Ttanta Frutta dopo i Pasti.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Ttanta Frutta dopo i Pasti.

le fibre compromettono l'assorbimento dei macro?
    perchè mangio moltissima frutta dopo il pranzo e cena. Quando vado in bagno poi ho le feci "acquose". Temo che sia colpa delle troppe fibre!
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

no nessun problema con l'assorbimento di macro.
    Va bene la frutta ma non esagerare, sono sempre calorie e fruttosio (che in massa non va bene)

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
      Va bene la frutta ma non esagerare, sono sempre calorie e fruttosio (che in massa non va bene)
      scusa swanz, ma xkè il fruttosio in massa nn va bene??? ho letto qlks sul fatto che il fruttosio viene trasformato più facilmente degli altri zuccheri in trigligeridi, xò da come hai detto tu mi pare di capire che in massa solo è sconsigliato... quindi in def si può usa il frut o cmq è sempre sconsigliato???
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

si si, sono al corrente delle calorie e del fruttosio ma in estate mi piace mangiare la frutta fresca, soprattutto perchè è del mio orto...

però ricordo un post dove si diceva che le feci troppo morbide sono sinonimo di male assorbimento... per questo chiedevo conferme.

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          le fibre compromettono l'assorbimento dei macro?
          perchè mangio moltissima frutta dopo il pranzo e cena. Quando vado in bagno poi ho le feci "acquose". Temo che sia colpa delle troppe fibre!
          cmq io sapevo che mangiare la frutta dopo i pasti nn è molto indicato xkè gli zuccheri della frutta poi fermentano se assunti a fine pasto e x qst causano gonfiore... xò ognuno di noi ha un modo personale di risposta agli alimenti.... x es. nella mia famiglia la maggior parte dell xsone sn intolleranti al lattosio, mentre io la mattina mangio mezzo kg di yogurt e 200 gr di latte e sto una favola...xò invece la frutta a fine pasto mi faceva sempre gonfiare come una mongolfiera x qst nn la mangio più... x qnt riguarda le feci nn so che dirti... i'm sorry
          Diario

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            scusa swanz, ma xkè il fruttosio in massa nn va bene??? ho letto qlks sul fatto che il fruttosio viene trasformato più facilmente degli altri zuccheri in trigligeridi, xò da come hai detto tu mi pare di capire che in massa solo è sconsigliato... quindi in def si può usa il frut o cmq è sempre sconsigliato???
            perchè il fruttosio passsa direttamente nel fegato, mentre gli amidi circolano anche nei muscoli...

la sostanza è questa, però non sono sicuro che di averla spiegata nel modo corretto!!

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

perchè il fruttosio passsa direttamente nel fegato, mentre gli amidi circolano anche nei muscoli...

la sostanza è questa, però non sono sicuro che di averla spiegata nel modo corretto!!
              si,si qst lo so... xò swanz ha detto " in massa è sconsigliato".... quindi nn capisco se solo in massa è sconsigliato o anche in def... so che può sembrare stupido, ma dato che nn è specificato mi è venuto il dubbio
              Diario

Commenta

• marco83
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 1183
                • 173
                • 403
                • Roma
                • Send PM

la frutta va bene sia in massa che in definizione l'importante è non esagerare.

in massa dato che abbiamo le riserve di zuccheri sempre piene è più facilmente convertita in grassi,
                in definizione (ipocalorica) verrà usata a scopi energetici, prima di tutto, a stabilizzare la glicemia e grazie all'apporto elevato di fibre e acqua ha un notevole potere saziante in poche calorie.

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Quindi posso stare tranquillo con l'eccesso di fibre date dalla frutta?!

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • Send PM

Quindi posso stare tranquillo con l'eccesso di fibre date dalla frutta?!
                    vai tranqullissimo... la quantità di fibre della frutta nn è poi così alta... cert dipende dal tipo di frutta, xò in media nn è elevato... e poi xaltro la maggior parte delle fibre si trova nella buccia, xciò se la togli la quantità totale di fibre cmq si abbassa... e nn ti scordare che in una corretta alimentazione circa 25gr di fibre al giorno nn possono farti che bene... io da qnd ho iniziato a mangiare roba integrale ho risolto i miei problemi di stitichezza...
                    Diario

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      la frutta va bene sia in massa che in definizione l'importante è non esagerare.

in massa dato che abbiamo le riserve di zuccheri sempre piene è più facilmente convertita in grassi,
                      in definizione (ipocalorica) verrà usata a scopi energetici, prima di tutto, a stabilizzare la glicemia e grazie all'apporto elevato di fibre e acqua ha un notevole potere saziante in poche calorie.
                      grazie marco!!! era prop quello ke volevo sapere!!!
                      Diario

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

hanno già detto tutto.
                        Ai pasti ad alcuni soggetti la frutta (me compreso) da fastidio, quindi io la mangio lontano dai pasti. Ma non è una regola generale è abbastanza soggettivo.

Per il fruttosio in massa: come detto diventa facilmente grasso con le riserve di glicogeno pieno. Non dico che va evitato, però non bisogna abusarne (esempio estremo ho visti dieta a zona orientate alla massa con 20-30g di fruttosio a spuntino....questo si che è ingrassare!)

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • Send PM

hanno già detto tutto.
                          Ai pasti ad alcuni soggetti la frutta (me compreso) da fastidio, quindi io la mangio lontano dai pasti. Ma non è una regola generale è abbastanza soggettivo.

Per il fruttosio in massa: come detto diventa facilmente grasso con le riserve di glicogeno pieno. Non dico che va evitato, però non bisogna abusarne (esempio estremo ho visti dieta a zona orientate alla massa con 20-30g di fruttosio a spuntino....questo si che è ingrassare!)
                          io da qnd ho letto quelle cose sul fruttosio cerco di evitarlo il più possibile... qnd è tra gli ingred di qualcs lascio perdere
                          Diario

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            io da qnd ho letto quelle cose sul fruttosio cerco di evitarlo il più possibile... qnd è tra gli ingred di qualcs lascio perdere
                            addirittura!!
                            mi sembra esagerato tutto questo rigetto verso il fruttosio!! basta non abusare!! io ne ho sempr mangiato tanto, anche in massa! eppure sono magrissimo!

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • Send PM

addirittura!!
                              mi sembra esagerato tutto questo rigetto verso il fruttosio!! basta non abusare!! io ne ho sempr mangiato tanto, anche in massa! eppure sono magrissimo!
                              bè, se ci sono delle alternative, preferisco prodotti dove nn c'è fruttosio... xò nn è che nn lo mangio assolutamente... qst no
                              Diario

Commenta

Working...
                              X