Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta da 1800 kcal. Che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta da 1800 kcal. Che ne dite?

    Ciao a tutti, da oggi comincio una nuova dieta con la quale conto di perdere almeno 2 kg in un mese. Ho 21 anni, alto 176, peso 74.5, bf 12.5% circa, calorie di mantenimento 2600 kcal/die.
    I macro sono così distribuiti:
    Proteine 180g
    Carboidrati 150g
    Grassi 50g

    Colazione:
    350ml di latte parzialmente scremato + 40 g effettivi whey + 30g di kellogg's barchette.

    Spuntino:
    300ml di latte parzialmente scremato + 25g MyoFusion

    Pranzo:
    60g di pasta + 2 scatolette di tonno (100g circa) sgocciolate all'inverosimile + 2 cucchiai da minestr di evo (10g circa) + lattuga a cappuccio

    Spuntino:
    Giorni ON:
    20g zucchero + 25g whey
    Giorni OFF:
    300ml latte parzialmente scremato + 25g MyoFusion

    Cena:
    180g petto di pollo + 1 cucchiaio di evo + verdura varia + 20g di pane bianco.



    Come vi sembra ragazzi? Comunque queste sono le massime, mi capita di mangiare pesce al posto della carne penso che non muoia nessuno, cerco comunque di stare dentro i macro che mi sono fissato e stando attento alla glicemia.

    #2
    troppe polveri secondo me abbassa a 25/30 le pro a colazione porta i cereali a 50.spuntino al posto delle pro in polvere prova con un panino 50g + 100g affettato magro cosi da levare un po di latte.

    Commenta


      #3
      Si ma io vorrei stare soi 150g di carbo al giorno, se alzo i cereali sforo.. Prendo polveri perchè ho mangiato tonno a merenda fino a poco fa e tra il mercurio e la nausea ho preferito cambiare un po' e allora ho pensatoa un blend. Ma che problemi ci sono con le poveri?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
        Colazione:
        350ml di latte parzialmente scremato + 40 g effettivi whey + 30g di kellogg's barchette.
        porta le whey a 30g, come cereali preferisci qualcosa di più semplice, meglio se integrali (all bran, all bran flakes, avena,...)

        Spuntino:
        300ml di latte parzialmente scremato + 25g MyoFusion
        eviterei ancora il latte e al posto delle pro in polvere metterei cibo solido, per esempio un frutto+60g di affettato magro+15g di frutta secca

        Pranzo:
        60g di pasta + 2 scatolette di tonno (100g circa) sgocciolate all'inverosimile + 2 cucchiai da minestr di evo (10g circa) + lattuga a cappuccio
        ok

        Spuntino:
        Giorni ON:
        20g zucchero + 25g whey
        Giorni OFF:
        300ml latte parzialmente scremato + 25g MyoFusion
        stesso discorso dello spuntino del mattino
        Cena:
        180g petto di pollo + 1 cucchiaio di evo + verdura varia + 20g di pane bianco.
        il pane lo toglierei...è una porzione minima ma lo stesso ne farei a meno...allora piuttosto vedrei bene un paio di fette wasa, di cucchiai d'olio prendine 2

        qui sopra i miei consigli in neretto

        Commenta


          #5
          il tonno sgocciolato sui valori nutrizionali riporta comunque il 68% di grassi, almeno quello del discount, ma il rio mare, nostromo e marche varie non si discostano molto

          io passerei quantomeno alla scatoletta da 100gr di tonno al naturale, che ha lo 0.05% di grassi anzichè il 50-60%...

          Commenta


            #6
            a me anche il tonno al naturale da solo nn piace molto... prova con il tabasco se nn vuoi aggiungere kcal oppure (come mi piace fare) metti 2 cucchiai di olio(=20gr) per una scatoletta grande o una grande più una piccola...
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
              il tonno sgocciolato sui valori nutrizionali riporta comunque il 68% di grassi, almeno quello del discount, ma il rio mare, nostromo e marche varie non si discostano molto

              io passerei quantomeno alla scatoletta da 100gr di tonno al naturale, che ha lo 0.05% di grassi anzichè il 50-60%...
              In realtà il mio rio mare ha 13 g di grassi su 100 che fanno il 13% di grassi non il 60..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                qui sopra i miei consigli in neretto
                Grazie dei consigli, li metterò in pratica.
                Se posso una domanda però, vorrei capire perchè devo sostiruire le polveri. Non pensate che le credo polveri miracolose, le consumo solo perchè sono decisamente comode da trasportare e veloci da bere.


                PS: i 10g di pane sono quel pezzetto che uso per "tirare su" la verdura con la forchetta siccome poi me lo magno, ho pensato di metterlo comunque.
                Last edited by fabioforniz; 17-08-2010, 18:06:14.

                Commenta


                  #9
                  non c'è un motivo particolare per il fatto che ti consiglio fonti proteiche solide...dove non è necessario avere determinate esigenze (per esempio rapidità d'assorbimento) allora io preferisco evitare le polveri...se però ti trovi bene così per finire son proteine quindi cambia poco...

                  per il pane tranquillo...non son 20g di pane a rovinare la dieta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    non c'è un motivo particolare per il fatto che ti consiglio fonti proteiche solide...dove non è necessario avere determinate esigenze (per esempio rapidità d'assorbimento) allora io preferisco evitare le polveri...se però ti trovi bene così per finire son proteine quindi cambia poco...

                    per il pane tranquillo...non son 20g di pane a rovinare la dieta
                    Io a merenda uso un blend di caseina, uovo e whey quindi a rilascio graduale e mi è davvero comodo perchè posso portarmi lo shaker in giro e visto la vita movimentata che faccio mi va da Dio. Grazie dei consigli comunque, alternerò giorni di affettato e giorni di polverina

                    Commenta


                      #11
                      Comunque secondo voi, è normale che non soffra per niente la fame... Cioè arrivo ai pasti con molto appetito, ma in mezzo stò bene, ho energie e anche i wo vanno bene.
                      Magari è una domanda idiota ma ho il dubbio di sbagliare qualcosa (l'unico integratore di definizione che prendo è il T3 SAN).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
                        Comunque secondo voi, è normale che non soffra per niente la fame... Cioè arrivo ai pasti con molto appetito, ma in mezzo stò bene, ho energie e anche i wo vanno bene.
                        Magari è una domanda idiota ma ho il dubbio di sbagliare qualcosa (l'unico integratore di definizione che prendo è il T3 SAN).
                        nn ti stare troppo a preoccup... secondo me è normale... poi considera che con il caldo si è anche meno invogliati a mangiare... succede a molti
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎