Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Consigli generali Dieta!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [HELP] Consigli generali Dieta!!

    Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post in questa bellissima community!!!

    pian piano sto scoprendo questo forum, e devo dire che è davvero pieno di gente competente e per qeusto motivo vorrei avere dei consigli da voi!
    vi espongo il mio problema!
    sono un ragazzo di 24 anni, da sempre faccio sport (calcio) ma sono stato 2 anni in Spagna (Madrid) per motivi di studio e da lì ho messo dei kili. ora che sono tornato a casa, vorrei rimettermi in forma!
    Ho provato già a stare sotto un regime alimentare corretto ma purtroppo non vedo miglioramenti, probabilmente il nutrizionista dove sono andato non è stato molto capace o meglio ancora mi avrà dato una dieta "generale" e non adatta a me!
    ecco vengo al punto, mi serve una mano per compilare la mia dieta...
    in giro nel forum ho seguito delle guide per arrivare a dei dati che credo siano importanti per compilare la suddette dieta, ve li espongo:

    sono alto 1,82 e peso 83,5 kg. (se fossi un frigorifero, sarei in peso forma....)
    polso 18,5
    addone 93,5
    indice morfologico = TIPO 3
    Peso ideale = 77,44 kg
    Indice Massa Corporea = 1,078
    BMI = 12 cal/kg pi
    Fabb.giornaliero= 929,28 TOTALE 1208,06
    termogenica indotta dai cibi calcolata secondo approssimazione (11%) = 1340,94

    quindi le mie caloria giornaliere dovrebbero essere 1340,94!
    ecco ora come distribuirle???

    è questo che non sò fare!!!!

    per quanto riguarda la mia vita "sportiva" faccio 2 allenamenti (martedì e giovedì) per il calcio e sabato partita, gioco cmq in una squadra di 1° categoria dove gli allenamenti sono abbastanza seri...e in più vorrei fare un pò di nuoto o palestra nei giorni dispari!

    Ragazzi ora tocca a voi...hiihhi...consigliatemi su come dovrei fare la mia dieta, se devo usare qualche programma...se magari devo diminuire calorie o magari aumentarle...come impostarla!

    ah dimenticavo, il mio fisico è snello o meglio era snello...ma ora ho un pò di tette e un fastidiosissimo salvagente...se qualche alimento potrebbe aiutarmi a smaltire queste cose sarebbe bello!

    aspetto ansioso una vostra mano!

    GRAZIE!!!

    #2
    Originariamente Scritto da firefox1986 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post in questa bellissima community!!!

    pian piano sto scoprendo questo forum, e devo dire che è davvero pieno di gente competente e per qeusto motivo vorrei avere dei consigli da voi!
    vi espongo il mio problema!
    sono un ragazzo di 24 anni, da sempre faccio sport (calcio) ma sono stato 2 anni in Spagna (Madrid) per motivi di studio e da lì ho messo dei kili. ora che sono tornato a casa, vorrei rimettermi in forma!
    Ho provato già a stare sotto un regime alimentare corretto ma purtroppo non vedo miglioramenti, probabilmente il nutrizionista dove sono andato non è stato molto capace o meglio ancora mi avrà dato una dieta "generale" e non adatta a me!
    ecco vengo al punto, mi serve una mano per compilare la mia dieta...
    in giro nel forum ho seguito delle guide per arrivare a dei dati che credo siano importanti per compilare la suddette dieta, ve li espongo:

    sono alto 1,82 e peso 83,5 kg. (se fossi un frigorifero, sarei in peso forma....)
    polso 18,5
    addone 93,5
    indice morfologico = TIPO 3
    Peso ideale = 77,44 kg
    Indice Massa Corporea = 1,078
    BMI = 12 cal/kg pi
    Fabb.giornaliero= 929,28 TOTALE 1208,06
    termogenica indotta dai cibi calcolata secondo approssimazione (11%) = 1340,94

    quindi le mie caloria giornaliere dovrebbero essere 1340,94!
    ecco ora come distribuirle???

    è questo che non sò fare!!!!

    per quanto riguarda la mia vita "sportiva" faccio 2 allenamenti (martedì e giovedì) per il calcio e sabato partita, gioco cmq in una squadra di 1° categoria dove gli allenamenti sono abbastanza seri...e in più vorrei fare un pò di nuoto o palestra nei giorni dispari!

    Ragazzi ora tocca a voi...hiihhi...consigliatemi su come dovrei fare la mia dieta, se devo usare qualche programma...se magari devo diminuire calorie o magari aumentarle...come impostarla!

    ah dimenticavo, il mio fisico è snello o meglio era snello...ma ora ho un pò di tette e un fastidiosissimo salvagente...se qualche alimento potrebbe aiutarmi a smaltire queste cose sarebbe bello!

    aspetto ansioso una vostra mano!

    GRAZIE!!!
    Ciao, prima di tutto non si fanno diete da zero (da regolamento).Scrivi tutto quello che mangi durante la giornata, grammi ecc.. cosi ti possono consigliare meglio..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bryan2010 Visualizza Messaggio
      Ciao, prima di tutto non si fanno diete da zero (da regolamento).Scrivi tutto quello che mangi durante la giornata, grammi ecc.. cosi ti possono consigliare meglio..
      ah ok!!!!

      il mio problema, è che non saprei come descrivere ciò che mangio perchè mangio alla rinfusa...non ho un regime alimentare buono! volevo dei consigli....

      Commenta


        #4
        prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quello che mangi...per esempio domani pesi e annoti tutto quello che mangi e poi a fine giornata ce lo posti.

        1300 kcal per uno della tua stazza mi sembran decisamente troppo poche...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quello che mangi...per esempio domani pesi e annoti tutto quello che mangi e poi a fine giornata ce lo posti.

          1300 kcal per uno della tua stazza mi sembran decisamente troppo poche...
          forse ho sbagliato a fare qualche calcolo???
          non sò....io per esempio usando un programma che si chiama Progetto Dieta, mi fà impostare alcuni dati fisici e della mia settimana tipo e poi mi calcola tutto lui...secondo il programmino avrei bisogno di 3500 calorie giornaliere!!

          come è possibile questa netta differenza???

          io non sono molto capace di mettere insieme tutta una dieta, dopo posso prendere spunto?
          ma per uno che deve dimagrire e fà molto sport cosa deve limitare? carboidrati, proteine o grassi??

          Commenta


            #6
            io non sono molto capace di mettere insieme tutta una dieta, dopo posso prendere spunto?
            ma per uno che deve dimagrire e fà molto sport cosa deve limitare? carboidrati, proteine o grassi??[/quote]


            x la dieta vedi nel forum sull'alimentazione...
            x dimagrire, molti studi hanno dimostrato che alla fine nn è diminuendo le proteine, i carboidrati o i grassi che si dimagrisce... si dimagrisce qnd il totale delle calorie giornaliere assunte con l'alimentazione sono inferiori a quelle spese nell'arco di tutta la giornata.... ad es. se in un giorno tu consumi (tra metabolismo basale, attività fisica e quant'altro) 2800 kcal, assumendo meno di 2800 kcal attraverso l'alimentazione, dimagrisci (però ricordati di non diminuirle troppo sennò si rallenta il metabolismo e poi so c***i).....

            cmq di sicuro hai sbagliato tu a fare i calcoli sul tuo consumo calorico... nn è possibile che ti servano solo 1300 kcal al giorno...
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎