If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fornisci informazioni dettagliate:
tempo dello scatto
tempo del recupero
velocità tappeto
pendenza tappeto
frequenza cardiaca di picco nello scatto
frequenza cardiaca nella fase di recupero
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
molto semplicemente quando lo faccio alterno 30 sec ad alta intensità (12km/h) a 30 sec a bassa intensità (5km/h), e mi sono trovato bene.
e la pendenza ?
e la frequenza cardiaca ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
eh no..perchè l'hiit si basa su 2 principi fondamentali che possono essere sovrapponibili:
1. la frequenza cardiaca
2. il vO2 max
questo vuol dire che il tuo alta e bassa intensità non ha senso perche puo essere per esempio che prendendo come esempio la frequenza cardiaca, il tuo battito puo essere 120 a bassa intensità e 140 ad alta intensità, quando poi potrebbe risultare che quello è il to 40% e 60% della tua fc quindi non sarebbe un lavoro di hiit..
eh no..perchè l'hiit si basa su 2 principi fondamentali che possono essere sovrapponibili:
1. la frequenza cardiaca
2. il vO2 max
questo vuol dire che il tuo alta e bassa intensità non ha senso perche puo essere per esempio che prendendo come esempio la frequenza cardiaca, il tuo battito puo essere 120 a bassa intensità e 140 ad alta intensità, quando poi potrebbe risultare che quello è il to 40% e 60% della tua fc quindi non sarebbe un lavoro di hiit..
no tu non fai un cazz...
sei secco con la panza... tra poco sarai anche pelato (e vecchio) e ti chiameranno DNP
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
senza offesa ma 12 km/h mi sembra una velocità molto bassa, da tenere per 30 secondi (a pendenza 0%)...
io di solito se faccio hiit sul tappeto (cosa che non amo), cerco di fare scatti da 1 minuto a 17 km/h o 2 minuti a 15-16 km/h.
e quanta oscillazione hai per il battito cardiaco?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
senza offesa ma 12 km/h mi sembra una velocità molto bassa, da tenere per 30 secondi (a pendenza 0%)...
io di solito se faccio hiit sul tappeto (cosa che non amo), cerco di fare scatti da 1 minuto a 17 km/h o 2 minuti a 15-16 km/h.
come stiamo cercando di far capire io e gore, non conta a che velocità sul tappeto corri, ma il consumo di ossigeno che hai oppure il lavoro cardiaco che hai a quella velocità...non tutti hanno i battiti cardiaci che raggiungono le stesse intensità di lavoro su stesse velocità (in questo caso 17km/h)
come stiamo cercando di far capire io e gore, non conta a che velocità sul tappeto corri, ma il consumo di ossigeno che hai oppure il lavoro cardiaco che hai a quella velocità...non tutti hanno i battiti cardiaci che raggiungono le stesse intensità di lavoro su stesse velocità (in questo caso 17km/h)
aggiungo che spesso la corsa piana non è sufficiente ....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Io lo faccio su strada...scatti supergiu 17 e poi corsa moderata 7...il fatto che al 4° scatto sarà tipo 10
Kratos, forse non hai ancora capito che l'HIIT non fa per te , non sei ancora abbastanza allenato per usare questo tipo di allenamento con profitto.
forse è meglio tornare al classico cardio
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta