Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli low carb!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli low carb!!!

    ciao ragazzi!
    volevo dei consigli su questa lowcarb, non so ancora se iniziarla in normocalorica o in ipo, pratico mma quindi penso che in normocalorica vada più che bene!
    ho 18 anni, alto 173 cm, peso 69 kg bf 11-12%

    colazione
    250 ml (235 gr) albumi
    30 gr whey
    200 gr mela

    spuntino
    40 gr arachidi

    pranzo
    100 gr tonno al naturale
    200 gr insalata mista (lattuga, belga, finocchi, pomodori)
    20 gr olio evo
    200 gr mela

    spuntino
    40 gr arachidi
    30 gr whey

    cena
    200 gr petto di pollo
    200 gr insalata (come sopra)
    20 gr olio evo

    pre-nanna
    30 gr caseine

    che ne dite? non ho misurato precisamente calorie e macronutrienti ma più o meno dovrei esserci, forse sono un pò alte le pro...
    vi ringrazio per un'eventuale risposta

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    #2
    se togli insalata e frutta è una keto, alla faccia della low carb
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      se togli insalata e frutta è una keto, alla faccia della low carb
      penso di arrivare agli 80, conta che una mela ne ha 20, un'insalata circa 10, se aggiungi i grammi delle arachidi e quelli presenti nelle pro + o - ci sono! dici che dovrei aumentarli? magari con una mela a cena
      Last edited by moshroom; 16-08-2010, 22:47:33.

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta


        #4
        per avere 20gr di carbo da insalata devi mangiarne 1kg.
        io metterei un pò di carbo (amidi) alla mattina, tipo avena.

        e pure dopo l'allenamento in palestra.

        per il resto vanno bene frutta e verdure con carbo (peperoni, pomodori, carote, cavoli)
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          per avere 20gr di carbo da insalata devi mangiarne 1kg.
          io metterei un pò di carbo (amidi) alla mattina, tipo avena.

          e pure dopo l'allenamento in palestra.

          per il resto vanno bene frutta e verdure con carbo (peperoni, pomodori, carote, cavoli)
          100 gr di lattuga ne hanno 3-4, 100 di pomodori 5, 100 di finocchi 7, facendo una media di un'insalata mista più o meno son 10 grammi di carbo su 200 di insalata...

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta


            #6
            non mi risultano i tuoi dati... comunque vedi tu
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              non mi risultano i tuoi dati... comunque vedi tu
              ho preso i valori da qui Verdura, calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie , non so quanto siano affidabili ma di solito mi baso su quel sito! sono sbagliati?
              comunque siccome non sto scendendo più ho tolto 20 gr di olio, 10 a pranzo e 10 a cena per renderla leggermente ipocalorica!

              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                ciao ragazzi!
                volevo dei consigli su questa lowcarb, non so ancora se iniziarla in normocalorica o in ipo, pratico mma quindi penso che in normocalorica vada più che bene!
                ho 18 anni, alto 173 cm, peso 69 kg bf 11-12%

                colazione
                250 ml (235 gr) albumi nn servono a niente
                30 gr whey
                200 gr mela io alzerei un pò i cho e metterei amidi

                spuntino
                40 gr arachidi troppa frutta secca

                pranzo
                100 gr tonno al naturale poche pro
                200 gr insalata mista (lattuga, belga, finocchi, pomodori)
                20 gr olio evo
                200 gr mela

                spuntino
                40 gr arachidi
                30 gr whey

                cena
                200 gr petto di pollo
                200 gr insalata (come sopra)
                20 gr olio evo

                pre-nanna
                30 gr caseine

                che ne dite? non ho misurato precisamente calorie e macronutrienti ma più o meno dovrei esserci, forse sono un pò alte le pro...
                vi ringrazio per un'eventuale risposta
                consigli in neretto, ma in toto le pro sono distribuite male tutta quella frutta secca nn la vedo bene, scalda molto e a lungo andare nn fa bene, ma se stai bene nn vedo il problema, cmq hanno ragione è una keto se nn fosse per le verdue e la poca frutta.....nn capisco l utilità nn sapendo l obbiettivo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                  consigli in neretto, ma in toto le pro sono distribuite male tutta quella frutta secca nn la vedo bene, scalda molto e a lungo andare nn fa bene, ma se stai bene nn vedo il problema, cmq hanno ragione è una keto se nn fosse per le verdue e la poca frutta.....nn capisco l utilità nn sapendo l obbiettivo
                  grazie per i consigli! come le distribuiresti le proteine durante l'arco della giornata?
                  l'obbiettivo è tirarmi il più possibile per togliere quella piccola percentuale di grasso rimasta, ho un cuscinetto sull'addome che nonostante quanto sport faccia non vuole andare via...una diminuzione della massa grassa in favore di massa magra è per me fondamentale per quanto riguarda il peso in relazione agli sport da combattimento
                  Last edited by moshroom; 18-08-2010, 15:02:30.

                  È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                    grazie per i consigli! come le distribuiresti le proteine durante l'arco della giornata?
                    l'obbiettivo è tirarmi il più possibile per togliere quella piccola percentuale di grasso rimasta, ho un cuscinetto sull'addome che nonostante tutto lo sport che faccio non vuole andare via...una diminuzione della massa grassa in favore di massa magra è per me fondamentale per quanto riguarda il peso in relazione agli sport da combattimento
                    in ipo ci sono diverse scuole di pensiero....una dice di fare piccoli ma molti pasti evitando di catabolizzare, altri (cm me) in ipo fanno 3 pasti piu abbondanti, perche ho notato che mangiando uno spuntino misero mi viene ancora piu fame e poi le calorie sono sempre quelle....
                    le pro le dividerei equamente tra i pasti principali, volendo fare i pignoli, nn mischiare le fonti proteiche....a colazione vanno bene(togli gli albumi) aumenta un pò i carbo, diminuisci la frutta secca e lascia l olio invariato....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                      in ipo ci sono diverse scuole di pensiero....una dice di fare piccoli ma molti pasti evitando di catabolizzare, altri (cm me) in ipo fanno 3 pasti piu abbondanti, perche ho notato che mangiando uno spuntino misero mi viene ancora piu fame e poi le calorie sono sempre quelle....
                      le pro le dividerei equamente tra i pasti principali, volendo fare i pignoli, nn mischiare le fonti proteiche....a colazione vanno bene(togli gli albumi) aumenta un pò i carbo, diminuisci la frutta secca e lascia l olio invariato....
                      ti spiego ho pensato di dividere in più pasti proprio perchè ho letto che il corpo ha bisogno di un rilascio graduale di aminoacidi per non catabolizzare...quindi magari a colazione una galletta di riso potrebbe andar bene, essendo ad IG alto? perchè nelle whey che prendo io su 30 gr ci sono 2.5 gr circa di maltodestrine

                      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                      Commenta


                        #12
                        io ripeto che in molti casi ci si fa solo delle paranoie, perchè in fin dei conti solo provando ci si rende conto degli effetti del cibo sul nostro corpo....
                        p.s. parlo di ig, galletta si, galletta no......maltodestrine nelle whey, io sono in low carb e uso le tue solite whey e nn sono morto, nemmeno in metabolica

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                          io ripeto che in molti casi ci si fa solo delle paranoie, perchè in fin dei conti solo provando ci si rende conto degli effetti del cibo sul nostro corpo....
                          p.s. parlo di ig, galletta si, galletta no......maltodestrine nelle whey, io sono in low carb e uso le tue solite whey e nn sono morto, nemmeno in metabolica
                          hahahaha si alla fine son tutte piccole seghe mentali che però, a lungo andare, fanno la differenza!

                          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                            hahahaha si alla fine son tutte piccole seghe mentali che però, a lungo andare, fanno la differenza!
                            nn penso proprio fatti un giro qui:

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                              nn penso proprio fatti un giro qui:
                              http://www.bodyweb.com/threads-consi...-il-bosco.html
                              certo chiaro, ma come nello stesso post hanno detto, è una mentalità che si può seguire quando non si cercano certi risultati, io ormai sono all'11-12% di bf da SEMPRE e non riesco a scendere nonostante tutti gli sforzi faccia per perdere quel fagottino che mi porto dietro...quindi magari essere un pò più precisi e attenti alla dieta non può che far la differenza, non credi?

                              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎