Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta..ho 15 anni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta..ho 15 anni..

    salve a tutti ragazzi! innanzitutto comincio dicendovi che avete un gran bel forum pienissimo di informazioni
    mi presento, sono salvatore scrivo dalla sicilia..ho 15 anni, alto 1.80 peso 78kg..ecco una mia giornata tipo:

    Mattina: Panino (100g) con tonno in scatola all'olio d'oliva snocciolato al massimo (52g) o con affettato 2 fettine di salame. NB: La mattina mangio solamente se mi sveglio presto, se mi sveglio tardi aspetto l'ora di pranzo..dato che da quando mi sveglio devono passare minimo 2 ore prima che abbia voglia di cibo...

    Spuntino Mattina: Mai fatto..


    Pranzo: Per primo Pasta (80g) (non uso mai olio) con piselli o lenticchie o sugo barilla. come Secondo: una spinacina o 5 a volte 6 bastoncini impanati di pesce o 5 bastoncini di pollo o una fetta di poll (al forno)o..non mangio quasi mai carne rossa. come contorno poca insalata poco contita. Frutta se mi va una fettina piccola o due di anguria.


    Spuntino Pomeridiano: Panino(80g) con tonno snocciolato (52g) o con Simmenthal (90g) o con affettato.


    Cena: Come un secondo del pranzo. Frutta una o due fettine di anguria.


    detto come mangio..voglio dirvi anche quello che ho a disposizione..anzi vi dico prima che nella mia città non ci sono palestre aperte ad agosto! quindi devo attrezzarmi da solo...a casa mia ho uno strumento che salendoci ti permette di muovere le gambe..cioè slanciarle..e di muovere anche le braccia. quindi metterli sotto sforzo..se non vi e chiaro posso mettere anche qualche foto..e di questo riesco a fare al massimo 30 minuti..poi ho a disposizione quattro manubri, due da 2kg e due da 3kg, ma non so come usarli al meglio.

    detto tutto questo voglio ringraziarvi anticipatamente per le eventuali risposte, e se avete qualche consiglio da darmi su cosa evitare..su come usare il tutto..ve ne sarei ESTREMAMENTE GRATO.
    grazie..salvo

    #2
    Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi! innanzitutto comincio dicendovi che avete un gran bel forum pienissimo di informazioni
    mi presento, sono salvatore scrivo dalla sicilia..ho 15 anni, alto 1.80 peso 78kg..ecco una mia giornata tipo:

    Mattina: Panino (100g) con tonno in scatola all'olio d'oliva snocciolato al massimo (52g) o con affettato 2 fettine di salame. NB: La mattina mangio solamente se mi sveglio presto, se mi sveglio tardi aspetto l'ora di pranzo..dato che da quando mi sveglio devono passare minimo 2 ore prima che abbia voglia di cibo...

    Spuntino Mattina: Mai fatto..


    Pranzo: Per primo Pasta (80g) (non uso mai olio) con piselli o lenticchie o sugo barilla. come Secondo: una spinacina o 5 a volte 6 bastoncini impanati di pesce o 5 bastoncini di pollo o una fetta di poll (al forno)o..non mangio quasi mai carne rossa. come contorno poca insalata poco contita. Frutta se mi va una fettina piccola o due di anguria.


    Spuntino Pomeridiano: Panino(80g) con tonno snocciolato (52g) o con Simmenthal (90g) o con affettato.


    Cena: Come un secondo del pranzo. Frutta una o due fettine di anguria.


    detto come mangio..voglio dirvi anche quello che ho a disposizione..anzi vi dico prima che nella mia città non ci sono palestre aperte ad agosto! quindi devo attrezzarmi da solo...a casa mia ho uno strumento che salendoci ti permette di muovere le gambe..cioè slanciarle..e di muovere anche le braccia. quindi metterli sotto sforzo..se non vi e chiaro posso mettere anche qualche foto..e di questo riesco a fare al massimo 30 minuti..poi ho a disposizione quattro manubri, due da 2kg e due da 3kg, ma non so come usarli al meglio.

    detto tutto questo voglio ringraziarvi anticipatamente per le eventuali risposte, e se avete qualche consiglio da darmi su cosa evitare..su come usare il tutto..ve ne sarei ESTREMAMENTE GRATO.
    grazie..salvo
    x prima cosa nn devi più mangiare tutte quelle schifezze precotte e prefritte come le spinacine, i bastoncini di pesce, ecc...
    dovresti sostituire il salame con degli affettati magri (tipo bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto/crudo magro) e inserire grassi buoni (frutta secca) negli spuntini...
    dovresti fare colazione, ma fatta bene e con tutti i crismi...
    dovresti mangiare tonno al naturale e aggiungerlo tu l'olio, nn mangiare quello già con l'olio nella scatola....
    insomma qui è un pò tutto da rifare... cmq se ho capito bene dalla descrizione la macchina che hai in casa è un glydex ( o ellittica).... i pesi da 2 o 3 kg sono un inizio, soprattutto alla tua età nn bisogna sforzare troppo le articolazioni e la schiena con i pesi... x fare pesi seriamente io aspetterei un paio di anni se fossi in te....

    p.s.: mi spieghi come hai fatto a snocciolare il tonno??
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      L'allenamento si tratta nella sezione allenamento:
      Qua la dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        x prima cosa nn devi più mangiare tutte quelle schifezze precotte e prefritte come le spinacine, i bastoncini di pesce, ecc...
        dovresti sostituire il salame con degli affettati magri (tipo bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto/crudo magro) e inserire grassi buoni (frutta secca) negli spuntini...
        dovresti fare colazione, ma fatta bene e con tutti i crismi...
        dovresti mangiare tonno al naturale e aggiungerlo tu l'olio, nn mangiare quello già con l'olio nella scatola....
        insomma qui è un pò tutto da rifare... cmq se ho capito bene dalla descrizione la macchina che hai in casa è un glydex ( o ellittica).... i pesi da 2 o 3 kg sono un inizio, soprattutto alla tua età nn bisogna sforzare troppo le articolazioni e la schiena con i pesi... x fare pesi seriamente io aspetterei un paio di anni se fossi in te....

        p.s.: mi spieghi come hai fatto a snocciolare il tonno??
        grazie x i consigli..comunque intendo che tolgo tutto l'olio possibile =)

        per quanto riguarda al togliere i cibi precotti, con cosa li posso sostituire?

        e per lo strumento, sì è simile all'ellittica..un po' diverso..
        Last edited by Salvatore95; 17-08-2010, 10:32:44.

        Commenta


          #5
          non è così male come dieta, di solito alla tua età mangiano tutti da far schifo, tu sei sulla buona strada! magari prova ad aggiungere le uova, il pesce, la carne rossa, e la verdura a pranzo e cena (pomodori, carote, sono buoni e veloci da preparare)
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            non è così male come dieta, di solito alla tua età mangiano tutti da far schifo, tu sei sulla buona strada! magari prova ad aggiungere le uova, il pesce, la carne rossa, e la verdura a pranzo e cena (pomodori, carote, sono buoni e veloci da preparare)
            grazie le uova posso aggiungerle..ma non so in che dimensioni, e cosa togliere... comunque altri consigli sono ben accetti, grazie a tutti

            Commenta


              #7
              cmq nella pasta aggiungilo pure del buon olio di oliva che nn può farti che bene ( però nn a quintali; bastano uno o due cucchiai da minestra a pasto). Ricordati che alla tua età sei nel pieno dello sviluppo, per cui se mangi le cose giuste nelle quantità giuste crescerai sano e forte... considera poi che è meglio mangiare un pò di più che nn di meno, perchè togliere grasso è si faticoso, ma di sicuro più facile che prendere muscoli... quindi, in sostanza, devi mangiare bene e in buone quantità...
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                cmq nella pasta aggiungilo pure del buon olio di oliva che nn può farti che bene ( però nn a quintali; bastano uno o due cucchiai da minestra a pasto). Ricordati che alla tua età sei nel pieno dello sviluppo, per cui se mangi le cose giuste nelle quantità giuste crescerai sano e forte... considera poi che è meglio mangiare un pò di più che nn di meno, perchè togliere grasso è si faticoso, ma di sicuro più facile che prendere muscoli... quindi, in sostanza, devi mangiare bene e in buone quantità...
                lo so grazie..il problema e che non so mangiare bene!!

                Commenta


                  #9
                  nessun altro consiglio ragazzi? se c'è bisogno di ulteriori informazioni sn qui! =)

                  Commenta


                    #10
                    nessuno nessuno ragazzi?..comunque ho un po' cambiato...il pane non lo mangio più..come colazione ad esempio se mi sveglio presto mangio 3-4 fette biscottate (al posto di 100g di pane) con prosciutto cotto( non più salame)
                    e come spuntino pomeridiano una banana..

                    ah scusate mi stavo quasi dimenticando!!!! dato che domani mattina partirò per il mare due giorni, sapete cosa posso mangiare la sera? dato che uscirò sempre fuori la sera e tornerò tardi, per il pranzo ci siamo, ed anche per gli spuntini..ma per la sera non so proprio..andremo sempre in bar - pizzerie dove venderanno solo pizze schiacciate etc tutte cose caloriche e non so proprio cosa mangiare x nn sgarrare..

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Salvatore, bè ricordati che è importante il TOTALE giornaliero dei macronutrienti, quindi per quando riguardo quella sera al bar concediti un pasto libero restando attendo durante la giornata (dato che la sera dovrai mangiare carbo, il resto della giornata stai più attento a mangiare proteine e grassi), poi adesso che ci penso se sei in massa qualche sgarretto del genere si può fare, tanto hai 15 anni, e un metabolismo velocissimo cosa vuoi che sia un pasto libero al bar? Ricordati che è il totale che fa la differenza e le piccolezze alla tua età puoi pure lasciarle perdere per un giorno (anzi pasto) di massa. Hai fatto bene a sostituire il salame, cerca di togliere il grasso al prosciutto cotto, la banana come pre allenamento o spuntino nelle giornate off?
                      Poi tra il pane e le fette biscottate avrei scelto il pane (meglio se tostato più digeribile e più indice glicemico che alla mattina è ottimo), più biologico delle schifezze trattate con grassi vegetali, magari sceglile biologiche
                      Last edited by PaBloS94; 19-08-2010, 15:57:44.
                      ISSA Certified

                      Instagram

                      Updates Bodybuilders

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                        Ciao Salvatore, bè ricordati che è importante il TOTALE giornaliero dei macronutrienti, quindi per quando riguardo quella sera al bar concediti un pasto libero restando attendo durante la giornata (dato che la sera dovrai mangiare carbo, il resto della giornata stai più attento a mangiare proteine e grassi), poi adesso che ci penso se sei in massa qualche sgarretto del genere si può fare, tanto hai 15 anni, e un metabolismo velocissimo cosa vuoi che sia un pasto libero al bar? Ricordati che è il totale che fa la differenza e le piccolezze alla tua età puoi pure lasciarle perdere per un giorno (anzi pasto) di massa. Hai fatto bene a sostituire il salame, cerca di togliere il grasso al prosciutto cotto, la banana come pre allenamento o spuntino nelle giornate off?
                        Poi tra il pane e le fette biscottate avrei scelto il pane (meglio se tostato più digeribile e più indice glicemico che alla mattina è ottimo), più biologico delle schifezze trattate con grassi vegetali, magari sceglile biologiche
                        ciao! intando grazie mille per i suggerimenti, allora mi manterrò leggere il resto della giornata per concedermi le carbo a fine giornata
                        lla banana ormai pens di farla per tutti i giorni, ogni pomeriggio quando mi comincia a venire fame (verso le 4 e mezza 5) e se dopo l'allenamento mi viene fame ne mangio un'altra...o fa male?? ti ringrazion nuovamente pr l'aiuto!! (faccio uso di uno strumento simile all'ellettica...ma mi sembra più faticoso, sudo tantissimo..vabbè è anche estate)..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
                          ciao! intando grazie mille per i suggerimenti, allora mi manterrò leggere il resto della giornata per concedermi le carbo a fine giornata
                          lla banana ormai pens di farla per tutti i giorni, ogni pomeriggio quando mi comincia a venire fame (verso le 4 e mezza 5) e se dopo l'allenamento mi viene fame ne mangio un'altra...o fa male?? io sostituirei con uno yogurt o della frutta secca (grassi buoni, che mi pari scarseggino nella tua dieta e altre proteine) ti ringrazion nuovamente pr l'aiuto!! (faccio uso di uno strumento simile all'ellettica...ma mi sembra più faticoso, sudo tantissimo..vabbè è anche estate)..sai io non sono molto favorevole ad alle macchine per il cardio (cyclette, tapis roulant e tantomeno l'ellittica), trovo molto meglio fare cardio all'aria aperta, anche perchè se sul tapis roulant vai a 20km/h per 5minuti (tanto per fare un esempio) vorrei vedere poi se fuori riesci a tenere quella velocità per lo stesso tempo
                          leggi all'interno
                          Last edited by PaBloS94; 20-08-2010, 15:53:29.
                          ISSA Certified

                          Instagram

                          Updates Bodybuilders

                          Commenta


                            #14
                            quoto pablos sopratutto sulla differenza tra cardio all'aria aperta e quello fatto con i macchinari.

                            poi personalmente volevo dirti di non farti troppi problemi. hai 15 anni, mangiare qualche schifezza è normale e giusto. l'importante è avere la capacità di non esagerare.
                            Diario

                            Photogallery 2/08/2010

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎