Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica

    Salve, vorrei qualche consiglio su cosa dovrei mangiare durante i giorni di scarica.
    Premetto che peso 65 kg e sono alto 1,78 ed il mio obiettivo è di perdere quel grasso - non tanto oramai - che mi rimane sull'addome ( quindi abbassare il mio peso a 62 o 63 kg e vedere poi come sto ).
    Ahimè per adesso la palestra è chiusa quindi posso fare solo corsa + esercizi a corpo libero, arriverò al massimo a bruciare 250 kcal per ogni wo.

    Avevo stilato una cosa del genere:

    Colazione:
    200 ml di albume + 1 tuorlo

    Spuntino:
    100 gr di speck ( così da alzare un po' i grassi )

    Pranzo:
    150 gr di hamburger fatto da me con carne di manzo
    20 gr di maionese
    tanta verdura

    Spuntino:
    150/200 gr di fiocchi di latte
    1 pesca

    Cena:
    150 gr di petto di tacchino
    20 gr di maionese
    tanta verdura

    Così facendo sono 131 gr di pro, 70 gr fat ( pochi ) e 17 gr di carb. Devo aumentare il grasso, cosa posso mettere?
    Ho fatto già 2 settimane con una dieta normocalorica. Grazie in anticipo per le future risposte

    #2
    tanto per dire sarai su 1200kcal circa, cavoli e poisei molto magro....cmq ognuno fa cm vuole

    Commenta


      #3
      Si, sono sulle 1250kcal al giorno. Lo so, è poco, ma non so come alzarla :\
      Per aumentare un po' il grasso giornaliero sto mangiando le arachidi, così da arrivare a quota 95.

      Magro alla fine si, però devo ancora perdere un po' di grasso sull'addome e fianchi. Alla fine voglio perdere solo 2-3 kg, così da avere una base pulita, e poi cominciare a fare tanta massa.

      Commenta


        #4
        Cioe' nella tua dieta manca il RE dei grassi.. OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

        Commenta


          #5
          io metterei un frutto in più in modo da arrivare a 30 gr di carbo, magari una mela a colazione, che ti aiuta con le fibre e con le vitamine...per esempio una mela che sazia molto e dà quella sensazione di pienezza che altri frutti non danno
          hai detto che con i grassi, comprese le arachidi, sei a 90 gr circa, prova ad aggiungere 10 gr di olio evo (un cucchiaio) a pranzo e a cena nell'insalata
          opterei a spostare i fiocchi di latte nel prenanna per evitare il catabolismo notturno e lasciando a merenda la pesca con un caffè

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta


            #6
            la mela nn serve a saziare perche con tanti grassi nn ti serve a niente e cmq meglio fare 3 pasti piu pieni quando si è in ipo che cinque miseri, aumenta un pò le pro a colazione e magari metti due uova e altre pro e grassi da affettato grasso, pranzo e cena la verdura deve essere condita con EVO come dice leo, carbo a cavallo del wo o a colazione......inoltre pesca e caffe nn mi piace perche è come bere un caffe zuccherato, ovvero nessun beneficio....
            non farti pippe nell abbassare i cho al minimo(come dice spot) togliendo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
              la mela nn serve a saziare perche con tanti grassi nn ti serve a niente e cmq meglio fare 3 pasti piu pieni quando si è in ipo che cinque miseri, aumenta un pò le pro a colazione e magari metti due uova e altre pro e grassi da affettato grasso, pranzo e cena la verdura deve essere condita con EVO come dice leo, carbo a cavallo del wo o a colazione......inoltre pesca e caffe nn mi piace perche è come bere un caffe zuccherato, ovvero nessun beneficio....
              non farti pippe nell abbassare i cho al minimo(come dice spot) togliendo
              parlo per esperienza personale, una mela mi riempie molto più di 100 grammi di arachidi che alla fine una tira l'altra e finisco col mangiarne due pacchi a volta! il caffè era un'alternativa per togliere quel leggero senso di fame del pomeriggio senza aumentare le calorie che, comunque, trovo troppo basse, avrà sicuramente il metabolismo sotto i piedi...

              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                parlo per esperienza personale, una mela mi riempie molto più di 100 grammi di arachidi che alla fine una tira l'altra e finisco col mangiarne due pacchi a volta! il caffè era un'alternativa per togliere quel leggero senso di fame del pomeriggio senza aumentare le calorie che, comunque, trovo troppo basse, avrà sicuramente il metabolismo sotto i piedi...
                ok ma stiamo parlando di metabolica....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                  Cioe' nella tua dieta manca il RE dei grassi.. OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
                  Ops, ecco cosa mi ero dimenticato
                  Si ogni volta che faccio l'insalata ci metto 10 gr di olio EVO, così facendo dovrei arrivare sui 110 gr circa di grassi.
                  Contando le pro e carb mi sembrano giusti no?

                  Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                  io metterei un frutto in più in modo da arrivare a 30 gr di carbo, magari una mela a colazione, che ti aiuta con le fibre e con le vitamine...per esempio una mela che sazia molto e dà quella sensazione di pienezza che altri frutti non danno
                  hai detto che con i grassi, comprese le arachidi, sei a 90 gr circa, prova ad aggiungere 10 gr di olio evo (un cucchiaio) a pranzo e a cena nell'insalata
                  opterei a spostare i fiocchi di latte nel prenanna per evitare il catabolismo notturno e lasciando a merenda la pesca con un caffè
                  Si può fare certo però poi lascio lo spuntino del pomeriggio ( contando che comincio ad allenarmi verso le 18-19 ) senza proteine?

                  Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                  la mela nn serve a saziare perche con tanti grassi nn ti serve a niente e cmq meglio fare 3 pasti piu pieni quando si è in ipo che cinque miseri, aumenta un pò le pro a colazione e magari metti due uova e altre pro e grassi da affettato grasso, pranzo e cena la verdura deve essere condita con EVO come dice leo, carbo a cavallo del wo o a colazione......inoltre pesca e caffe nn mi piace perche è come bere un caffe zuccherato, ovvero nessun beneficio....
                  non farti pippe nell abbassare i cho al minimo(come dice spot) togliendo
                  Ok posso aumentare le pro al mattino, dove posso mettere l'affettato poi?

                  Quindi prendo un po' di carbo a colazione o prima del wo ( che sarebbe lo spuntino ) ma se volessi mangiare un po' di legumi a pranzo? Posso o sballo tutto poi?
                  Ovviamente pochi legumi, facciamo sui 60 gr.

                  Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                  parlo per esperienza personale, una mela mi riempie molto più di 100 grammi di arachidi che alla fine una tira l'altra e finisco col mangiarne due pacchi a volta! il caffè era un'alternativa per togliere quel leggero senso di fame del pomeriggio senza aumentare le calorie che, comunque, trovo troppo basse, avrà sicuramente il metabolismo sotto i piedi...
                  Si infatti, le calorie sono proprio bassine e non so proprio cosa prendere per aumentarle :\

                  Commenta


                    #10
                    diciamo che i carbo in meta sarebbe meglio mattina e postwo, senza esagerare ma uno deve trovare il suo set point....io per esempio solo postwo....ero molto basso

                    Commenta


                      #11
                      Ok, allora è come sto facendo adesso
                      Magari un po' di fiocchi d'avena la mattina? Così alzo pure le proteine che sono bassine mi sa.

                      Un consiglio per aumentare le calorie?

                      Commenta


                        #12
                        olio, maionese, frutta secca, poi ci sono i saturi burro, lardo......

                        Commenta


                          #13
                          Allora allora, grazie per le risposte per prima cosa

                          Ho aggiustato un attimo la dieta, eccola qui:

                          Colazione:
                          200 ml di albume + 1 tuorlo
                          40 gr di arachidi

                          Spuntino:
                          100 gr di speck/prosciutto crudo

                          Pranzo:
                          150 gr di hamburger fatto da me con carne di manzo magro
                          20 gr di maionese
                          30 gr olio EVO
                          tanta verdura

                          Spuntino:
                          150 gr di fiocchi di latte
                          50 gr di parmigiano
                          1 pesca

                          Cena:
                          100 gr di petto di tacchino
                          20 gr di maionese
                          20 gr di olio EVO
                          tanta verdura

                          Calorie 2900

                          FAT 155,45
                          PRO 152,5
                          CARB 23

                          Le proteine stanno a 2,3 * il mio attuale peso, mi sembra giusto no?
                          Le calorie stanno a 2900, dovrei stare sui 2800 ma essendo la prima settimana lo trovo giusto.
                          Come vi sembra?
                          Stamane mi sono pesato ed ho perso 3 etti. Ammetto di esserci un po' rimasto perché non me lo aspettavo anzi, totalmente il contrario, pensavo di aver messo su peso invece.
                          Non mi sento nemmeno tanto affatticato e non ho fame ( l'ho avuta solo i primi due giorni ). Adesso vado un po' a correre poi vi farò sapere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio
                            Allora allora, grazie per le risposte per prima cosa

                            Ho aggiustato un attimo la dieta, eccola qui:

                            Colazione:
                            200 ml di albume + 1 tuorlo
                            2 gallette di riso

                            Spuntino:
                            80 gr di speck/prosciutto crudo
                            30 gr arachidi

                            Pranzo:
                            150 gr di hamburger fatto da me con carne di manzo magro
                            20 gr di maionese
                            20 gr olio EVO
                            tanta verdura

                            Spuntino:
                            50 gr di parmigiano
                            1 pesca

                            Cena:
                            100 gr di petto di tacchino
                            20 gr di maionese
                            10 gr di olio EVO
                            tanta verdura

                            Pre nanna:
                            150 gr fiocchi di latte
                            passare da 1300 a 2900 non è forse un pò troppo??? cerca di aumentare le calorie gradualmente al limite
                            ho provato a modificartela un pò aggiungendo due gallette al mattino e diminuendo i grassi in modo da scendere di calorie

                            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                            Commenta


                              #15
                              Ok, posso aumentarle gradualmente

                              Si mi piace così ( effettivamente mi mancava la prenanna ) ma non è che facendo in questo modo supero i 30 gr di carb al giorno?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎