fabbisogno calorico in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitness88
    Inattivo
    • Aug 2010
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

    fabbisogno calorico in massa

    ho letto vari post che molti in massa quando hanno calcolato il proprio fabbisogno calorico aggiungono in più una percentuale, 15-20-25, è giusto fare così oppure non serve.....mi rivolgo sempre agli esperti
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

    #2
    dipende dal tuo metabolismo.C è ki deve aumentare di molto le kcal x prendere qualke kg e ki anke con kcal moderatamente alte aumenta di peso facilmente..Non c è una regola fissa ,devi vedere tu come risponde il tuo corpo
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

    Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

    Commenta

    • fitness88
      Inattivo
      • Aug 2010
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      per le persone ectomorfe serve questa % in più..

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        io lascerei stare le percentuali fossi in te. Per aumentare di peso necessiti di mangiare più di quello che consumi giusto? bè, allora quello che devi fare è aggiungere kcal alla tua alimentazione abituale (normocalorica), cioè quella che non ti fa aumentare di peso ne scendere. All' inizio io farei così e aumenterei le kcal gradualmente.
        Alla normocalorica aggiungi 100 kcal poi vedi i risultati dopo 1-2 settimane. Sei aumentato? bene, allora lascio così. Guardi la settimana dopo. Ho stallato? bene allora necessito di kcal in più. Tutto qui.

        Ragazzi a volte è meglio non affidarsi a questi particolari pseudo-scientifici, il corpo non funziona a percentuali e numeri!!!
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • fitness88
          Inattivo
          • Aug 2010
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          si ma se aumento di peso è naturale che poi se modifico la dieta devo assumere piu calorie, perchè pesando di più ci saranno piu grammi di macronutrienti da assumere....esempio: in due settimane aumento da 70 a 72 kg, modificando la dieta se prima dovevo assumere un tot di proteine poi ne dovrò aumentare visto che ci sono 2 kg in più....tu la dieta ogni quando la cambi??

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            se aumenti 2 chili in 2 settimane vuol dire che hai messo per la maggior parte grasso e non muscolo. Le pro vanno alzate solo se si aumenta di massa magra

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fitness88 Visualizza Messaggio
              si ma se aumento di peso è naturale che poi se modifico la dieta devo assumere piu calorie, perchè pesando di più ci saranno piu grammi di macronutrienti da assumere....esempio: in due settimane aumento da 70 a 72 kg, modificando la dieta se prima dovevo assumere un tot di proteine poi ne dovrò aumentare visto che ci sono 2 kg in più....tu la dieta ogni quando la cambi??
              stai scazzando di brutto, conta il muscolo non il grasso (o acqua)
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              Working...
              X