolutamente ragione...è vero sono magro in linea generale anzi direi pure troppo ma è praticamente una fissazione questa ciambellina in forme sotto l'ombellico.
      Suggerisci quindi di andare di normcolarica e non badare a questo?
      Approposito...potresti consigliarmi una fonte proteica per la colazione? Sinceramente non vorrei mettere bresaola o tacchino a colazione mi scombussolerebbe un pò il tutto...
      Mentre per gli spuntini pensavo di aggiungere un paio di fette di arrosto di tacchino! Sui 20gr.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cerri93 Visualizza Messaggio
        Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
        Ti rispondi dandoti assolutamente ragione...è vero sono magro in linea generale anzi direi pure troppo ma è praticamente una fissazione questa ciambellina in forme sotto l'ombellico.
        Suggerisci quindi di andare di normcolarica e non badare a questo?
        Approposito...potresti consigliarmi una fonte proteica per la colazione? Sinceramente non vorrei mettere bresaola o tacchino a colazione mi scombussolerebbe un pò il tutto...
        Mentre per gli spuntini pensavo di aggiungere un paio di fette di arrosto di tacchino! Sui 20gr.
        A colazione puoi mettere 30g di whey... e per il tacchino mettine almeno 80g!
        20g sono appena una fetta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bryan2010 Visualizza Messaggio
          A colazione puoi mettere 30g di whey... e per il tacchino mettine almeno 80g!
          20g sono appena una fetta
          Ciao Bryan scusa se te lo chiedo...ma da neofita dell'integrazione ho sentito che le whey non sono molto consigliate la mattina ma più che altro dopo l'allenamento puoi confermarlo? Se le whey le distribuisco fra mattina e post wo?
          Approposito...stavo leggendo che è consigliabile eliminare i carbo nella cena per evitare che vengano accumulati sotto forma di grasso, non vorrei che fra spuntini e pranzo vado ad assumere troppi carbo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cerri93 Visualizza Messaggio
            Ciao Bryan scusa se te lo chiedo...ma da neofita dell'integrazione ho sentito che le whey non sono molto consigliate la mattina ma più che altro dopo l'allenamento puoi confermarlo? Se le whey le distribuisco fra mattina e post wo?
            Approposito...stavo leggendo che è consigliabile eliminare i carbo nella cena per evitare che vengano accumulati sotto forma di grasso, non vorrei che fra spuntini e pranzo vado ad assumere troppi carbo!

            Che sono sconsigliate sinceramente non so, io le prendo tutte le mattine 30g e altri 30g dopo il wo e non ho mai avuto problemi anzi,senn come fonte proteica ti rimane solo l'albume(che alla mattina non mi invita molto)...se vuoi perdere peso abbassi i carbo sennò il contrari. La sera meglio non assumerli, comunque se fosse il contrario non muore nessuno...L'importante è assumerli dopo il wo, una banana o due, cmq alla fine sono le calorie che contano.

            Commenta


              #7
              Perfetto allora ricapitolando:

              Colazione: 250ml di latte scremato con 30gr di whey + 3 fette biscottate integrali + tazzina di caffè non zuccherata + frutto(pesca etc. o comunque frutto leggero)
              Spuntino: panino con tonno/bresaola/tacchino più un frutto
              Pranzo: 80/90 gr di pane o 70\80 gr pasta(ASCIUTTA CON POMODORO SEMPLICE?), 1 cucchiaio grande d'olio di oliva, 150gr petto di pollo o tonno al naturale, verdure a volontà. ok UN FRUTTO??
              Spuntino PRE WO: FONTE PROTEICA O CARBOIDRATI AIUTO?
              SENZA WO:
              Yogurt magro o greco 80gr circa
              Cena: Petto di pollo/tacchino/manzo/pesce/maiale 150gr o tonno 112gr sgocciolato, verdura a volontà con 1 cucchiaio grande olio d'oliva


              Ho modificato un po' il tutto cerco ancora qualche suggerimento...innanzitutto ho abbassato i carbo d'altronde devo ancora eliminare sta maledetta pancetta.
              Approposito posso sostituire l'olio con dell'aceto balsamico di modena? Lo preferisco nettamente sul petto di pollo e sulle verdure
              Ed inoltre stavo leggendo di alcune fette chiamate wasa o roba simile! ILLUMINATEMI!

              Commenta


                #8
                niente pre workout, al limite una mela 1 ora prima.
                è più importante il post workout, e lo yogurt greco Fage 0%/2% mangialo tutto (170gr)
                il pomodoro nella pasta non influisce come calorie se non c'è olio
                frutta tienila alla mattina, agli spuntini e al pomeriggio... ne hai a sufficienza
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  niente pre workout, al limite una mela 1 ora prima.
                  è più importante il post workout, e lo yogurt greco Fage 0%/2% mangialo tutto (170gr)
                  il pomodoro nella pasta non influisce come calorie se non c'è olio
                  frutta tienila alla mattina, agli spuntini e al pomeriggio... ne hai a sufficienza
                  Perfetto...un'ultima curisotà per il condimento della pasta come devo muovermi? Pomodoro con annesso un po d'olio del cucchiaio compreso del pranzo...verdure etc. o in bianco??

                  Commenta


                    #10
                    la puoi condire come vuoi, ovvio che se ci metti del tonno in olio d'oliva come condimento, oppure del pomodoro con olio, devi togliere quest'ultimo dalle verdure...

                    insomma l'importante è far rientrare tutto nella dieta, poi puoi gestirti come preferisci!
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎