If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
le fibre compromettono l'assorbimento dei macro?
perchè mangio moltissima frutta dopo il pranzo e cena. Quando vado in bagno poi ho le feci "acquose". Temo che sia colpa delle troppe fibre!
no nessun problema con l'assorbimento di macro.
Va bene la frutta ma non esagerare, sono sempre calorie e fruttosio (che in massa non va bene)
scusa swanz, ma xkè il fruttosio in massa nn va bene??? ho letto qlks sul fatto che il fruttosio viene trasformato più facilmente degli altri zuccheri in trigligeridi, xò da come hai detto tu mi pare di capire che in massa solo è sconsigliato... quindi in def si può usa il frut o cmq è sempre sconsigliato???
le fibre compromettono l'assorbimento dei macro?
perchè mangio moltissima frutta dopo il pranzo e cena. Quando vado in bagno poi ho le feci "acquose". Temo che sia colpa delle troppe fibre!
cmq io sapevo che mangiare la frutta dopo i pasti nn è molto indicato xkè gli zuccheri della frutta poi fermentano se assunti a fine pasto e x qst causano gonfiore... xò ognuno di noi ha un modo personale di risposta agli alimenti.... x es. nella mia famiglia la maggior parte dell xsone sn intolleranti al lattosio, mentre io la mattina mangio mezzo kg di yogurt e 200 gr di latte e sto una favola...xò invece la frutta a fine pasto mi faceva sempre gonfiare come una mongolfiera x qst nn la mangio più... x qnt riguarda le feci nn so che dirti... i'm sorry
scusa swanz, ma xkè il fruttosio in massa nn va bene??? ho letto qlks sul fatto che il fruttosio viene trasformato più facilmente degli altri zuccheri in trigligeridi, xò da come hai detto tu mi pare di capire che in massa solo è sconsigliato... quindi in def si può usa il frut o cmq è sempre sconsigliato???
perchè il fruttosio passsa direttamente nel fegato, mentre gli amidi circolano anche nei muscoli...
la sostanza è questa, però non sono sicuro che di averla spiegata nel modo corretto!!
perchè il fruttosio passsa direttamente nel fegato, mentre gli amidi circolano anche nei muscoli...
la sostanza è questa, però non sono sicuro che di averla spiegata nel modo corretto!!
si,si qst lo so... xò swanz ha detto " in massa è sconsigliato".... quindi nn capisco se solo in massa è sconsigliato o anche in def... so che può sembrare stupido, ma dato che nn è specificato mi è venuto il dubbio
la frutta va bene sia in massa che in definizione l'importante è non esagerare.
in massa dato che abbiamo le riserve di zuccheri sempre piene è più facilmente convertita in grassi,
in definizione (ipocalorica) verrà usata a scopi energetici, prima di tutto, a stabilizzare la glicemia e grazie all'apporto elevato di fibre e acqua ha un notevole potere saziante in poche calorie.
Quindi posso stare tranquillo con l'eccesso di fibre date dalla frutta?!
vai tranqullissimo... la quantità di fibre della frutta nn è poi così alta... cert dipende dal tipo di frutta, xò in media nn è elevato... e poi xaltro la maggior parte delle fibre si trova nella buccia, xciò se la togli la quantità totale di fibre cmq si abbassa... e nn ti scordare che in una corretta alimentazione circa 25gr di fibre al giorno nn possono farti che bene... io da qnd ho iniziato a mangiare roba integrale ho risolto i miei problemi di stitichezza...
la frutta va bene sia in massa che in definizione l'importante è non esagerare.
in massa dato che abbiamo le riserve di zuccheri sempre piene è più facilmente convertita in grassi,
in definizione (ipocalorica) verrà usata a scopi energetici, prima di tutto, a stabilizzare la glicemia e grazie all'apporto elevato di fibre e acqua ha un notevole potere saziante in poche calorie.
grazie marco!!! era prop quello ke volevo sapere!!!
hanno già detto tutto.
Ai pasti ad alcuni soggetti la frutta (me compreso) da fastidio, quindi io la mangio lontano dai pasti. Ma non è una regola generale è abbastanza soggettivo.
Per il fruttosio in massa: come detto diventa facilmente grasso con le riserve di glicogeno pieno. Non dico che va evitato, però non bisogna abusarne (esempio estremo ho visti dieta a zona orientate alla massa con 20-30g di fruttosio a spuntino....questo si che è ingrassare!)
hanno già detto tutto.
Ai pasti ad alcuni soggetti la frutta (me compreso) da fastidio, quindi io la mangio lontano dai pasti. Ma non è una regola generale è abbastanza soggettivo.
Per il fruttosio in massa: come detto diventa facilmente grasso con le riserve di glicogeno pieno. Non dico che va evitato, però non bisogna abusarne (esempio estremo ho visti dieta a zona orientate alla massa con 20-30g di fruttosio a spuntino....questo si che è ingrassare!)
io da qnd ho letto quelle cose sul fruttosio cerco di evitarlo il più possibile... qnd è tra gli ingred di qualcs lascio perdere
io da qnd ho letto quelle cose sul fruttosio cerco di evitarlo il più possibile... qnd è tra gli ingred di qualcs lascio perdere
addirittura!!
mi sembra esagerato tutto questo rigetto verso il fruttosio!! basta non abusare!! io ne ho sempr mangiato tanto, anche in massa! eppure sono magrissimo!
addirittura!!
mi sembra esagerato tutto questo rigetto verso il fruttosio!! basta non abusare!! io ne ho sempr mangiato tanto, anche in massa! eppure sono magrissimo!
bè, se ci sono delle alternative, preferisco prodotti dove nn c'è fruttosio... xò nn è che nn lo mangio assolutamente... qst no
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta