Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skypup
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

Dieta massa

Salve a tutti
    Come spiegato qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...eda-massa.html a settembre riprendo la palestra dopo anni di fermo.
    La mia situazione è questa: anni 33, altezza 1.74, peso 84kg, %bf 20, polso 18cm, collo 42cm, braccio 37cm.

Non riesco a essere più preciso senza il plicometro

Fortunatamente la natura è dalla mia parte e non ho mai avuto problemi a perdere peso. Quando un amico, a inizio luglio, mi ha fatto tornare la voglia di rimettermi in forma, mi sono messo in riga e in un mese e mezzo sono calato di 15kg facendo un pò di attività in casa.

La mia situazione precedente, prima di smettere gli allenamenti per quel che mi ricordo era: 76kg, %bf 12 circa, braccio 42cm.

In questi anni "di fermo" ho sempre mangiato come un maiale ma sono consapevole dei sacrifici a cui vado incontro e sinceramente non vedo l'ora

Ho preparato una scheda che potete guardare nel link sopra dove volevo aggiungere (1-2 volte a settimana) del cardio per calare il %bf.

Aggiungo che la moglie di questo mio amico che verrà in palestra con me è biologa/dietologa e quindi ci potrà seguire (adoro fare da cavia ).

Ecco la dieta che ho preparato per settembre. Spero possiate darmi una mano con la vostra esperienza.
    Il mio obbiettivo è di tornare in forma come un tempo ma con una %bf più bassa.
    Se devo postare una foto non ci sono problemi, mi organizzo.

Ecco la dieta che ho preparato da solo (il compare è in ferie con la sposa) insieme agli integratori.
    PS: Non mi piace la verdura

IMPORTANTE: potete darmi dei consigli su quali proteine, ramificati e creatina prendere?

Colazione
    4 bianchi d'uovo
    2 fette biscottate integrali
    3 g crea mono

Spuntino
    3 gallette di riso
    30g whey

Pranzo
    100g di pasta o riso
    100g bresaola
    1 scatoletta tonno 80g
    1 fruttosio

Spuntino
    40 gr arachidi
    1 Animal Pack

Pre workout (1h)
    30g whey

Pre workout
    3 tabs BCAA+
    1 bottiglia acqua + polase + supradin

During workout
    2 tabs BCAA+

Post workout
    3 tabs BCAA+

Cena (30 min dopo Post workout)
    200gr petto di pollo o tacchino
    3 g crea mono

Pre nanna

100g grana
    Last edited by skypup; 17-08-2010, 15:37:35.
  • Adama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2010
    • 653
    • 61
    • 115
    • Send PM

Non sono un esperto ma fammi capire......tu nell'arco di una giornata ti somministri la bellezza di 180g di Whey in polvere piu' le altre fonti proteiche riportate nella dieta?
    LA LUNGA MARCIA

Commenta

• skypup
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 14
      • 0
      • 0
      • Modena
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
      Non sono un esperto ma fammi capire......tu nell'arco di una giornata ti somministri la bellezza di 180g di Whey in polvere piu' le altre fonti proteiche riportate nella dieta?
      Ho chiesto aiuto apposta

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119874
        • 3,268
        • 3,374
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da skypup Visualizza Messaggio

IMPORTANTE: potete darmi dei consigli su quali proteine, ramificati e creatina prendere?
        Quello va chiesto in sezione Integrazione, con magari un link che rimandi alla dieta.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• skypup
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 14
          • 0
          • 0
          • Modena
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Quello va chiesto in sezione Integrazione, con magari un link che rimandi alla dieta.
          Ecco lo immaginavo che avrei sbagliato
          Ho editato calando le proteine.

Commenta

• Adama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2010
            • 653
            • 61
            • 115
            • Send PM

Guarda basandomi esclusivamente sui concetti fondamentali, quelle Whey come pre-nanna non vanno bene.
            In quella fase, dovendo affrontare 6-8 ore di sonno, quindi sostanzialmente digiuno, hai piu' che altro bisogno di proteine lente a "rilascio graduale".
            Quindi fondamentalmente caseine che puoi prendere o dal formaggio, ad esempio grana (quantita' 30-50gr) o fiocchi di latte (200gr) oppure un altro bel bibitone di polveri
            LA LUNGA MARCIA

Commenta

• skypup
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 14
              • 0
              • 0
              • Modena
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
              Guarda basandomi esclusivamente sui concetti fondamentali, quelle Whey come pre-nanna non vanno bene.
              In quella fase, dovendo affrontare 6-8 ore di sonno, quindi sostanzialmente digiuno, hai piu' che altro bisogno di proteine lente a "rilascio graduale".
              Quindi fondamentalmente caseine che puoi prendere o dal formaggio, ad esempio grana (quantita' 30-50gr) o fiocchi di latte (200gr) oppure un altro bel bibitone di polveri
              Hai ragione!
              Ho messo nel pre-nanna 100g di grana

Commenta

Working...
              X