ho letto vari post che molti in massa quando hanno calcolato il proprio fabbisogno calorico aggiungono in più una percentuale, 15-20-25, è giusto fare così oppure non serve.....mi rivolgo sempre agli esperti
fabbisogno calorico in massa
Collapse
X
-
dipende dal tuo metabolismo.C è ki deve aumentare di molto le kcal x prendere qualke kg e ki anke con kcal moderatamente alte aumenta di peso facilmente..Non c è una regola fissa ,devi vedere tu come risponde il tuo corpoPERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
-
-
io lascerei stare le percentuali fossi in te. Per aumentare di peso necessiti di mangiare più di quello che consumi giusto? bè, allora quello che devi fare è aggiungere kcal alla tua alimentazione abituale (normocalorica), cioè quella che non ti fa aumentare di peso ne scendere. All' inizio io farei così e aumenterei le kcal gradualmente.
Alla normocalorica aggiungi 100 kcal poi vedi i risultati dopo 1-2 settimane. Sei aumentato? bene, allora lascio così. Guardi la settimana dopo. Ho stallato? bene allora necessito di kcal in più. Tutto qui.
Ragazzi a volte è meglio non affidarsi a questi particolari pseudo-scientifici, il corpo non funziona a percentuali e numeri!!!sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
si ma se aumento di peso è naturale che poi se modifico la dieta devo assumere piu calorie, perchè pesando di più ci saranno piu grammi di macronutrienti da assumere....esempio: in due settimane aumento da 70 a 72 kg, modificando la dieta se prima dovevo assumere un tot di proteine poi ne dovrò aumentare visto che ci sono 2 kg in più....tu la dieta ogni quando la cambi??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fitness88 Visualizza Messaggiosi ma se aumento di peso è naturale che poi se modifico la dieta devo assumere piu calorie, perchè pesando di più ci saranno piu grammi di macronutrienti da assumere....esempio: in due settimane aumento da 70 a 72 kg, modificando la dieta se prima dovevo assumere un tot di proteine poi ne dovrò aumentare visto che ci sono 2 kg in più....tu la dieta ogni quando la cambi??sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta