Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggio
    Per aumentare la mia condizione posso fare questo che ho visto su un altro topi di hiit?
    puoi fare:

    5-10 min di riscaldamento.
    poi fai 20 secondi di scatto
    60 secondi di andatura blanda
    ripeti per 3 volte
    10 min andatura blanda

    La volta dopo aumenti le ripetute di 1 poi di 2 ecc...
    Quando ti senti pronto passi a 30 sec di scatto 60 di andatura blanda.

    contando, forse questa è la 5a volta che scrivi sempre un hiit che si basa su scatto e corsa blanda..si vede che non capirai mai questa metodologia di allenamento e io se fossi in te mi darei all'ippica....detto questo, meglio cancellarsi da questa discussione..alla fine sempre la stessa cosa tocca rispondere....

    auguri
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #62
      Ringrazio Luigi 87. non sono esperto e sicuramente anche ignorante e duro a acapire le cose, infatti chiedevo se andava bene per aumentare la mia condizione atletica (dato che la'vevo visto su un altro topic). Mr Oat è un pò maleducato a mio avviso alla fine mica mi devi rispondermi per forza, se ti scoccia non farla.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        la differenza la fa il battito cardiaco

        trova una velocità tale da farti tenere una frequenza cardiaca costante che potrebbe essere intorno ai 140bpm
        ciao, anch'io volevo cimentarmi nell'HIIT, ma da quello che ho letto al momento credo di non essere capace di farlo nel modo corretto... un allenamento come quello che dici tu, cioè di trovare la velocità che mi faccia tenere i 140bpm, quanto dovrebbe durare? lo faccio ad ogni seduta in palestra o dedico una seduta a settimana? con un allenamento del genere che risultati potrei ottenere a livello di resistenza alla fatica visto che gioco a calcetto?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da NRGSTAR Visualizza Messaggio
          ciao, anch'io volevo cimentarmi nell'HIIT, ma da quello che ho letto al momento credo di non essere capace di farlo nel modo corretto... un allenamento come quello che dici tu, cioè di trovare la velocità che mi faccia tenere i 140bpm, quanto dovrebbe durare? lo faccio ad ogni seduta in palestra o dedico una seduta a settimana? con un allenamento del genere che risultati potrei ottenere a livello di resistenza alla fatica visto che gioco a calcetto?
          a 140bpm )che variano in basa alla tua età e al tuo allenamento cardio-vascolare) potresti fare sedute dedicate tra i 30 e i 40 (max) min oppure una ventina di minuti post WO (ovviamente non dopo aver allenato le gambe)

          il farlo piu volte la settimana o meno dipende un parte da te ....
          e da cosa vuoi ottenere....
          se cerchi resistenza io opterei per piu sedute post WO (magari un paio) da 20 min e il modo per migliorare in questo caso sarebbe il riuscire ad avere dei progressi in termini di velocità (o anche pendenza che influenza molto il battito).
          però se il tuo obbiettivo è il calcetto (a quanto suppongo a 5 o a 7) immagino che sia pieno di scatti brevi e rapidi , per questo magari anche un allenamento di interval training sarebbe indicato per te
          interval training non ad alta intensità.
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            a 140bpm )che variano in basa alla tua età e al tuo allenamento cardio-vascolare) potresti fare sedute dedicate tra i 30 e i 40 (max) min oppure una ventina di minuti post WO (ovviamente non dopo aver allenato le gambe)

            il farlo piu volte la settimana o meno dipende un parte da te ....
            e da cosa vuoi ottenere....
            se cerchi resistenza io opterei per piu sedute post WO (magari un paio) da 20 min e il modo per migliorare in questo caso sarebbe il riuscire ad avere dei progressi in termini di velocità (o anche pendenza che influenza molto il battito).
            però se il tuo obbiettivo è il calcetto (a quanto suppongo a 5 o a 7) immagino che sia pieno di scatti brevi e rapidi , per questo magari anche un allenamento di interval training sarebbe indicato per te
            interval training non ad alta intensità.
            come prima cosa grazie per le risposte... poi un ultima domanda, come si svolge un allenamento interval training?
            sulla questione di resistenza cardiovascolare nei precedenti mesi di palestra sulla ciclette arrivavo anche oltre i 180bpm, in pratica mi riscaldavo e poi mantenevo un andatatura sulle 90/95 pedalate al minuto per 15 min circa e poi diminuivo gradualmente

            PS: ho 25 anni 1.70m X 75kg

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da NRGSTAR Visualizza Messaggio
              come prima cosa grazie per le risposte... poi un ultima domanda, come si svolge un allenamento interval training?
              sulla questione di resistenza cardiovascolare nei precedenti mesi di palestra sulla ciclette arrivavo anche oltre i 180bpm, in pratica mi riscaldavo e poi mantenevo un andatatura sulle 90/95 pedalate al minuto per 15 min circa e poi diminuivo gradualmente

              PS: ho 25 anni 1.70m X 75kg
              180bmp sono troppi

              per interval training vuol dire che alterni (interval) momenti piu impegnativi ad altri meno con durate uguali o anche differenti in termini di tempo.
              ad esempio:
              puoi valutare alternanze di 2 minuti di lavoro piu intenso dove vai a 150bmp e 2 minuti dove il lavoro è di recupero e il battito scende a 130bmp....
              la media è sempre 140bmp ma il lavoro è piu indicato per il calcetto ad esempio
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                180bmp sono troppi

                per interval training vuol dire che alterni (interval) momenti piu impegnativi ad altri meno con durate uguali o anche differenti in termini di tempo.
                ad esempio:
                puoi valutare alternanze di 2 minuti di lavoro piu intenso dove vai a 150bmp e 2 minuti dove il lavoro è di recupero e il battito scende a 130bmp....
                la media è sempre 140bmp ma il lavoro è piu indicato per il calcetto ad esempio
                ok, ora un ultima cosa, con quali esercizi posso integrare questo tipo di allenamento?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎